Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

LibriNostriaCasaVostra

Re: LibriNostriaCasaVostra

kingmerigo ha scritto:

Buon giorno!un saluto a tutti.  Ho letto il regolamento ma vorrei che mi spiegaste che vuol dire PM

clicchi sulla freccia nera sotto l'avatar della persona a cui vuoi inviare il PM (private message) e selezioni la bolla del fumetto su cui è scritta messaggio privato. scrivi il messaggio,lo invii e voilà !

edit: ho scitto in contemporanea con gept che meglio di me ti spiega come e cosa fare. pardon per il poost doppio.

Ultima modifica di: Yanez
Feb-19-10 11:55:41
Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra

Caro Kingmerigio sei arrivato proprio allo scoccare dell'ultimo minuto... ma sei in tempo.

PM significa Private Message. In pratica clicchi sulla freccietta sotto il mio avatar, ti compariranno alcune icone, una delle quali è quella dei Messaggi Privati. Clicchi e mi spedisci la tua ordinazione e tuo indirizzo e-mail/numero di telefono.

Tra l'altro so che fino a poco fa l'utemnte Koala voleva vendere i suoi Sagard 1,2,3 e 4 a metà prezzo. Prova a contattarlo risparmieresti un bel cinquantone. Per il 13 di DA e il 6 di GD provvederò oggi stesso mentre per il Lupo Solitario 28 dovresti mandarmi tu il libro che poi io provvederò a ricopertinare. Nel caso non lo avessi io qualche tempo fa avevo visto alcune copie de la Vendetta di Sejanoz in un edicola dalle mie parti, se vuoi posso acquistarlo io per te.
Insomma fammi saperte al più presto come intendi muoverti.

Ciao

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra

Al più presto temo che significhi entro questo pomeriggio, Se non ho tue nuove metto in produzione solo DA13 e GD6 (non è detto che altro non possa essere aggiunto in seguito, il termine ultimo è la consegna dei fogli in tipografia che farò solo la prossima settimana).

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra

Perfetto x me..provo a sentire koala.  Per quanto riguarda il 28 di lupo solitario a dire il vero li vorrei entrambi smile...sai com'è quel libro diverso nella collezione non mi è mai andato giù.  Però ormai ci sono affezionato.  Mi fai sapere gentilmente se ci sono ancora copie del 28 li dalle tue parti????Se hai la possibilità di acquistarlo per me ti rifondo volentieri... Che dire...mille grazie!

kingmerigo
Novizio
ranks
useravatar
Offline
36 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra

Esiste ancora la possibilità della ricopertinizzazione di LS 28?

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra

Solo oggi trovo il tempo di riportare su questo argomento.
Ho due notizie che, sono sicuro, non mancheranno di rallegrare e interessarre molti.
La prima è che ho portato già da diversi giorni a rilegare i LN di questa mandata. Mi hanno detto che "sicuramente" sarà tutto pronto per il 10 marzo.... se qualcuno ci crede alzi la mano!

No, la notizia che mi sta a cuore comunicarvi e sula quale voglio sentire i vostri pareri (soprattutto quelli dello staff) è un altra:
Come i più attenti sapranno mi ero preso l'impegno, già mesi addietro, di trovare il modo di abbattere i costi (ora esorbitanti) della stampa dei LibriNostri.
Le mie ricerche per altro infruttuose si erano interrotte quando qui si cominciò a parlare di stampare i LN tramite Bloopen o Lulu, con l'arenarsi di tali progetti (che non sono morti, mi par di capire, ma comunque rimandati a data da destinarsi) mi sono rimesso all'opera.
Ebbene, forse -e sottolineo: forse- ho trovato qualcosa.
Una tipografia di Città di Castello (città a una 20ina di Km da casa mia) ha detto di essere in grado di produrre i Libinostri a prezzi abbordabili. Ho chiesto ovviamente la stampa di un volume di prova che dovrebbe vedere la luce prossimamente. Se la qualità sarà accettabile penso che potrò trasferire lì la produzuione futura.

Ok, so che vi starete chiedendo: "Ma quanto è sto prezzo abbordabile"
La risposta è: dipende da quante copie del medesimo volume metto in produzione. Il preventivo che mi è stato fatto, su un ipotetico LN da 200 pagine, è:
16€ a volume per 10 copie oppure
12€ a volume per 25 copie
Direi che il guadagno economico è evidente a chiunque, in pratica abbatteremo, in media, del 50/70% gli attuali costi.

Il problema è il numero di copie da stampare. Ipotizziamo che io metta in stampa 25 GD6 a 12 euro l'uno andrei a spendere 300 euro senza alcuna garanzia di riuscire a vendere tutte le copie piuttosto che a ritrovarmele sul groppone negli anni a venire.

Secondo voi c'è mercato per 25 copie di GD6? o per Liberty 1? io pèersonalmente ho qualche dubbio e, parlando in fondo e in fine di soldi miei, non ho nemmeno tutto questo deisderio di rischiare.

Ordinando solo 10 copie per volume aumeterebbe la spesa unitaria e si ridurrebbe il rischio per me di avere delle copie invendute e, quindi, una perdita economica. Peccato che ridurre non vuol dire annullare.

So quale sarà la prima proposta che vi viene in mente: Mi direte di prendere le ordinazioni e di non mandare in stampa i volumi fino a quando non ho raggiunto 10 o 25 ordinazioni di un dato volume.
Questa sembra una buona idea in teoria ma non lo è in pratica. E se non si arriva a 10 prenotazioni? come posso pretendere che qualcuno si prenda l'impegno di pagarmi un volume senza sapere se tale volume verrà stampato entro tre mesi piutytosto che un anno piuttosto che mai? E se, dopo tanti mesi arrivassi ad avere 7,8 o 9 prenotazioni con che coraggio potrei continuare a far attendere gli amici del forum? Mi conosco e so che a quel punto manderei in stampa le 10 copie richieste assumendomi il rischio di avere invenduti quei 1,2 o3 copie extra.

Una soluzione, che però non mi convince del tutto, potrebbe essere la seguente:
A scadenze regolari mettere in vendita al di fuori del mercatino di LGL i volumi che mi sono rimasti invenduto. Credo che una copia di GD6 messa su e-bay in vendita con un Compralo Subito a 16 euro andrebbe letteralmente a ruba (ovviamente li metterei in vendita al prezzo di produzione visto che l'intero servizio deve rimanere no-profit).
I problemi che vedo in merito a questa soluzione sono due:
1) di natura legale: possiamo mettere in vendita (anche senza alcun ritorno monetario) volumi tradotti con la grafica EL?
2) Ovviamente non potrei obbligare un acquirente e-bay a non rivendere i LN acquistati a prezzi maggiorati, magari con astye al rilancio. I questo modo andrebbe a farsi benedire il principio di gratuità che ho tanto caro per il progetto dei LNaCV.

Insomma, premesso che non è detto che la cosa non finirà per risolversi in una bolla di sapone, vorrei sentire se a qualcuno di voi mai venisse una buona idea in merito.

Un saluto
Giovanni.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra

Ottime notizie davvero caro gpet! Mi sembra che la prospettiva di un abbattimento di costi, unito magari anche a tempi più limitati per le consegne, sia davvero allettante! applauso

Personalmente non credo che per certi titoli (vedi nuovi FF tradotti o Md0 6) si farà troppa fatica a raccogliere 10-15 ordinazioni in tempi ragionevoli, e anche per altri titoli si potrebbe farcela, anche se per quelli già ordinati a suo tempo, come appunto GD 6 che citi tu stesso, diventa più dura, a meno di ricorrere alla rivendita delle copie avanzate, ma su questo argomento si devono esprimere i capoccia. In fin dei conti, a conti fatti la rilegatura casereccia viene a costare una cifra non molto inferiore a 12 euro, contando le spese per la carta, l'inchiostro e tutto il resto, quindi anche qualcuno che finora ha provato ad arrangiarsi potrebbe accodarsi al tuo lodevole progetto. Io personalmente a un prezzo bassino potrei anche pensare di farmi fare due o tre copie del mio libro, per poi regalare quelle in più a qualche amico...

Posto che le eventuali copie zero che hai provato a far preparare siano accettabili, credo che un buon banco di prova potrebbe essere lo sblocco della cover di qualche LibroNostro allettante e vedere un po' quanti si accodano per la prenotazione. E comunque non credo che sarebbe un grosso problema per nessuno pagarti in anticipo, così non resti fuori di un sacco di soldi.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra

kingfede ha scritto:


Posto che le eventuali copie zero che hai provato a far preparare siano accettabili, credo che un buon banco di prova potrebbe essere lo sblocco della cover di qualche LibroNostro allettante e vedere un po' quanti si accodano per la prenotazione. E comunque non credo che sarebbe un grosso problema per nessuno pagarti in anticipo, così non resti fuori di un sacco di soldi.

Incredibilmente d'accordo su entrambi i punti esposti da kingfede poco sopra, soprattutto quello di sollevarti da un esborso economico ogni volta sempre maggiore. wink

E come sempre, grazie mille Giovanni. applauso

Il Santo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
127 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra

Così, a occhio... secondo me per i DA e i GD 25 copie vanno via com il pane.

Magari anche per gli inediti "più quotati" (Star Wars e Progetto Mortale paiono avere i maggiori consensi).

Secondo me il metodo migliori è raccogliere le "prenotazioni". A quei prezzi, io due o tre libri li prenderei.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra

Eh, 16 € è un prezzo più che abbordabile, pur contando l'aggiunta di qualche euro per le spese di spedizione

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154039
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9775
Ultimo Utente Registrato:
bruno