Home Forum General Librogame e dintorni In arrivo "Babalon" storia a bivi per Android

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

In arrivo "Babalon" storia a bivi per Android

Re: In arrivo "Babalon" storia a bivi per Android

Signori e signora,
BABALON è disponibile per piattaforma Android al link qui sotto

https://play.google.com/store/apps/deta … id.babalon

Considerate che è una versione di prova - seppur completa - e che richiede la "limatura" finale per i refusi, i link errati, eccetera. Chiunque desiderasse segnalare degli errori, può farlo inviando PM o scrivendo su questo post.

Ad esempio, vedo un errore nella parte finale dell'introduzione, dove è inserita una frase a caso evocata da un copincolla malandrino. E poi l'enigma della "pietra", vero momento chiave del Librogame, ha i rimandi un po' mescolati e quindi per ora non è risolvibile. Le correzioni verranno prese in esame minuziosamente, ed applicate nel più breve tempo possibile.

Ringrazio Federico per il grande sforzo produttivo (chi ha spifferato che è già pronto il sequel???) ed auguro a tutti buon divertimento.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6534 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: In arrivo "Babalon" storia a bivi per Android

Annuncio con gioia che oggi l'applicazione Babalon ha superato il "muro" dei 100 download.
Scaricate anche voi!

Ah, l'applicazione contiene un LINK DIRETTO a LGL, come ringraziamento per il contributo apportato dalla community.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6534 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: In arrivo "Babalon" storia a bivi per Android

E' bellissimo!
Questo fine settimana preparo la presentazione/recensione!

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: In arrivo "Babalon" storia a bivi per Android

grazie Yaztromo

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6534 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: In arrivo "Babalon" storia a bivi per Android

davvero bellissima storia...la musica di sottofondo non da mai noia ,anzi fa ancora più atmosfera..poi ho notato che ho qualcosa in comune con il protagonista XD, anche se lui è di cagliostro con la "c",con grande ignoranza musicale ho scoperto solo ora l'origine del suo nick..bellissima avventura,incredibile come federisco si muovi fra horror,fantasy e fantascienza con tanta fluidità!solo due cose, il sistema pensa due numeri non è che mi ha entusiasmato,ma penso che creare un "roll" automatico sia difficile, poi bo, mi sono bloccato alla fine del secondo giorno, quando mi ha detto di cliccare sul banner pubblicitario, la prima volta ok,la seconda il banner non cera più e quindi non mi dava modo di continuare

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: In arrivo "Babalon" storia a bivi per Android

Mmmmm... mi piace il tema, anche se starei attenta a non stuzzicare troppo certi argomenti. tongue
Non si sa mai che qualche satanista invasato si senta offeso.

Lo scarico di sicuro.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: In arrivo "Babalon" storia a bivi per Android

grazie a tutti per i complimenti
il gioco è disponibile gratuitamente con la pubblicità oppure a 1,70€ senza pubblicità (mi auguro)
comunque per i miei numerosi collaboratori del forum (quindi chi mi illustra, betatesta, revisiona, ecc i miei libri nostri) posso inviare il pdf (senza pubblicità), mandatemi una email se vi interessa, ma solo dopo aver scaricato l'app.

Stiamo lavorando anche sul sistema di gioco, Yaztromo mi ha giusto mandato un po' di suggerimenti, purtroppo un software con il lancio di dado comportava tutta una serie di difficoltà che se si riuscissero ad appianare renderebbero il gioco più interessante

anche io sono molto contento della colonna sonora e sono convinto che dà quel tocco in più

vi anticipo che il sequel è ambientato nell'Italia centrale, tra basilicata, umbria ed emilia

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2430 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: In arrivo "Babalon" storia a bivi per Android

Secondo me il lancio di dado software non e' una grande idea (e tra l'altro anche Dave Morris e' d'accordo non me...wink)

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: In arrivo "Babalon" storia a bivi per Android

kagliostro ha scritto:

il sistema pensa due numeri non è che mi ha entusiasmato,ma penso che creare un "roll" automatico sia difficile

Creare un tiro di dadi automatico non è affatto complesso. Ma volevamo eliminare qualsiasi gestione automatica dell'inventario e degli eventi. Come in un librogame ordinario. Volevamo anche evitare che il giocatore imparasse a memoria quali fossero i risultati buoni per proseguire (altrimenti già alla seconda partita non avrebbe senso chiedere di lanciare i dadi). Allora ci siamo chiesti: come facciamo per far sì che l'evento sia casuale, ma gestito dal giocatore e non dal software?
Quello di pensare due numeri è uno stratagemma che risponde alla questione. Certo che se non dovesse piacere, penseremo a qualcosa d'altro.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6534 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: In arrivo "Babalon" storia a bivi per Android

A me la scelta dei due numeri sembra piuttosto interessante, ma ci sono altri elementi di gestione automatica che introdurrei, come vi ho scritto in privato.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5761
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154232
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9846
Ultimo Utente Registrato:
MassimoTS