Home Forum General Librogame e dintorni Libri persi, libri ritrovati

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Libri persi, libri ritrovati

Re: Libri persi, libri ritrovati

Prodo ha scritto:

Ma sei un egoista! Il fratello può essere una nuova leva e trascinare verso il fenomeno i suoi amici! Adesso per rimediare devi comprare dei libri che gi hai o regalare i tuoi doppioni al povero fratello dlla tua ragazza!

Ho già fatto ammenda in due maniere:
innanzitutto sato cercando un librogame da comprargli magari di quelli della serie ninja o samurai dato che è maestro di arti marziali;
secondo oggi ho mostrato il sito ad una mia collega e mi ha detto che ha casa il fratello ha molti librogame e che lo avrebbe messo a conoscenza di librogame'sland, spero che lofaccia.

Può bastaere sua sommità Prodo? tongue
o devo anche recitare tre volte:
Vengo da gerusalemme,
senza ride e senza piagne,
con un buco alle mutande...
smile2

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libri persi, libri ritrovati

ilsaggio79 ha scritto:

Ho già fatto ammenda in due maniere:
innanzitutto sato cercando un librogame da comprargli magari di quelli della serie ninja o samurai dato che è maestro di arti marziali;
secondo oggi ho mostrato il sito ad una mia collega e mi ha detto che ha casa il fratello ha molti librogame e che lo avrebbe messo a conoscenza di librogame'sland, spero che lofaccia.

Bene questo è un inizio, ma per recuperare dovrai portare almeno 10 nuovi iscritti! bigsmile
Ma alla tua collega non interessano i librogame? Così troviamo un'amica per Aloona!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libri persi, libri ritrovati

Bene questo è un inizio, ma per recuperare dovrai portare almeno 10 nuovi iscritti! bigsmile
Ma alla tua collega non interessano i librogame? Così troviamo un'amica per Aloona!

mah! m'ha detto che anche a lei piaceva molto lupo solitario da pischella e s'è divertita con me a ricordare dinamiche dei librogame ecc.le ho infatti chiesto di iscriversi però penso che li abbai decisamente relegati nel passat. comunque non ho insistito più che tanto infatti la tipa al momento ha cose più pressanti di cui occuparsi , tra pochi giorni deve presentare la tesi di laurea ed inoltre ha dei problemi personali di una certa entità...sad
off topic:
cmq avevo notato che aloona fosse l'unica tra le donne ( se eccettuiamo il fatto che all'inizio pensassi che anche koala fosse una ragazza smile2 ), ma questo è in linea con la nozione comune che i maschi rimangono giocatori per tutta la vita, mentre le ragazze tendono in linea di massima a ridurre questa attività. la spiegazione che vi potrà darà un qualsiasi psicologo da due soldi è che a noi maschietti il continuo esercizio del gioco e della competizione si rende necessario per poter essere in grado di competere per le risorse e fare la guerra, mentre le donne destinate ( nell' antichità e dalla natura eh, non facciamo che la prendiate  per un asserzione maschilista)
ad occuparsi di cose più stabili ed importanti come i figli e la gestione della casa perdano tale attitudine che s'accompagna tra l'altro al rischio (vedi patrimoni sputtanati dai mariti a carte!)

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libri persi, libri ritrovati

ilsaggio79 ha scritto:

cmq avevo notato che aloona fosse l'unica tra le donne ( se eccettuiamo il fatto che all'inizio pensassi che anche koala fosse una ragazza smile2 )

mad

colpa dei miei avatar femminili..

smile2

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libri persi, libri ritrovati

koala ha scritto:

colpa dei miei avatar femminili..

essì, ma devo dire che m'ha tratto in inganno anche la tua pacatezza e il garbo nelle discussioni.
poi ho capito che eri un uomo , ma comunque non ero proprio preparato al ragazzone della foto smile2

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libri persi, libri ritrovati

ilsaggio79 ha scritto:

cmq avevo notato che aloona fosse l'unica tra le donne

Non proprio, ci sono altre ragaze iscritte, solo che Alo è l'unica attiva e da tanti anni!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libri persi, libri ritrovati

Ho scoperto che non ho più alcuni dei miei librogame preferiti in assoluto: tutto Grecia antica e 3 & 4 di LS; per altro il 3 era anche in vecchia edizione pre-fascetta.
Chissà a chi li avrò prestati e quando...

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libri persi, libri ritrovati

I miei librogame stanno (stavano, li sto tirando giù in questi giorni) sdraiati su uno scaffale molto in alto sopra una porta scorrevole, coperti da più di 20 anni di polvere grassa.
Ma oltre a quelli che ho scritto sopra probabilmente ne mancano altri; sono abbastanza certo che il I di Ninja in italiano l'avevo, ma non l'ho trovato (a differenza del III in francese e del IV in inglese)


(Che poi, maledizione, una serie intitolata ninja la stavo scrivendo io PRIMA di scoprire l'esistenza di quella...)

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libri persi, libri ritrovati

Io me li sono fatti tirare giu' dalla soffitta dai miei genitori, e me li hanno portati l'ultima volta che sono venuti a visitarmi... boh! alcuni che sapevo di avere mancavano, mentre altri che sapevo di non avere sono saltati fuori....
Certo, ricordo che si facevano moltissimi scambi di libri, all'epoca, per cui chissa' dove sono i miei e di chi sono quelli che ho...

Per fortuna che si trovano quasi tutti usati a prezzi assai ragionevoli (e se non sono assai ragionevoli, m'interessano assai poco...).

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Libri persi, libri ritrovati

Prodo ha scritto:

ilsaggio79 ha scritto:

cmq avevo notato che aloona fosse l'unica tra le donne

Non proprio, ci sono altre ragaze iscritte, solo che Alo è l'unica attiva e da tanti anni!

anche i sassi sanno che i libroganme erano tipicamente maschili, ma scendere a questo livello....

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154039
Messaggi di questa settimana:
180
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9776
Ultimo Utente Registrato:
n4i7o