Home Forum General Librogame e dintorni ho fatto una follia

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

ho fatto una follia

Re: ho fatto una follia

Certo i Fighting Fantasy un trattamento così non lo vedono (anche perché una 70ina di volumi così, oltre al prezzo elevato, comportano una mole di lavoro troppo grande per un prodotto di nicchia come un librogame in edizione speciale, che può essere altrimenti acquistato per poche sterline).
Lo dico visto che quando è uscito "the warlock..." cartonato sembrava chissà che di edizione di lusso per essere un gamebook.

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ho fatto una follia

Comunque l'ebook costa appena 2,99 eur, e il cartaceo con copertina flessibile apena 9,95 eur. Quindi l'esagerazione della versione Megara a 30 euro sarà dovuta ad una qualità di stampa decisamente luxury.

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ho fatto una follia

Baba e che ho detto io? bigsmile

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ho fatto una follia

Tadanori ha scritto:

30 euro sono il prezzo giusto per i volumi Megara, carta patinata pesante a colori, illustrazioni in ogni pagina, grande formato cartonato...

di questa operazione Megara-ninja se n'era già parlato visto che è stata pubblicizzato anche qui il progetto Kickstarter (tra le altre cose era passato anche uno dei responsabili grazie al traduttore di Google tongue )
come detto lì e allora il prezzo per questo volume direttamente in libreria può essere assolutamente corretto (lavoro dello scrittore, dell'illustratore, impaginatore cazzi e controcazzi e qualità di stampa) o il "prezzo" per il sostegno del solo kickstarter potrebbe essere corretto..
che con le quote di kickstarter assai elevate abbiano creato un prodotto che gli assicura altri guadagni è come se ti stipendiassi un anno per creare una cosa che poi vendi per i fatti tuoi...
le due cose assieme non è che siano tanto "belle" (non voglio dire "corrette")... aver ricevuto il sostegno in pre-produzione (anche superando le aspettative) e venduto questi libri in PDF (ce l'ho e devo ancora leggerlo ahimè) e poi poterli vendere successivamente quando tutto il lavoro autoriale è già stato pagato dalla raccolta fondi avrebbe (IMHO) dovuto portare a un ribasso del prezzo...

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ho fatto una follia

Non mi risulta che i nuovi volumi abbiano un kickstarter dietro, comunque è ovvio che devono poterci vivere e guadagnare quanto vogliono, altrimenti fanno un altro lavoro. Stanno creando oggetti di pregio per noi appassionati. Un prezzo disonesto? Andiamo a vedere da Footlocker quanto costa un paio di scarpe che sarà costato pochi euro manodopera inclusa. bigsmile
Vorrei sapere qunto costerebbe Lupo Solitario della Vincent in questo formato, costa già più della metà come è ora.

Francamente, tra sfiga di poppa a 450 euro e un bel libro della Megara so cosa prendo.

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ho fatto una follia

Tadanori ha scritto:

sfiga di poppa

ti prego, scrivilo e pubblicalo nella serie squilibrio! bigsmile

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ho fatto una follia

Tadanori ha scritto:

Non mi risulta che i nuovi volumi abbiano un kickstarter dietro, comunque è ovvio che devono poterci vivere e guadagnare quanto vogliono,

https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=1985

e la soglia per avere i libri attraverso questo KS era sui 50 euro a libro..

d'accordissimo che possono guadagnare quanto vogliono..
ma pure io sarò libero di giudicarli troppo cari e non comprarli no? tongue

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ho fatto una follia

Secondo me 30 euro li vale tutti, pensa che i libri di Bruno Vespa li vendono a 20 euro... anzi ti dirò per quel prezzo è quasi regalato smile

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ho fatto una follia

a me ispira un sacco arcana agency:the thief of memories...però 50 euri!

ambientnoir
The Overlord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
123 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Totale Messaggi Oggi:
8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9785
Ultimo Utente Registrato:
carlojbruno