Home Forum General Librogame e dintorni Andiamo su Wikipedia!!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Andiamo su Wikipedia!!

Re: Andiamo su Wikipedia!!

si ma sbagli perché non è la mia mentalità quella, se ho suggerito di scriverlo senza tanti patemi è perché la buona fede è evidente e non vi è nulla di illegale anche nel caso di una segnalazione(che cmq non sarebbe cercata volontariamente),se ti segnalano è solo per farti presente un errore di esposizione chiamiamolo cosi,che sarebbe facilmente rimediabile

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Ciao a tutti.
Allora la definizione c'è, tutto al più mancherebbe una riga e mezza per parlare anche del progetto Aon, ma sull'argomento e sui legami tra il progetto Aon italiano e LGL io non la so lunga.
Una cosa positiva per l'eventuale pubblicazione lo trovata: wikipedia consiglia di creare voci nuove da link già esistenti e non di farle ex-novo. "Noi" (mi sto allargando alla grande!) il link ce lo abbiamo niente popo' di meno che dalla voce "Lupo Solitario".

Detto questo adesso lasciamo "sbollentare" il thread perchè sta creando un po' di polemica.
Comunque non si tratta nè di una urgenza, nè di una grande necessità, era un'idea che mi era venuta trovando il link su wikipedia di "Librogame's Land" che portava alla pagina crea la voce "Librogame's Land", tutti qui, niente di più, niente di meno.
Lasciamo riposare il thread (tanto non credo che si autocancelli), quando verranno gli OK, se verranno, riapriamo la discussione e al limite pubblichiamo la voce. Posso pubblicarla io a mio nome così mi prendo le responsabilità del caso.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1635 Messaggi
Info utenti nei messaggi

no io non sono affatto bollente,dico secondo me cosa sarebbe meglio fare poi la verità assoluta non ce l'ha nessuno tantomeno io,secondo me una voce su wikipedia farebbe solo un gran bene al sito perchè porterebbe nuovi iscritti poi per il resto non so

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Anch'io appoggio l'iniziativa (sempre che si rispettino le regole di Wikipedia), e mi spiace se Mimimi ha pensato che gli dessi del furbetto. Chiedo scusa. Era più per illustrare un concetto in modo veloce.

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1644 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ragazzi, se ne sta discutendo ma cercate di mantenere pacati gli animi in quanto è una bella iniziativa con i suoi pro e contro ok??

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Io mi ero offerto di contattare i "Tutor" di wikpedia ma vedendo gli sviluppi del discorso ho messo in pausa l'idea.

Alla fine il testo e' valido e credo che proseguire questa discussione sia inutile.  Mimimmi  mi sembra deciso ad inserire la voce. Lo puo' fare e lo faccia da "utente privato" senza chiedere permessi a nessuno. Eviterei sia di citare Prodo (non per meriti o demeriti, ma perche' sarebbe un' informazione che non aggiunge nulla di utile al  taglio informativo assunto dalla scheda: cioe' cos'e' LibroGameLand ) sia di chiedergli permessi (senza contare che la risposta potrebbe arrivarti dopo molto tempo).
Dunque, lascia perdere il progetto AON e procedi...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi

@Mimimmi: per me puoi procedere. L'ultimo testo che hai proposto mi sembra abbastanza neutrale. Credo abbiano ragione gli altri sul nome di Prodo: forse è meglio toglierlo.
Per il resto, credo che il testo così vada benissimo e col tempo facciamo sempre in tempo a modificarlo.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

gli ultimi due commenti di seven e adriano rispecchiano fedelmente il mio pensiero che non son riuscito ad esprimere bene come loro

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ho sempre creduto che fosse un "compito" inteso come responsabilità e non come privilegio dello staff creare una pagina wiki su Lgl ma se un utente vuole farlo non gli si può certo impedire.

A meno che non sia talmente sgangherata da causare una cancellazione, e un "precedente" pesa tantissimo su it.wiki se poi si vuole riprovare a inserire la suddetta pagina.

Da wikipediano attivissimo tempo fa e meno oggi faccio notare questo: meglio aspettare e inserire una voce più completa e corposa, che non partire da uno "stub" bozza da arricchire chissà quando, perché ha molte più possibilità di essere adocchiato e cestinato.

Nei primi anni di creazione di voci sui librogame ho cercato di inserire più volte i rimandi a Lgl, linkando la voce inesistente, proprio perché nell'enciclopedia una delle "valute sociali" più considerate è il numero di link che portano a quella pagina, proprio come Google.

Secondo me i presupposti ci sono ma siccome esistiamo da 11 anni e finora siamo sopravvissuti anche senza Wiki, meglio pensarci un attimo e farla bene. Qualcuno, per esempio, ha dato un'occhiata alla categoria "siti web" e a vedere come sono fatte le voci migliori? Potrebbe essere di fortissimo spunto.

http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria: … b_per_tema

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
5648 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Io potrei occuparmene appena ho un attimo, ma ho un problema: per quanto sia vetusta, non sono proprio un Grande Antico. Tradotto = mi dovreste dare tutto il materiale precedente alla mia iscrizione o che vorreste venisse inserito. Posso occuparmi di rielaborarlo sulla falsariga di questi nei link.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5894