Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario Expanded, topic unico

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Lupo Solitario Expanded, topic unico

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

BenKenobi ha scritto:

L'unico modo per rilanciare questa fallimentare operazione editoriale sarebbe quello di stampare subito i famosi e benedetti LS 29-32, gli unici librogame che interessano veramente al pubblico

Non sono d'accordo Raf, i 29-32 sono gli unici lg che interessano a noi, non a tutto il pubblico.. Venderebbero sicuramente tra i già possessori dei volumi 1-28 (e siamo in tanti in tutto il globo) ma "rilanciare la fallimentare operazione editoriale" comporta inevitabilmente di conquistare qualcun altro e lo si può fare solo con la serie ex novo!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Beh, hai ragione da vendere. Chiaro che così non funzionerebbe. Allora qui mi sbilancio un po', e propongo un'altra idea più "estrema": spezzare la continuità con il passato, creare una nuova mini-serie di libri che va dall'1 al 4 anziché dal 29 al 32, modificare un po' il sistema di gioco (non avrebbero senso 16 Arti Superiori per una serie di 4 numeri ad esempio), scrivere i libri in modo che la storia possa essere fruita sia da un nuovo lettore (come una specie di LS 21, per intenderci) sia da un veterano, e venderla.

Credo che ormai della continuità col 28 e con 'sto benedetto Chai non freghi più a nessuno dopo tutti questi anni. Piuttosto, la bozza di introduzione scritta e condivisa da Joe Dever fa pensare ad un netto taglio con il passato, anche grazie ad un notevole salto temporale e a numerosi eventi che sono avvenuti in tutto il Magnamund. Secondo me si potrebbe prestare ad un'operazione del genere che, seppure ardita, perlomeno ha il vantaggio di stampare e vendere 4 libri nuovi. Che sono gli unici che potrebbero avere un mercato, in fin dei conti.

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

kingfede ha scritto:

Per LS 18 e 19 si parla sempre di agosto e settembre invece.

scordiamoci ls18 (anche solo in inglese) non dico ad agosto, ma proprio entro l'anno: http://k-ido.over-blog.com/article-bye- … 47372.html

non mastico il francese ma ho capito quanto basta: quidault molla mongoose, e i disegni di ls18 (che erano già pronti!) saranno rifatti da un nuovo disegnatore.

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Beh ma non è detto che, per quanto Quidault lo annunci ora, la cosa sia stata attivata ora. E una volta che l'impaginazione del resto è ok, inserire le tavole al volume e andare in stampa è una cosa veloce. Non è detto che stavolta i ritardi siano abissali.

Certo che tutti questi cambi rendono ancor più assurdo il progetto, ne sono veramente successe di tutti i colori in questi anni...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Vorrei anche attirare la vs. attenzione sulla spettacolarità delle nuove copertine dell'edizione francese di Le Grimoire
Le Grimoire - Loup Solitaire
smile2

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
518 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

mamma mia che monnezze...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5514 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

kingfede ha scritto:

Beh ma non è detto che, per quanto Quidault lo annunci ora, la cosa sia stata attivata ora. E una volta che l'impaginazione del resto è ok, inserire le tavole al volume e andare in stampa è una cosa veloce. Non è detto che stavolta i ritardi siano abissali.

prova a chiedere sul forum mongoose se hanno già trovato un nuovo illustratore.

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

proprio nuove non sono... si tratta delle copertine della terza edizione (gallimard) in poi che vanno dal 97 al giorno d'oggi:
http://planete-ldvelh.com/page/ls1.html

dire che sono orribili è poco.

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

A domanda precisa sullo status dei paperbacks (avventure bonus o no?), Sprange sul forum Mongoose risponde così:

The paperbacks will not have bonus adventures - there is no reason for the softbacks to have them.

Notare la sbruffonaggine e la falsità dell'affermazione, comunque il progetto è in mano loro e hanno pieno diritto a fare così. Non so a quanti interesseranno a questo punto.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

kingfede ha scritto:

A domanda precisa sullo status dei paperbacks (avventure bonus o no?), Sprange sul forum Mongoose risponde così:

The paperbacks will not have bonus adventures - there is no reason for the softbacks to have them.

Notare la sbruffonaggine e la falsità dell'affermazione, comunque il progetto è in mano loro e hanno pieno diritto a fare così. Non so a quanti interesseranno a questo punto.

LOL.

Ma il gioco è facile: niente bonus -> niente interesse -> non li pubblichiamo perché nessuno li vuole!

Non può fallire! smile


Ma complimenti alla Mongoose per questo bel rappresentante, davvero.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5761
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154224
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9837
Ultimo Utente Registrato:
Chris78!