Home Forum General Librogame e dintorni Una spia a Isengard

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Una spia a Isengard

Re: Una spia a Isengard

babacampione ha scritto:

Anche io trovo particolarmente stimolante questo libro. Il fatto di dover giocare su una mappa, il tenere conto dello scorrere del tempo, il dover recuperare gli indizi del tradimento di Saruman... Spettacolare!
Non mi intendo di giochi di ruolo, ma credo che sia una delle più riuscite trasposizioni di un GdR in un librogame, nobilitato ulteriormente dall'ambientazione più fantastica che si potrebbe immaginare.
Gli altri tre volumi sono un gradino sotto e vanno man mano scemando; il quarto lo ricordo particolarmente palloso per via di lunghissime narrazioni senza interattività alcuna.

già, a breve recensisco, aspettate e vedrete

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Una spia a Isengard

Mornon ha scritto:

Offro il servizio di sgombero grautuito di appartamenti completi, contenenti: oggettistica nerd, libri, librogame, poster, giochi da tavolo e giochi di carte collezionabili.
Sgombero anche solai, cantine e uffici.
Contattami per un preventivo!

se ti sente mia mamma mi ritrovo con la casa vuota wink

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Una spia a Isengard

spadadelsole ha scritto:

babacampione ha scritto:

Anche io trovo particolarmente stimolante questo libro. Il fatto di dover giocare su una mappa, il tenere conto dello scorrere del tempo, il dover recuperare gli indizi del tradimento di Saruman... Spettacolare!
Non mi intendo di giochi di ruolo, ma credo che sia una delle più riuscite trasposizioni di un GdR in un librogame, nobilitato ulteriormente dall'ambientazione più fantastica che si potrebbe immaginare.
Gli altri tre volumi sono un gradino sotto e vanno man mano scemando; il quarto lo ricordo particolarmente palloso per via di lunghissime narrazioni senza interattività alcuna.

già, a breve recensisco, aspettate e vedrete

Non per abbassarti gli entusiasmi, ma ho recensioni che aspettano di essere pubblicate da piu' di un anno.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Una spia a Isengard

davvero? non ne sapevo nulla Comunque l'importante è spedire così ti togli il pensiero
  (ps due mesi fa ho inviato un catalogo generale non ancora pubblicato, ora comincio a capire...)

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Una spia a Isengard

mike all angel ha scritto:

Esiste anche una miniavventura (una settantina di paragrafi) contenuta nel manuale introduttivo di Girsa, che usa esattamente il sistema di gioco dei librigame.

Vado a vedere se ce l'ho nel dungeon... in cantina

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Una spia a Isengard

io l'avevo da ragazzino e mi piaceva, riletto da adulto (intanto la mia copia originale chissà dov'è finita angry  ) l'ho trovato abbastanza banale come trama e poco rigiocabile..una volta esplorati i 4/5 posti che ci sono da esplorare è praticamente finito, in più per concluderlo con successo ti devono andare bene per forza dei tiri sulle abilità!
Nel gruppo di lettura su Sherlock Holmes ce l'ho paragonato...poca libertà di scelta e molti tiri di dado che devono entrare...

Boole
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
195 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Una spia a Isengard

Forse anche io lo ricordo con gli occhi del cuore... Vedremo... Conto di rubarli a Ego quanto prima...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Una spia a Isengard

gabrieleud ha scritto:

mike all angel ha scritto:

Esiste anche una miniavventura (una settantina di paragrafi) contenuta nel manuale introduttivo di Girsa, che usa esattamente il sistema di gioco dei librigame.

Vado a vedere se ce l'ho nel dungeon... in cantina

Trovata... se qualcuno la desidera, potrei mettermi di buzzo buono e copiarla qui.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Una spia a Isengard

gabrieleud ha scritto:

Trovata... se qualcuno la desidera, potrei mettermi di buzzo buono e copiarla qui.

applauso  Se hai una digitale o uno smartphone bastano pure le foto, così eviti di perdere tempo!

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Una spia a Isengard

firebead_elvenhair ha scritto:

gabrieleud ha scritto:

Trovata... se qualcuno la desidera, potrei mettermi di buzzo buono e copiarla qui.

applauso  Se hai una digitale o uno smartphone bastano pure le foto, così eviti di perdere tempo!

Non c'è problema... anzi copiandola andrà a rimpinguare LibriNostri.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill