![]()
Come leggere il formato "lgc"?Re: Come leggere il formato "lgc"?
No, il controllo non c'e'. La mia umile esperienza di playtester ha rilevato che questo e' un problema comune degli autori di questo sito. Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Administrator has disabled public posting
Re: Come leggere il formato "lgc"?Spero che con la nuova versione le cose migliorino, comunque è un problema molto semplice da risolvere, una volta letto il libro ci si segna quei paragrafi che hanno il problema (che immagino siano comunque pochi) e si usa lo shuffle a blocchi per scambiarli tra di loro, in modo da risolvere tutto con un click. Matteo
Re: Come leggere il formato "lgc"?
Uhm, ammetto che a questo punto penso di essermi un po' perso.
Indubbiamente è una strategia vincente e l'ho scelta anch'io, anche se ho fatto il percorso inverso al tuo. Cioè sono partito dal moderno e poi l'ho ricalcato sul tradizionale... però sono curioso di scambiare con te qualche parere tecnico, perché comunque il tuo è sicuramente un approccio degno di nota.
Sì infatti l'avevo notata, ma avevo notato anche il problema segnalato da Yaztromo.
Per capire, è un po' come succede con InBooki? Però questo approccio non rischia di trasformare il libro game in un "adventure"? E' un quesito che mi sono sempre posto fin da quando ho iniziato a progettare -trameIncrociate. Tu che ne pensi?
Cavolo, e allora io che l'ho fatto con l'esportatore devo essere un genio matematico!
Ultima modifica di: spotlessmind1975
Ago-29-14 23:33:43 Converti le avventure testuali in librigame:
Re: Come leggere il formato "lgc"? Entità e capitoli possono essere usati come si preferisce, se uno vuole crea un LG con tutte le sue complicazioni, giocabile su carta e a quel punto non definirà variabili, o può crearne per smartphone, a patto di avere una app che gestisca quelle informazioni in modo da rendere sul dispositivo tutte le possibilità del gioco.
Matteo
Sì, questo l'avevo capito e lo trovo anche giusto.
Premetto che l'ho frequentato poco, più che altro nel periodo in cui stavo studiando come realizzare l'idea che avevo in testa... e non l'ho trovato di mio gradimento, ma ovviamente son gusti.
Sì, penso proprio che hai ragione! Converti le avventure testuali in librigame:
questo è ancora meglio di quello che si trova nelle polistorie: in pratica sarebbe possibile scrivere avventure testuali senza ridondanze di paragrafi (cioè si annullerebbe la differenza fra lg e avventure testuali). mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Info Forum
|