Home Forum General Librogame e dintorni Il librogame di Amici

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Il librogame di Amici

Re: Il librogame di Amici

Eh, ma poi bisogna che la pubblichiate subito-subito! Non e' possibile che per vedere pubblicata una recensione passino mesi e anni!!! wink

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame di Amici

Faccio outing.

Non solo l'ho comprato da qualche tempo (ma mi vergognavo troppo per rivelarvelo) ma mi sono anche cimentato nella lettura e sono arrivato circa a metà, prima di "distrarmi" e lasciarlo da parte...

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2219 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame di Amici

gpet, ti sei presentata come cantante o ballerina?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame di Amici

Dio ti perdoni... va beh, a sto punto dicci com'è; anche se, immagino, per abbandonarlo a metà mi aspetto sia quel che pensavo.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame di Amici

gpet74 ha scritto:


Non solo l'ho comprato da qualche tempo

Non sei l'unico.
Poi non lamentiamoci se Naar ci sodomizza nottetempo

Skorpio
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
139 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame di Amici

Trovo interessante o quantomeno curioso che - per rivolgersi ai gggiovani d'oggi - sia stata scelta la desueta formula narrativa del librogame. Certo sarebbe necessario capire non il cosa bensì il come, e sotto questo punto di vista mi sembra voglia rivolgersi ad un bacino di acquirenti talmente chiaro e palesato da rendere sterile (se non del tutto puerile) ogni genere di - facile, facilissima - critica preventiva. Non si spaccia per altro, non è diverso da ciò che dimostra di essere fin dalla copertina. E per questo forse meriterebbe di essere capito e approfondito.

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame di Amici

Dies Irae ha scritto:

Trovo interessante o quantomeno curioso che - per rivolgersi ai gggiovani d'oggi - sia stata scelta la desueta formula narrativa del librogame. Certo sarebbe necessario capire non il cosa bensì il come, e sotto questo punto di vista mi sembra voglia rivolgersi ad un bacino di acquirenti talmente chiaro e palesato da rendere sterile (se non del tutto puerile) ogni genere di - facile, facilissima - critica preventiva. Non si spaccia per altro, non è diverso da ciò che dimostra di essere fin dalla copertina. E per questo forse meriterebbe di essere capito e approfondito.

Se come scrivi è palesemente e spudoratamente rivolto al bacino di utenza che tutti abbiamo ben chiaro, perchè mai dovremmo perdere il tempo per capirlo ed approfondirlo...? Piuttosto abbandonarlo e dimenticarlo, direi. A meno di non appartenere a quel bacino di utenza (non è un'insinuazione, sia chiaro).
Cosa mi sfugge? Chiedo perchè dai tuoi interventi mi sembri una persona di una certa profondità.

"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all..." - Ouallada

Raistlin
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
76 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame di Amici

Raistlin ha scritto:


Se come scrivi è palesemente e spudoratamente rivolto al bacino di utenza che tutti abbiamo ben chiaro, perchè mai dovremmo perdere il tempo per capirlo ed approfondirlo...? Piuttosto abbandonarlo e dimenticarlo, direi.

Pienamente d'accordo.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame di Amici

  • Aloona ha scritto:

    Raistlin ha scritto:


    Se come scrivi è palesemente e spudoratamente rivolto al bacino di utenza che tutti abbiamo ben chiaro, perchè mai dovremmo perdere il tempo per capirlo ed approfondirlo...? Piuttosto abbandonarlo e dimenticarlo, direi.

    Pienamente d'accordo.

    Va bene ragazzi, fate vedere le mani. Chi ce l'ha o ha pensato di comprarlo?*

    *= anche solo per curiosità o collezionismo, o come nel mio caso, puro interesse accademico

    sappiate inoltre, già che ci siamo, che sto ronzando intorno al LG dei Gormiti. E che la Mondadori ha pubblicato il LG degli One Direction, ma quello non entrerà MAI** in casa mia

    "La grammatica è tutto ciò che conta"

    gabrieleud
    Ssisaggi style
    Principe del Sole
    ranks
    useravatar
    Offline
    6533 Messaggi
    Info utenti nei messaggi
    Administrator has disabled public posting

    Re: Il librogame di Amici

    gabrieleud ha scritto:

    sappiate inoltre, già che ci siamo, che sto ronzando intorno al LG dei Gormiti

    Se non mi sbaglio quello era già stato commentato da qualcuno, forse kingfede.

    firebead_elvenhair
    Ultimo Vero Eroe
    Barone del Sole
    ranks
    useravatar
    Offline
    2837 Messaggi
    Info utenti nei messaggi
    Administrator has disabled public posting

    Info Forum

    Statistiche Forum:
     
    Totale Discussioni:
    5746
    Totale Sondaggi:
    100
    Totale Messaggi:
    154060
    Totale Messaggi Oggi:
    10
    Info Utenti:
     
    Totale Utenti:
    9780
    Ultimo Utente Registrato:
    Robysta