Re: Topic Ufficiale del Calcio 2009-2010
Ald ha scritto:parlo in generale di questo atteggiamento perbenista italiota che mi ha stufato)
mah in effetti io ho sempre tifato per l'altre squadre fuori dall'italia, il ragionamento è sempre stato: mica ci devo giocare contro e in qualche maniera ho sempre sentito "sportivo" tifare per i cugini. ho cominciato un poco a gufare solo coi romanisti che quando sono andati un paio di volte in champions pareva che in europa ci fossero andati solo loro!
l'inter poi m' è venuto in puzza per lo scudetto che gli hanno regalato, salvo poi scoprire (?!) che che il più pulito c'ha la rogna
-
ilsaggio79
-
Principe del Sole
-
-
-
-
5899 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Re: Topic Ufficiale del Calcio 2009-2010
Ald ha scritto:ilsaggio79 ha scritto:Ald ha scritto:
sul tifare italiano mi sembrano grossa cagata
e perchè?
perchè un vero milanista non puo' mai tifare inter o juve, un vero sampdoriano non tiferà mai genoa, un vero laziale non tiferà mai roma.
i discorsi sull'italianità nel mondo applicata al calcio sono una grossissima scemenza (saggio non ce l'ho con te, parlo in generale di questo atteggiamento perbenista italiota che mi ha stufato)
Ma soprattutto perché anche se l'inter vince la coppa, il ranking si mantiene solo per un anno... già l'anno successivo perdiamo comunque al squadra, perché dal ranking si escludono gli anni verso il 2005, dove le squadre italiane andavano meglio delle tedesche e perderemmo così ulteriori 5 punti...
ergo... tifare inter per avere una sola squadra in più per un solo anno?
Vedere la faccia delusa del sor Moratti dopo una eventuale sconfitta in finale non ha prezzo...
-
Viridovix
-
Conte della Spada Spezzata
-
Grande Maestro Ramas
-
-
-
-
900 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Re: Topic Ufficiale del Calcio 2009-2010
Del ranking non me ne può fregare di meno, anzi, se l'Italia ha meno posti preferisco. Tanto non è una questione di prestigio, ma unicamente di SOLDIIIIIIII!!!! 'Sta cazzata del ranking a qualche anima candida potrà ancora sembrare uno stratagemma per aumentare la competizione e la qualità del calcio. Do per scontato che nessuno qui dentro sia così mostruosamente ingenuo e che tutti sappiano benissimo che l'allargamento della Champions è solo un modo per giocare più partite, cedere più diritti televisivi e far girare molti più soldi, oltre che a trasmettere calcio ogni giorno della settimana per drogare meglio i popoli.
Se fai andare in Champions una squadra che non ha vinto il suo campionato, non è un torneo di Campioni. Anzi, abbatti la qualità del gioco perché fai entrare nella massima competizione europea di club delle squadre indegne. Già così i campioni veri ci fanno delle figure barbine, figurati i quarti classificati...
Per me, quindi, meglio se perdiamo posti. Così ci saranno meno squadre che si illuderanno di aver MERITATO un posto in Champions. E non capisco davvero chi è tanto interessato a 'sto ranking, per quale motivo ci tiene tanto. Tifa forse per tutte e quattro le squadre classificate ogni anno? Pensa che i cittadini italiani guadagnino qualcosa dai premi elargiti dall'UEFA per le squadre qualificate? Crede che avere quattro squadre in Champions migliori la qualità della politica e porti turisti in Italia invece di hooligan? Non so, spiegatemi, vi prego.
-
EGO
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2169 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: Topic Ufficiale del Calcio 2009-2010
Viridovix ha scritto:Ma infatti per me era meglio prima: la coppa dei campioni per i campioni, la coppa uefa per i secondi e terzi, la coppa delle coppe per i vincitori della coppa nazionale...
Qualcuno dice che sarebbe un passo indietro perché:
Eh no, sarebbe uno strazio lo stesso,perché bisognerebbe accettare anche la presenza delle squadre dei paesi dell'ex urss o di quelle di realtà particellari tipo Faroer.
Basterebbe, per me, escludere queste realtà. Il calcio non è egualitario, le pari opportunità non sono mai esistite nello sport così come non esistono nella vita in generale, e comunque dopo un anno di esperimento con la vincente della Faroer il pubblico europeo ne chiederebbe a gran voce l'eliminazione con clausola apposita nel regolamento UEFA
Certe competizioni devono essere accessibili solo a squadre FORTI e MERITEVOLI. E vaffanculo alle pari opportunità, onestamente 
-
EGO
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2169 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: Topic Ufficiale del Calcio 2009-2010
uraniborg ha scritto:Era mille volte meglio la vecchia coppa campioni in cui al primo turno potevi incontrare i campioni di Andorra e non i terzi classificati in Germania. Molto meglio, anche se si trattava di squadre materasso che alla fine servivano più a fare folklore. Quelle che non devono esserci sono le seconde, le terze e le quarte di paesi calcisticamente più ricchi. Che sono lì solo per incrementare un business già abbastanza disgustoso!
quoto
in effetti nel calcio ormai il senso della competizione sportiva s'è proprio perso
soprattutto a livello di club
ma pure i mondiali sono diventati scandalosi
-
ilsaggio79
-
Principe del Sole
-
-
-
-
5899 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Re: Topic Ufficiale del Calcio 2009-2010
Com'era quella canzone, Elio? "Ti amo campionato... perché non sei falsato".
Credo che in altri tempi, anche recenti, ad una squadra che vince perché l'avversario la lascia vincere indisturbata per non far vincere qualcun altro si sarebbe come minimo detto di vergognarsi. E forse si sarebbe vergognata. Si dirà che quei tempi non erano più puliti, perché c'erano altre sporcizie. Sarà vero, ma lo sporco è sporco.
E' inutile parlare di unità d'Italia, se la più grande spaccatura è all'interno di Roma stessa. E poi, una tifoseria che tifa contro la propria squadra nel momento in cui deve vincere, in cui ha bisogno degli ultimi incoraggiamenti, che tifoseria è? Questi avrebbero anche accettato la Lazio in B, se si fosse trattato dell'ultimo punto salvezza, pur di non dare vantaggi alla Roma.
Intendiamoci: non dubito che l'Inter sia la squadra più forte e più continua. Voglio però dire che poteva vincere questo campionato senza aiuti così sfacciati, appunto perché è la più forte e la più continua. In questo modo macchia la sua stella di veleni, e il giorno che comincerà a perdere colpi, tutto questo verrà ritirato fuori tutto insieme. Ma non se ne rendono conto?
-
EGO
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2169 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Re: Topic Ufficiale del Calcio 2009-2010
Amico Ego, la soluzione è semplice, basta non smettere mai più di vincere, e questa Inter ne è capace
Comunque il Pupone doveva pesare meglio l'euforia post-derby, era facile calendario alla mano pensare che sarebbe servito non sbeffeggiare i laziali, perchè poco dopo sarebbero stati avversari della diretta rivale per lo scudetto! Svestendo i panni dell'interista, e vedendo il tutto in ottica neutra, sono convinto che l'antiromanismo sia insito nella fede laziale tanto quanto l'amore per la Lazio (e viceversa per i romanisti) quindi era più che normale che succedesse quello che è successo. Perchè cercare punti salvezza proprio con l'Inter, (quando ci si può affidare alle partite con Livorno già in B e Udinese salva) se così facendo si sarebbe verificata la sciagura d'immagine di vedere esultare i dirimpettai PER LO SCUDETTO! Non dimentichiamoci amici, che si parla di scudetto, mica di un derby vinto o di un trofeo estivo! E' anche per amor proprio che il laziale ha voluto perdere ieri, per l'orgoglio di non vedersi canzonato nella propria città dai dirimpettai strombazzanti e scudettati! Che ne pensate amici?
Risponderete "no" a questa mia domanda?
-
Cyrax
-
State leggendo questa frase
-
Arcimaestro
-
-
-
-
593 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
- Statistiche Forum:
-
- Totale Discussioni:
- 5881
- Totale Sondaggi:
- 100
- Totale Messaggi:
- 155682
- Totale Messaggi Oggi:
- 4
- Info Utenti:
-
- Totale Utenti:
- 11417
- Ultimo Utente Registrato:
- victorleo
|