Home Forum General La nemesi del Librogame Paperinik e altre schifezze disney

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Paperinik e altre schifezze disney

Re: Paperinik e altre schifezze disney

SkarnTasKai ha scritto:


quindi lo dico: questa è un'orrenda bestemmia, una cosa che neppure il nano del signore dei ratti - in tutta la sua volgarità - oserebbe proferire. (e vi ho buttato dentro anche la citazione di ratman, tiè!)

De gustibus. Chi ha detto che non ho gli "album giusti"? Io prima di decidere se una cosa mi piace li compro e li leggo. Purtroppo, se resto delusa dai primi, non vado avanti (come la maggior parte delle persone).
Paperinik potrà avere le tavole migliori del mondo, quanto a "effetti speciali", grafica, ecc ecc. e le migliori sceneggiature supereroistiche in circolazione, ma... per me quello NON E' Paperinik. Anzi, più è "strafico" e meno lo è.
A me Paperinik è sempre piaciuto anche per il suo aspetto di "parodia" del supereroe, con i marchingegni bizzarri ma lo spirito (alla fine) della sua controparte, la cui sfiga spesso contagia anche quelli. E mi piace sia calato nel suo contesto della Paperopoli. Insomma, la versione più audace e corazzata di Paperino, ma "umano".
Questa specie di Supereroe serioso, che si allena in zone di tiro contro mostri olografici e combatte il crimine in una megapaperopoli che ricorda Gotham City... calato in un'atmosfera cupa e tecnologica... bah! Lo sento tuttaltro personaggio, senza difetti, senza "umanità" (o "paperosità"), molto spocchioso e molto pretenzioso... insomma, per riassumerla alla Montesi, me sta sul cavolo!  smile2

Il colpo di fulmine lo ebbi invece per "Mickey Mouse Mistery Magazine": tanto per concordare un po' col discorso riportato nel post precedente, quell'atmosfera un po' noir funziona assai meglio con Topolino. D'altra parte, Topolino in mezzo a gialli e misteri c'è sempre stato, non è mai stato un personaggio "sfigato" e macchiettoso; nelle storie anni '70 lo abbiamo GIA' visto in storie di stampo "adulto" e viene per questo stravolto MOLTO meno, se non quasi affatto, dalla trasposizione a detective privato sulle tracce del mistero. Anzi, ci guadagna.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paperinik e altre schifezze disney

momentomomentomomento... se vogliamo fare i pignoli, il paperinik di cui parli tu (non pk, proprio il paperinik che si trova su topolino) è un'interpretazione recente del personaggio, completamente diverso da quello che era in origine. prova a leggere una storia di guido martina e poi dimmi se (ambientazione pseudo-avengers a parte) somiglia di più al paperinik degli ultimi 2 decenni o a pk. non dimentichiamo che pk (le prime 2 serie, non pk-frittole) in realtà è in continuità col paperinik che si trova su topolino.

poi, dire che pk è "senza umanità" mi sembra decisamente esagerato, anzi, pk è un personaggio molto più umano e completo del paperinik che combatte contro little gum e i bassotti. avrà pure lo scudo extransformer, ma sono proprio le caratteristiche umane che gli salvano sistematicamente il portapiume.

inoltre in 56 albi ci sono storie di tutti i tipi, sia hard sci-fi che classiche (motore/azione, per esempio), anche se la parte fantascientifica è (ovviamente) preponderante.


su mm invece sfondi una porta aperta, volevo dar fuoco alla disney quando l'hanno interrotta!

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paperinik e altre schifezze disney

Aloona ha scritto:

Io prima di decidere se una cosa mi piace li compro e li leggo.

Non e' sempre vero.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paperinik e altre schifezze disney

A casa di un amico ho letto una puntata di quando Pk è sbarcato su Topolino.
Io Pk non l'ho mai letto, ma avendo sbirciato qualche tavola avevo capito l'andazzo... boh, a me non convince: se leggo delle storie Disney l'ambientazione cupa proprio non mi va giù.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paperinik e altre schifezze disney

Cmq qua non si capisce se siamo più off-topic, in altro-topic o cosa...
A parte questo: sata la dura rislosta di EGO (svari post fa)alla mia affermazione che Topolino (la rivista)fosse carta da macero,  la scorsa settimana l'ho comprato e letto e...
...e tanto di cappello a EGO e Topolino che mi pare in effetti in buona salute.
Sul numero acquistato c'era una parodia del dr jeckill e mr hide verente ben realizzata

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paperinik e altre schifezze disney

Charles Petrie-Smith ha scritto:

A casa di un amico ho letto una puntata di quando Pk è sbarcato su Topolino.
Io Pk non l'ho mai letto, ma avendo sbirciato qualche tavola avevo capito l'andazzo... boh, a me non convince: se leggo delle storie Disney l'ambientazione cupa proprio non mi va giù.

infatti secondo me pk dovrebbe tornare in pubblicazione autonoma, su topolino non ha senso.

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paperinik e altre schifezze disney

vedo che è stato cambiato il titolo... beh, in fondo adesso è tutto panini comics... wink

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paperinik e altre schifezze disney

SkarnTasKai ha scritto:

vedo che è stato cambiato il titolo... beh, in fondo adesso è tutto panini comics... wink

ahaha in effetti tongue anche se e' come paragonare chesso capitan futuro a Death note con la motivazione che tanto sono tutti 2 anime...

Guest
Ospite
useravatar
Offline
Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paperinik e altre schifezze disney

intervento da record:   smile2

ilsaggio79  ha scritto:


A parte questo: sata la dura rislosta di EGO (svari post fa)

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Paperinik e altre schifezze disney

ilsaggio79 ha scritto:

data la dura risposta di EGO (svariati post fa) alla mia affermazione che Topolino (la rivista) fosse carta da macero, la scorsa settimana l'ho comprato e letto e...
...e tanto di cappello a EGO e Topolino che mi pare in effetti in buona salute.
Sul numero acquistato c'era una parodia del dr jeckill e mr hide verente ben realizzata

Proprio pensando a storie simili dicevo che per Disney Italia lavorano artisti di caratura mondiale.
Fabio Celoni è MOSTRUOSO.
E dire che quando lessi una delle sue prime storie, proprio su PK (tra l'altro il leggendarissimo, amatissimo numero 6, Spore, che a me non è mai piaciuto così tanto), il suo stile proprio non mi andava giù.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill