![]() e con questo fanno 100!e con questo fanno 100! Sapete tutti come si sviluppa il fattoriale di 100! , vero?
"La gramatica è tutto ciò che conta"
Administrator has disabled public posting
Re: e con questo fanno 100! puoi fare un programmino.
Codice:
Puoi vederlo in azione qui (basta copia-incollare il codice che ti ho passato):
Codice:100 X 99 Quindi direi che 157 è il numero che cercavi...
Re: e con questo fanno 100!uno dei numeri più grandi conosciuti è il googol il fattoriale di 70! che di zeri ne ha 100 quindi se non ricordo male il numero totale che chiedi è composto da 157 cifre ma solo le ultime 24 sono zeri w la FOCA che Dio la BENEDOCA
Re: e con questo fanno 100! ... e io sono andato a ispirazione!
Re: e con questo fanno 100! In effetti vista così è più difficile! Comunque credo che la parte interessante di questo "gioco" sia tentare di esplicitare un metodo grazie al quale ottenere il risultato.
Re: e con questo fanno 100!
La risposta ESATTA è questa... naturalmente c'è un metodo per arrivarci senza impiegare la forza bruta.
"La gramatica è tutto ciò che conta"
Re: e con questo fanno 100! Devo ammettere che il tuo "enigma" mi ha intrigato. Ecco una funzione php che ho creato apposta per risolvere il problema:
Codice:
Come prima, puoi vederlo in azione qui (basta copia-incollare il codice che ti ho passato):
Codice:
In pratica basca contare quante occorrenze di multipli di 5, o delle potenze di 5, appaiono nella sequenza fattoriale.
Info Forum
|