Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario Expanded, topic unico

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Lupo Solitario Expanded, topic unico

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Direi di sì!  wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Sentiamo!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5625 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

anch'io vorrei sapere...

fil
Acquistato 1 librogame da LordAxim: feedback +1
Acquistati 3 librogame da Mornon: feedback +1
Acquistato 1 librogame da SkarnTasKai: feedback +1

Nevicata
Infermiere Ramas
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
75 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

andiamo per ordine: la notizia italia (from italy) è che pare che l'editrice atlantyca (presso il cui stand si trovava joe dever, a differenza di 2 anni fa che era allo stand armenia se ben ricordo) stia trattando i diritti per l'italia di lupo solitario.

sarebbe un colpaccio, perchè significherebbe che in italia c'è ancora qualcuno che ci crede ancora, e quindi - immagino - ricominceremmo a vedere gli exp tradotti.

piccolo "problema": il prodotto di punta di atlantyca, attualmente, è geronimo stilton. potrebbe nascere un sondaggio: i librogame sono visti tuttora come letteratura infantile o atlantyca sta cercando di spostarsi anche su altre fasce d'età?

la notizia from uk (dalla viva voce dell'addetto di atlantyca) è che "the storms of chai" dovrebbe uscire in inglese verso marzo.

e (italy from uk) dice lo stesso addetto di cui sopra, in italia dopo l'estate.

il 2012 sarà l'anno del lupo? smile

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Strappare i diritti alla EL... Mi chiedo se significherebbe la fine di ogni diritto della EL su tutti i LG: tolto il titolo di punta, non avrebbe certo senso continuare a detenere diritti che l'editore non ha più intenzione di sfruttare. A meno che invece la pubblicazione, e l'eventuale successo, di LS con il nuovo editore non sia di stimolo per un mercato concorrenziale in cui la EL cercherebbe di introdursi con le sue altre serie... ma qui sto proprio sognando.

Il fatto che Atlantyca sia dietro Geronimo Stilton secondo me è positivo: ha i numeri giusti, un prodotto seriale famoso ed avviato, e probabilmente i mezzi e la voglia di fare pubblicità. Tanto LS Exp era comunque messo nella sezione bambini / ragazzi: tanto vale che stia lì, ma con una presenza massiccia ed un editore volenteroso alle spalle, invece che mimetizzarsi tra le decine di collane per bambini con due / tre copie PER NEGOZIO come abbiamo visto dal 2007 a oggi. Lo vedo onestamente come una cosa buona.

L'unico vero problema, invece, sarebbe che con un nuovo editore ci sarebbero necessariamente nuove traduzioni... E quelle sì che, inevitabilmente, lasceranno scontento qualcuno. Se la cosa dovesse andare in porto, forse sarebbe davvero il caso che noi appassionati potessimo dare dei consigli in merito al nuovo editore, per evitare errori e storpiature visti nell'edizione EL.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

E bravo Skarn ci hai bruciato una delle notizie dello speciale... Ma sulla data non è così e non c'è da stare allegri.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5625 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

l'hai detto tu che lo volevi sapere! smile

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

SkarnTasKai ha scritto:

andiamo per ordine: la notizia italia (from italy) è che pare che l'editrice atlantyca (presso il cui stand si trovava joe dever, a differenza di 2 anni fa che era allo stand armenia se ben ricordo) stia trattando i diritti per l'italia di lupo solitario.

sarebbe un colpaccio, perchè significherebbe che in italia c'è ancora qualcuno che ci crede ancora, e quindi - immagino - ricominceremmo a vedere gli exp tradotti.

Si ma con un'altra copertina e grafica non della E.Elle  sad  e magari con dimensioni diverse...

Pessimismo e fastidio....

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

purpe ha scritto:

Si ma con un'altra copertina e grafica non della E.Elle  sad  e magari con dimensioni diverse... Pessimismo e fastidio....

I formati sono più o meno standard, non mi preoccuperei. Quanto alla grafica, forse è ora di cominciare a pensare che le fascette sono belle solo per noi appassionati dagli anni '80 e '90, ma oggi non attrarrebbero neanche un bambino nato nerd. Andate in libreria e affiancate una copia di LS Expanded a una qualsiasi delle serie di libri per ragazzi di oggi, e l'effetto parlerà da sé. wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Ho appena finito di leggere per la prima volta Ls 28... Io, che ancora tremo ai primi bivi del primo, che rigioco spesso tutta la parte del Cimitero degli Antichi, che non vedo l'ora di sguainare la Spada del Sole di fronte a Naar... Ho dovuto leggere sta roba qua? Urge intervista chiarificatrice altrimenti la mia recensione non sarà affatto piacevole.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5625 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5753
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154135
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9810
Ultimo Utente Registrato:
mopie