Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario Expanded, topic unico

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Lupo Solitario Expanded, topic unico

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Il 18 tutto sommato non è impossibile, perché il volume è in fase di approvazione. Dato che non tutti i paesi si paralizzano in agosto come l'Italia (ricordiamoci che quel mese escono anche Herald of Oblivion di Jon Green e Blood of the Zombies di Livingstone) qualche possibilità c'è. Mi pare però altresì arduo che esca il mese successivo il volume 19, come ho subito puntualizzato pure io.

Ah piccola precisazione per chi se lo fosse dimenticato o non lo sapesse: a quel che si diceva anni fa, nelle copie paperback di LS non sono previste le avventure bonus, quindi chi volesse lanciarsi a comprarle lo tenga presente. Manca però ancora molto, quindi le cose potrebbero essere cambiate, anche se non sarei troppo ottimista a riguardo.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

L'illustrazione di copertina di solito usciva con un bel po' di anticipo... non c'è nulla in giro ? Sono particolarmente affezionato a LS 18 e sono curioso di vedere come hanno sostituito quella splendida cover di PAJ raffigurante un dragone, un'immagine molto evocativa, uno di quei dettagli che mi spinse a scegliere quel librogame anziché un altro quando ero un bambino...

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Novità dalla Mongoose: è ufficiale che da settembre (prendiamola con le pinze) usciranno le versioni softcover di LS. Nel frattempo però stanno uscendo di catalogo le CE escluse quelle per i Megadealers: già alcuni volumi (tra cui 15 e 16) sono esclusi, anche se ho notato che sono ancora disponibili su amazon.com e lo stesso Sprange dice di avvisarli via mail se si è ancora interessati. Come interpretare tutto ciò?

Potete leggere direttamente tutto quanto qui.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Poniamoci la solita domanda... Così, senza lancio né promozione, nel 2012 chi può essere interessato a ricomprare ex novo Lupo Solitario con un paio di refusi corretti e senza alcun genere di add on?

Quale sarà la differenza di costo per singolo volume? Mi sembra solo un pericoloso drenaggio di risorse che potrebbero servire per arrivare al sospirato 29 verso altri e futili lidi...

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

kingfede ha scritto:

Novità dalla Mongoose: è ufficiale che da settembre (prendiamola con le pinze) usciranno le versioni softcover di LS. Nel frattempo però stanno uscendo di catalogo le CE escluse quelle per i Megadealers: già alcuni volumi (tra cui 15 e 16) sono esclusi, anche se ho notato che sono ancora disponibili su amazon.com e lo stesso Sprange dice di avvisarli via mail se si è ancora interessati. Come interpretare tutto ciò?

Potete leggere direttamente tutto quanto qui.

Pensando male (lo sport più praticato ed eccitante di Internet), si può interpretare così:

"la riedizione di LW è stata un flop di vendite e un disastro in termini di immagine a causa dei tanti errori. Siamo stufi di perderci tempo e soldi, non riusciremo a tirare fino al numero 28 e non abbiamo nemmeno più chi voglia scrivere le avventure bonus. Il numero 29? ROTFL.
Diciamo che stanno arrivando i softcover e che gli hardcover verranno ritirati, così chi ha paura di perderseli ce li ordina in blocco e ci ripulisce il magazzino. Ah, i softcover? Doppio ROTFL!"

*vigorosa sfregata di mani*


Dovete ammettere che quest'annuncio dei softcover, dopo tanto silenzio e la lunga pausa degli hardcover proprio quando stiamo arrivando al numero 20, è strano.

Poi via: sono passati quasi cinque anni dall'inizio della collana, l'interesse iniziale è scemato da tempo, gli errori non sono mai finiti e i prezzi sono aumentati; i romanzi si sono arenati perché gli autori non sono stati pagati. Pensare che intendano proseguire oltre il numero 20 è un ottimismo forse eccessivo e immeritato.

Inoltre: tutto considerato, mi riesce difficile credere che i softcover saranno stampati in quantità degne di un'edizione "non limited", anzi. Dicono che li distribuiranno solo per mail order, il che significa zero pubblicità e zero aspettative (anni fa dicevano che li avrebbero venduti in libreria, ricordate?). È più facile credere all'ennesima bufala. Al primo ritardo, al primo segno che i softcover non vendono (e difficilmente lo faranno), si ripeterà tutto il teatrino e chiuderanno definitivamente la baracca, dopo i soliti mesi di ritardi, mezzi termini, cose dette e non dette. Sempre che i softcover escano davvero, cosa che non prenderei per assodata.

Lol, li ho distrutti. Ma penso che sia meglio pensar male adesso e magari felicitarsi dopo. Non è che la Mongoose abbia fatto granché per meritarsi fiducia.

Mongoose, I'm not your bitch! tongue

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

L'unico modo per rilanciare questa fallimentare operazione editoriale sarebbe quello di stampare subito i famosi e benedetti LS 29-32, gli unici librogame che interessano veramente al pubblico, fare un po' di battage pubblicitario e vendere finalmente. Ma naturalmente sappiamo che è tutto un bluff, LS 29 non esiste, e che continueranno a tirare la corda oltre ogni limite...

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

softcover, con errori corretti E avventure bonus potrebbero interessare.. ma fare le cose a metà non serve a nessuno..
cosa deve scegliere un potenziale acquirente? pagare di più (hardback) per un volume di errori e un'avventura bonus o pagare di meno per una mera correzione di un volume uscito più di 20 anni fa ??
il primo GdR l'hanno ammazzato dopo appena 3 uscite.. il secondo è irrecuperabile se non con i salti mortali fuori dagli UK, i LG ne abbiamo già parlato.. ok che il settore è in crisi (eccetto le due enormi macropotenze WotC e WW) ma se poi si danno la zappa sui piedi non è che si possono pretendere miracoli...

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Mi pare che il GdR sia vivo e goda di discreto successo di vendite, anche se non ho dati certi. Sui softocover la penso esattamente come te: le CE sono molto belle sullo scaffale, non sono pentito dell'acquisto dei primi 12, nel corso del tempo sono scomparsi anche gli errori, ma i volumi della serie Grande Maestro costano veramente troppo, 30 dollari a tomo ma scherziamo? Con quella cifra mi compro non so quanti volumi nuovi ed error-free.

Per il resto sono d'accordo con le vostre analisi: traini non ce ne saranno, la vendita sarà solo leggermente sul scala più larga delle CE (ovvero, li troveremo forse da subito sul circuito amazon et similia, presumo), e temo pure io che il rischio di una chiusura anticipata ci sia, per quanto le ripercussioni di una cosa di tal gravità siano chiare, sia a livello di immagine negativa che soprattutto legali, visto e considerato quanto hanno investito i Megadealers nel progetto. Temo altresì che le versioni paperback non conterranno le avventure bonus, se seguiranno la logica preannunciata anni fa, ma una speranza che non sia così c'è, considerato il ritiro dalle vendite delle copie singole.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

si il GdR vive bene in UK.. ma il problema è che non è distribuito altrove e bisogna fare dei salti mortali per averlo..
almeno i primi 2 volumi erano distirbuiti anche tramite Diamond in US e quindi recuperabili in qualsiasi fumetteria italiana che trattasse materiale US.. il terzo l'hanno annunciato lì ma poi mai distribuito...
e nei negozi italiani non lo trovi se non lo ordini appositamente.. :S
ecco cosa intendevo per zappa sui piedi.. non ti puoi limitare il mercato da solo se già il mercato non è che sia immenso...

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Ah sì capito. Stesso discorso varrà per le stampe paperback dei librigame presumo: circuito un pelo più largo di quello delle CE ma impensabile di vederlo nei negozi... e pensare che aspettavano un fornitore che le facesse apparire "simultaneamente negli scaffali americani e inglesi"... mavvaffan...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Messaggi di questa settimana:
52
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill