Interviste doppie di LGLRe: Interviste doppie di LGL Ah si, effettivamente mancano.
 "Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo". 
						Administrator has disabled public posting

Re: Interviste doppie di LGL

Grazie mille! Spero di non avere spaventato nessuno.

Solo perché la gente vede il gpet74 "pubblico" e non il tuo alter ego delle mail.
 "Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!" 

Re: Interviste doppie di LGL Intervista eccellente!  
 Ho riso 5 minuti.   Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. 

Re: Interviste doppie di LGLBella bella quest'intervista. In Rygar in particolare ravviso qualche tratto o esperienza in comune. Ho molto empatizzato con l'episodio del centro commerciale, è brutto quando ti rendi conto che hai fatto male i calcoli e hai TUTTI contro, anche chi credevi amico... 

Quoto.

STRAquoto. Ecco il punto. Un conto è dire "non mi piacciono i LG dove si muore per una ID" un conto è parlare in generale di "mala progettazione". L'esempio di Yaztromo è perfetto: prendi un LG come Bloodsword, se mi togli la tensione che mi mette la possibilità di morire ANCHE per delle scelte sbagliate, senza nulla togliere ai combattimenti, mi togli la metà del gusto. Se poi mi fai l'esempio dei romanzi e dei films, ti rispondo che il protagonista "buono" non muore mai neanche nei combattimenti... allora, a quel punto, dovremmo togliere proprio la possibilità di morire in generale anche in questi ultimi. Avremmo solo la tipologia di "libro a bivi", che a te piacerà sicuro, ma a me piace solo in parte. Io sono una giocatrice di ruolo e mi piace avere il mio combattimento da superare, così come la mia trappola e anche la mia possibilità di cascarci dentro e schiattare... e come a me piace ai 3/4 dei lettori di LG fantasy. Sostituirei quel "sono progettati male", semmai, con un "sono progettati per un certo target". Infatti le alternative ci sono per l'altro genere di target, ciò non fa né gli uni né gli altri meglio o peggio, tant'è che io di fronte a un librogame di soli bivi ho la sensazione che sia "povero", lì dove magari per te è "perfettamente progettato". L'unica cosa che fa "peggiore" un LG, come un libro qualsiasi, è se nell'ambito delle sue scelte è poi realizzato male o scritto male, la famosa coerenza che citava Yaztromo. 
 A head full of dreams 

Sì, anche io mi sentivo vicino a te mentre leggevo la tua intervista. "Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!" 

Info Forum

|