Home Forum General Librogame e dintorni Il librogame di Amici

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Il librogame di Amici

Re: Il librogame di Amici

Aloona ha scritto:

Ego... e quindi? Cosa ti fa pensare che ci fosse sfuggito? O_o

ilsaggio79 ha scritto:

Brutta cosa l'essere prevenuti: e se fosse un bravo autore disoccupato che per un tozzo di pane ha proposto questo libro agli autori d'amici?

Aloona ha scritto:

Stava ad Amici, no? Perché non BALLA? Perché non CANTA ai matrimoni?

ulnar primo ha scritto:

proprio perchè se stava ad amici era sicuramente una capra in tutto......uno bravo per emergere non ha bisogno dei talent show

Aloona ha scritto:

No va beh, ammetto che alcuni di Amici erano davvero bravi, ma appunto: sai cantare? Sai ballare? Perché SCRIVI e soprattutto rompi le palle ai librogames?
Magari sto ragazzo sa anche scrivere bene e non ho letto il libro per poterlo giudicare.

Sono sicuro che almeno qualcuno di voi abbia capito che è stato un CONCORRENTE di Amici... wink

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
2176 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Non io  smile

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Scusate, se ho scritto: "sai ballare, sai cantare..." ecc ecc. mi pareva chiaro.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Argh.. visto solo ora questo topic. Un insulto ai librogame.
Ci sono già cascato (e male) con l'abominevole 'E' un gioco da ragazze' che quantomeno in confronto a questo potrebbe essere un capolavo. Stavolta passo. Esiste un limite a tutto.

"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all..." - Ouallada

Raistlin
Iniziato
ranks
useravatar
76 Messaggi
Info utenti nei messaggi

io il volume è un gioco da ragazze ce l'ho non mi sembra poi cosi mal scritto

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Io non so manco cosa sia, ma una cosa non capisco: perché qualsiasi librogame che abbia per protagonista una ragazza debba parlare di sentimenti, vacanze, al massimo gialli da 4 soldi che poi sono una scusa per parlare di rimorchio; non capisco: ci sono tanti bei libri fantasy con protagoniste donne e tanti personaggi donna interessanti nella sci-fi. Boh… come se alle donne non piacesse immedesimarsi in qualcuno che combatta o in un'eroina d'altro genere. Eppure il mondo dei live fantasy e dei giochi di ruolo è ormai pieno di donne e la letteratura fantastica (dal cyberpunk al noir al fantasy) piena di appassionate. Ho l'impressione che ci scrive sta roba sia rimasto a vent'anni fa e all'idea che per interessare una ragazza a questo "mondo" bisogni ricorrere alla fiction rosa.

A head full of dreams

Aloona
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

è niente di più che un romanzo rosa solo che sono presenti scelte come un qualsiasi librogame

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Una figata!
Devo averlo!

drystan
Ramingo
Illuminato
ranks
useravatar
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Eeeh, me lo immagino… é___è

A head full of dreams

Aloona
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ulnar primo ha scritto:

io il volume è un gioco da ragazze ce l'ho non mi sembra poi cosi mal scritto

Quoto e riperquoto.

Aloona ha scritto:

Io non so manco cosa sia, ma una cosa non capisco: perché qualsiasi librogame che abbia per protagonista una ragazza debba parlare di sentimenti, vacanze, al massimo gialli da 4 soldi che poi sono una scusa per parlare di rimorchio; non capisco: ci sono tanti bei libri fantasy con protagoniste donne e tanti personaggi donna interessanti nella sci-fi. Boh… come se alle donne non piacesse immedesimarsi in qualcuno che combatta o in un'eroina d'altro genere. Eppure il mondo dei live fantasy e dei giochi di ruolo è ormai pieno di donne e la letteratura fantastica (dal cyberpunk al noir al fantasy) piena di appassionate. Ho l'impressione che ci scrive sta roba sia rimasto a vent'anni fa e all'idea che per interessare una ragazza a questo "mondo" bisogni ricorrere alla fiction rosa.

Nella vita reale non ne conosco e non ne ho mai conosciuta una, di queste donne.

Non una donna che mi abbia parlato di aver letto romanzi d'avventura o di fantasy, per lo meno non con passione.
Non una che legga PREVALENTEMENTE quel genere.
Non una che abbia letto Il Signore degli Anelli.

Come del resto, il mondo dei videogiochi insegna che le donne giocano, ma soprattutto a Angry Birds, Minecraft, The Sims, Candy Crush, e difficilmente  a Skyrim, The Witcher, Red Dead Redemption, GTA, ecc.

Non parliamo poi di librogame... del resto quante donne abbiamo sul forum?

Invece, LG come quello di Amici e come È un gioco da ragazze vendono alle donne.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
2176 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5886
Totale Sondaggi: