Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

cover

cover

C'è una cosa che non ho ben capito e vorrei chiedere lumi a chi si occupa di mettere nel sito i libri nostri e ( se sono le stesse persone) le cover delle copertine:Qual'è la differenza nel produrre una cover utilizzabile come copertina di un libro stampato, e produrre invece solo la prima e la quarta di copertina, senza la parte che verrebbe ad essere il dorso del libro? Così di primo acchito mi sembrerebbe che la cosa presenti la medesima difficoltà, mi rendo però conto che così non deve essere, altrimenti cover se ne farebbero molte di più, con gioia di tutti, tra cui me, che ho provato a realizzare una copia di DA 13 con discreti risultati :-)

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: cover

Il problema principale è conoscere, se non ricordo male (non faccio materialmente io le cover stampabili quindi potrei sbagliare) lo spessore in cm esatto della cover, in modod da costruirne una perfettamente adattabile al libro finale. Il modo migliore per farlo è realizzare una stampa di prova e poi misurare, cosa ovviamente non sempre fattibile. Per questo, e per gli impegni di chi se ne occupa, alcune cover ci mettono parecchio tempo a essere rilasciate. Comunque Dragan e Lucky, che si occupano materialmente di realizzarle, potranno darti una risposta più precisa smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: cover

A quanto leggo qui:
http://www.psdrevolution.it/forum/lofiv … 25248.html
pare che se dividi per 1000 la grammatura della carta, ottieni lo spessore di 1 foglio.
Figo, eh? cool

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
514 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: cover

Ma scusate, non è sufficiente prendere un numero di fogli A4 uguale a quello dei fogli che andrebbero a comporre il libro e misurarne l'altezza? Mica c'è bisogno di tagliare i fogli e stampare tutto il libro.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2147 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: cover

Poffarre! L'espediente non sembra privo di senno! Sentiamo che ne pensano i nostri stampatori..

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: cover

EGO ha scritto:

Ma scusate, non è sufficiente prendere un numero di fogli A4 uguale a quello dei fogli che andrebbero a comporre il libro e misurarne l'altezza? Mica c'è bisogno di tagliare i fogli e stampare tutto il libro.

la semplicità è dei grandi

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: cover

ilsaggio79 ha scritto:

Poffarre! L'espediente non sembra privo di senno! Sentiamo che ne pensano i nostri stampatori..

Certo che se Ego ha risolto in 20 secondi un problema che ci affliggeva da mesi ci sarebbe proprio da ridere...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: cover

L'unico particolare che può far saltare il banco è che lo spessore della carta stampata sia maggiore, per via del peso dell'inchiostro che la fa dilatare, ma si tratterebbe di un'inezia. Credo che EGO abbia risolto il problema. applauso

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: cover

Ebbene sì, dopo tante vicissitudini riusciamo finalmente a fornirvi una nuova infornata di copertine stampabili per i LibriNostri fino a qui pubblicati. Per evitare intasamenti nel servizio di stampa di Gpet e problemi eccessivi ne forniremo poche per volta, ma sappiate che ce ne sono pronte assai di più di quelle che pubblichiamo oggi. Iniziamo con quattro copertine appartenenti, trane un'eccezione con cui andremo a incominciare, ad altrettanti volumi scaricabili da LGL: il n. 28 di Lupo Solitario, La Vendetta di Sejanoz, pronto in versione "Fascetta Blu" che vi consentirà di uniformare nel colore e nella grafica la nostra collezione, i n. 2 e 3 di Progetto Mortale, che adesso vede tutti i propri titoli completi di cover, e il n. 1 di Liberty, saga ideata e scritta da Carlo Salvemini. Il tutto, liberamente scaricabile, nella sezione Download/Cover Stampabili LibriNostri.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: cover

...sempre che stampiate i libri con carta dello stesso spessore wink

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
514 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153525
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj