![]() Paperinik e altre schifezze disney
Administrator has disabled public posting
Re: Paperinik e altre schifezze disney Ortolani quando usci' l'avevo tranquillamente evitato, a causa dello stile di disegno (apparentemente) poco attraente...
Re: Paperinik e altre schifezze disney http://leortola.wordpress.com/2013/04/2 … ecensione/
Re: Paperinik e altre schifezze disney @Lone, va beh, perché? Dipende da cosa leggi di Leo: a me le sue recensioni in stile Rat-Man fanno morire, anche se non sono affatto una fan del fumetto. Concordo sul fatto che Leo sia un umorista di prim'ordine, capace di fare una battuta e riprenderla dieci vignette dopo per l'effetto sorpresa; in questo è stato (non so ora) geniale in molte occasioni. A me Star Rats non ha fatto granché ridere, anzi lo trovo abbastanza noioso, ma alcune chicche come quella del "giubbotto anti spada-laser" e (in un altro speciale sempre di Star Rats) quella del "Molise" sono da citazione. "Venerdì 12", secondo me, a livello di comicità è assai superiore e così alcune "recensioni", come quella di Iron Man e Thor (il Disney malvagio mi ha fatto morire).
A head full of dreams
Re: Paperinik e altre schifezze disney
Nessuno nega le capacità di ortolani, ma dal mio punto di vista considerare Ratman uno dei migliori fumetti mai creati in Italia mi pare eccessivo. in quanto autori di molte spanne sopra ce ne sono stati rispetto a lui. Poi è palese che dipende dai gusti, ma essendo in questo campo a me Ortolani non dice nulla...
Re: Paperinik e altre schifezze disney Se consideri il fumetto nel suo insieme, è vero. Se consideriamo le sceneggiature, è certamente uno dei più abili dal punto di vista dell'umorismo demenziale brillante. Riesce a riprendere 10 vignette dopo qualcosa che aveva gettato lì prima in via casuale, per creare la situazione comica... in questo ammetti che è forte. E guarda che non sono una grossa fan: quando il mio compagno di SRF veniva nel 2002 a pubblicizzarci RatMan, da già appassionato, mi rifiutavo sempre di approfondire troppo, perché i disegni li trovavo brutti e mi lasciava tiepida.
A head full of dreams
Re: Paperinik e altre schifezze disney La forza di Ortolani ( per me un genio del settore) si genera da diverse cose: in primis sicuramente le battute fulminanti, secondo poi come dice Laura lo sviluppo dei tempi comici, ancora la sceneggiatura molto cinematografica che permette lo sviluppo di sequenze disegnate che sono quasi pellicola, infine la grande capacità di parodiare.
Info Forum
|