Home Forum General Librogame e dintorni Congresso Nazionale per i libroGame ?
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Congresso Nazionale per i libroGame ?

Congresso Nazionale per i libroGame ?

Mi è arrivato oggi il mio I Signori delle Tenebre de lo Scaffale d'oro.
A parte il fatto che l'edizione brossurata in formato grande è una figata ho notato una cosa che mi ha fatto inarcare un sopracciglio:

nel risvolto di 4° di copertina, sotto alla foto di un giovanissimo Dever (non fosse per il sorriso non lo avrei mai riconosciuto) c'è scritto quanto segue:
Lupo Solitario ha avuto un enorme successo mondiale, ed è stato dichiarato il miglior Game Book di tutti i tempi al Congresso Internazionale dei massimi esperti del settore

Congresso Internazionale dei massimi esperti del settore
???? Esiste un Congresso Nazionale di esperti di LibroGame? Se lo saranno mica inventati?

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2201 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Congresso Nazionale per i libroGame ?

Ma LOL.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Congresso Nazionale per i libroGame ?

mi sembra di ricordare che abbiano chiesto a livingstone e a Steve Jackson + qualche altro vecchio saggio quale fosse per loro il miglior librogame mai scritto e che loro dopo una fumata bianca durata ore e ore abbiano risposto "lupo solitario"

Guest
Ospite
useravatar
Offline
Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Congresso Nazionale per i libroGame ?

Spettacolare! Hanno inventato un congresso inesistente! A meno che non considerino un congresso il nostro Best Librogame Contest di un po' di tempo fa! Che il congresso Internazionale dei Librogame sia il concorso di LGL??? bigsmile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Online
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Congresso Nazionale per i libroGame ?

Secondo me parlavano di noi. smile2

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Congresso Nazionale per i libroGame ?

nel web ho trovato queste info:

Lone wolf
Three books of the series won "Game Book of the Year" between 1985 and 1987. The series was also awarded the Gamemaster International "All Time Great" award in 1991.

Ho fatto una ricerca su google per trovare traccia della Gamemaster Interntional... nessuna traccia

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Congresso Nazionale per i libroGame ?

Ma non vorrà mica alludere al "Premio Bancarella"??? Perchè in quell'anno (se non sbaglio) Lupo Solitario vinse appunto quello e non mi risulta che abbia vinto altri premi... diciamo nazionali o internazionali. Oppure è un qualche concorso inglese...
...non mi stupirebbe affatto neanche se se lo fossero inventato di sana pianta, è una cosa che si usa comunemente in editoria per "pompare" l'interesse al libro.

Ma chiedere direttamente a Joe o al caro editore?

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Congresso Nazionale per i libroGame ?

Occhio Lupo Solitario non ha vinto il premio Bancarella, bensì il premio SELEZIONE Bancarella. Insomma, è semplicemente entrato nella rosa dei (cinque, mi pare) finalisti.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Congresso Nazionale per i libroGame ?

Corretto.

il fantomatico premio di cui ho trovato accenno nn è cmq quello Bancarella, ma un altro internazionale. Tra l'altro nel '91 Gamemaster International "All Time Great" lo vinse LS 13 - contagio mortale, a quanto scritto

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Congresso Nazionale per i libroGame ?

Forse hanno "sbagliato" (volontariamente) a tradurre ? Perché detto così sa di bufala... una balla, bella e buona ! smile2

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153513
Totale Messaggi Oggi:
16
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca