Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario Expanded, topic unico

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Lupo Solitario Expanded, topic unico

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Com'è la storia di Quidault?

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

BenKenobi ha scritto:


- LS non morirà nell'ultimo libro ma avrà una sorta di "promozione" a qualcos'altro (semi-divinità Ramas?)

quello che doveva (era giusto) già succedere alla fine del 20....

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Dragan ha scritto:

Com'è la storia di Quidault?

Ha lasciato la Mongoose in braghe di tela all'ultimo minuto, quando aveva già consegnato alcune tavole di LS 18. Non si sa perché, però ovviamente questo ha protratto i tempi e stavolta forse la Mongoose ha meno colpe del solito nel fatto che ci sia un ritardo in sé. Quanto alla dimensione del ritardo stesso, invece, è tutto un altro paio di maniche, e purtroppo sono le solite maniche.

Tornando alle previsioni sul futuro della serie a livello narrativo: credo di averlo già scritto qui qualche tempo fa, forse l'anno scorso, ma io immagino la morte di LS nel 31 come cliffhanger verso il volume finale. Dever può dire quello che vuole, non me lo schiodo dalla mente. smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Nooooo e il 32 sarebbe poverissimo d'interesse!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Da novizio, posso permettermi di dire una eresia in questo contesto. Noto un'eccessiva e spasmodica attesa del famigerato volume 29 di Lupo Solitario (e degli altri che dovrebbero concludere la saga).
Io sono dell'idea che la serie sarebbe dovuta terminare con il volume 12, e mi permetto di postare un piccolo grafico basato sui voti dati dai recensori di LGL, che conferma la mia opinione:
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/834/Image2.jpg
Molte considerazioni si possono sollevare, ma come sommaria analisi, è evidente che la qualità media dei libri va inesorabilmente a scendere, sebbene con alcune rimarchevoli eccezioni. E addirittura terminano con l'insufficienza del volume 28, che lo pone tra i peggiori 10 librigame della editrice EL fino ad ora recensiti (non a caso l'unico volume con 300 paragrafi, invece dei canonici 350). Ed anche le avventure expanded non hanno trovato così tanto apprezzamento dagli esperti.
La mia tesi è che sostanzialmente è inutile mettersi in attesa di qualcosa che verosimilmente sarà sullo stesso livello delle ultime opere.

Personalmente, negli ultimi 15 anni, io attendevo qualcuno che completasse la saga del Prete Gianni, e i miei complimenti vanno allo staff di LGL, nonchè a djmayhem. che si è preso in carico l'onere di concludere la saga, così come era previsto in origine dagli autori. Ecco perchè plaudo fortemente all'iniziativa, che prosegue una delle più epiche avventure della letteratura interattiva.

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Tutto giusto... E tutto inutile... bigsmile

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Scusate, qualcuno sa dirmi che edizione sia questa: http://www.amazon.co.uk/SHADOW-SAND-Lon … p;sr=8-101 ?
C'è il logo della nuova edizione e l'editore è la Mongoose, ma viene detto che è un paperback ???
Soprattutto, questa non è la copertina disegnata da Alberto Dal Lago !

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

È la pagina fittizia e provvisoria del LW 5 paperback della Mongoose, uscita già all'epoca del primo annuncio dei tascabili da parte della casa editrice, quindi fine 2007. Qualche sito ancora la conserva, ma non è niente di concreto.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

babacampione ha scritto:


Io sono dell'idea che la serie sarebbe dovuta terminare con il volume 12, e mi permetto di postare un piccolo grafico basato sui voti dati dai recensori di LGL, che conferma la mia opinione:
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/834/Image2.jpg

Nel regno del terrore sullo stesso piano dei Prigionieri del tempo?


http://i.imgur.com/z93Cq.gif

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Da novizio, posso permettermi di dire una eresia (...). Noto un'eccessiva attesa del famigerato volume 29 di Lupo Solitario e mi permetto di postare un piccolo grafico (...) è evidente che la qualità media dei libri era inesorabilmente a scendere....

Sei scusato perche' sei simpatico, oltre che novizio... ma, insomma, e' chiaro che ti e' sfuggita la piu' elementare delle considerazioni!  teach
Per fortuna, ci siamo qui noi per impararti le cose...  applauso

-> La qualita' dei Lupo Solitario era in progressivo calo per ovvie ragioni: il successo economico obbligava Dever a scrivere sempre piu' cose in meno tempo. Chiaro che, dopo un po', uno scoppia!

Ma non rivanghiamo il passato..., per le stesse ragioni, se la qualita' e' in funzione del tempo dedicato, e se tanto mi da tanto... pensa che cosa sara' questo LS29 che e' in lavorazione da 30 anni!   smile2 
Stiamo parlando quindi niente meno che del Librogame dei Librogame... narrano le leggende che e' talmente ben scritto che - solo a leggerne un paragrafo - i criminali incalliti si commuono e corrono a costituirsi. Al solo tenerlo in mano, inoltre, pare si diventi intelligenti e  i malati piu' gravi guariscano...  smile2
(mentre quelli meno gravi invece si attaccano...)

E pensa che tutta questa meraviglia sta per uscire domani... cioe' doveva uscire "domani" da almeno 5 anni, ma insomma adesso non e' che si possa mettere fretta al genio... comunque e' imminente: me l'ha assicurato mio cugino, giurin giuretta, che lo sa per certo perche' -stranamente- pare sia il cugino anche di Joe Dever...  teach

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Messaggi di questa settimana:
52
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill