Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

LibriNostriaCasaVostra

Re: LibriNostriaCasaVostra

DA 14 arrivatomi oggi!!!
Devo dire che è davvero ben fatto: ottimo prodotto Giovanni!!!!
Fai i complimenti da parte mai alla rilegatoria.
Ciao, ciao

Riccardo aka Metruk

www.nesmania.it

Tutto ciò che vorrete sapere sulla console Nintendo NES lo potrete trovare nel mio sito!!!

Metruk
Illuminato
ranks
useravatar
316 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

E' veramente starno come funzionano le poste: per pacchi spediti lo stesso giorno stiamo andando verso una settimana di differenza nella consegna...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
10996 Messaggi
Info utenti nei messaggi

gpet74 ha scritto:

3)    Il Servizio LibriNostriaCasaVostra è diretto solo ed esclusivamente agli utenti attivi del forum di LGL.

mi sorge un dubbio: un autore che volesse promuovere la propria opera presso amici e parenti potrebbe richiedere più copie per regalarle ai suddetti?

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Questione spinosa. Fabione mi ha ordinato due volumi della sua traduzione di DA14 e io l'ho accontentato (uno è per la fidanzata) ma poi ci ho pensato più attentamente e non sono sicuro di aver fatto una cosa giusta.

Io credo che distribuire dei volumi al di fuori della cerchia degli utenti del forum comporti il rischio di rivedere alcuni di quei volumi entrare nel circuito e-bay o similari.
Questo tutto sommato minimo rischio si scontra con il desiderio legittimo dell'autore di disporre di alcune copie da regalare a amici e conoscenti.

Penso che la posizione più corretta sia la seguente:
I LN sono proprietà di LGL per cui se un autore/traduttore desiderasse disporre di più di una copia cartacea prodotta tramite il Servizio LNaCV dovrà ottenere il consenso di Francesco "Prodo" di Lazzaro. A quel punto io non avrò nessun problema a mettere in stampa più volumi.

Quindi sta all'autore chiedere al capo il permesso e sta al capo decidere se darglielo o meno. So cosa sta pensando prodo: "AAARRGGH un altra gatta da pelare. Maledetto Gpet!" ma per questo problema non me la sento di prendere io una decisione che in un senso scavalcherebbe illegittimamente l'autorità dell'Admin di LGL e dall'altro priverebbe gli autori/traduttori di un diritto che personalmente ritengo legittimo.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
2332 Messaggi
Info utenti nei messaggi

credo che le questioni siano 2:
1) le traduzioni, e tutto sommato la penso come te
2) gli originali, e lì... boh!

insomma, se io volessi (in un futuro attualmente non meglio definito... wink ) regalare pendragon a qualche mio amico appassionato di gdr o di ciclo arturiano capirei le rimostranze (anche se, a dirla tutta, viste le nuove direttive sulle copertine da stampa dubito che il cartaceo di pendragon uscirà mai...). ma se volessi regalare a mia sorella una copia de "la città delle ombre", perchè no?

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Pacco arrivato oggi... mamma mia che qualità, se li fanno tutti così siamo a cavallo! Grazie ancora gpet! smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Io penso sia la cosa più corretta. Fintanto che siamo relativamente pochi qui su LGL, Prodo non dovrebbe avere difficoltà a discernere caso per caso.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Io sono disponibile a dirimere caso per caso. Personalmente credo che la cosa migliore da fare sia regolarsi in questo modo: se a richiedere un'ulteriore copia è un utente conosciuto di LGL, e appunto si limita a chiedere 2 copie al posto di una, e forse anche 3, credo non ci siano problemi. Se le copie diventano troppe, o a richiederle è qualcuno iscrittosi da poco, allora forse è necessario andare con i piedi di piombo ed evitare.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
10996 Messaggi
Info utenti nei messaggi

però secondo me gpet ci ha reso talmente comoda (onore e merito!!!) questa cosa della stampa dei ln che stiamo perdendo di vista un fatto importante: chiunque può stampare un ln! se io chiedessi (poniamo) 10 copie del mio libro e mi sentissi rispondere "beh, dai, facciamo 3..." potrei senza problemi contattare una tipografia dalle mie parti e farmi stampare tutte le copie che voglio. o se volessi fare il novello gutenberg potrei organizzare una stamperia casalinga...

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi

SkarnTasKai ha scritto:

però secondo me gpet ci ha reso talmente comoda (onore e merito!!!) questa cosa della stampa dei ln che stiamo perdendo di vista un fatto importante: chiunque può stampare un ln! se io chiedessi (poniamo) 10 copie del mio libro e mi sentissi rispondere "beh, dai, facciamo 3..." potrei senza problemi contattare una tipografia dalle mie parti e farmi stampare tutte le copie che voglio. o se volessi fare il novello gutenberg potrei organizzare una stamperia casalinga...

se spari a qualcuno non puoi dare la colpa ai fabbricanti di pistole :-)

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5881