Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

LibriNostriaCasaVostra

Re: LibriNostriaCasaVostra

Mi sembra una buona notizia l'abbattimento dei costi, ma sulle vendite extra forum ci andrei con i piedi super di piombo, senza contare che le due obiezioni sono fondatissime e direi pregiudiziali.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra

per dirla col sommo maestro totti... ciumbia!!! a 12-16 euro un pensierino a qualche stampa lo potrei fare anch'io!

ehm... a questo proposito... è già stampabile la raccolta del primo concorso?

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra

gpet74 ha scritto:


Una soluzione, che però non mi convince del tutto, potrebbe essere la seguente:
A scadenze regolari mettere in vendita al di fuori del mercatino di LGL i volumi che mi sono rimasti invenduto. Credo che una copia di GD6 messa su e-bay in vendita con un Compralo Subito a 16 euro andrebbe letteralmente a ruba (ovviamente li metterei in vendita al prezzo di produzione visto che l'intero servizio deve rimanere no-profit).
I problemi che vedo in merito a questa soluzione sono due:
1) di natura legale: possiamo mettere in vendita (anche senza alcun ritorno monetario) volumi tradotti con la grafica EL?
2) Ovviamente non potrei obbligare un acquirente e-bay a non rivendere i LN acquistati a prezzi maggiorati, magari con astye al rilancio. I questo modo andrebbe a farsi benedire il principio di gratuità che ho tanto caro per il progetto dei LNaCV.

I problemi di natura legale sono indubbi, è contraffazione. Per il punto 2 ti voglio porre una domanda: cosa vieta ad una persona di iscriversi a questo forum comprarti i libri e poi rivenderi? Solo perchè lo hai scritto nel forum non credo basti a fermare chi ha loschi scopi.

E' brutto a dirsi ma spesso le persone tendono ad approfittarsene.

Comunque se tu volessi basterebbe fare così: Da oggi fino a fine mese si prenota per l'acquisto di Gd6, se a fine mese sei arrivato ad un numero sufficente tipo 7/8 persone il costo dei restanti 3/2 volumi viene ridiviso fra tutti e le copie che restano sul "groppone" verranno lasciate in vendita qui sul forum e il ricavato di queste eccedenze verrà che so usato per finanziare le spese del sito. Ci guadagnano tutti e nessuno è infelice. Il pagamento avviene in contemporanea da parte di tutti a fine prenotazione e quando tutti ti hanno mandato i soldi fai l'ordine.

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra

purpe ha scritto:

Comunque se tu volessi basterebbe fare così: Da oggi fino a fine mese si prenota per l'acquisto di Gd6, se a fine mese sei arrivato ad un numero sufficente tipo 7/8 persone il costo dei restanti 3/2 volumi viene ridiviso fra tutti e le copie che restano sul "groppone" verranno lasciate in vendita qui sul forum e il ricavato di queste eccedenze verrà che so usato per finanziare le spese del sito. Ci guadagnano tutti e nessuno è infelice. Il pagamento avviene in contemporanea da parte di tutti a fine prenotazione e quando tutti ti hanno mandato i soldi fai l'ordine.

Mi pare una soluzione non accettabile: alla fine il prezzo da pagare sarebbe lo stesso che ci fa la tipografia da cui Giovanni si serve attualmente. Semmai si potrebbe provare a rastrellare un numero di prenotazioni per un volume x e vedere quante se ne raccolgono in un periodo limitato, e poi procedere con la prenotazione SOLO se ne arrivano un numero congruo, tipo 10-15.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra

gpet74 ha scritto:



Una soluzione, che però non mi convince del tutto, potrebbe essere la seguente:
A scadenze regolari mettere in vendita al di fuori del mercatino di LGL i volumi che mi sono rimasti invenduto. Credo che una copia di GD6 messa su e-bay in vendita con un Compralo Subito a 16 euro andrebbe letteralmente a ruba (ovviamente li metterei in vendita al prezzo di produzione visto che l'intero servizio deve rimanere no-profit).
I problemi che vedo in merito a questa soluzione sono due:
1) di natura legale: possiamo mettere in vendita (anche senza alcun ritorno monetario) volumi tradotti con la grafica EL?
2) Ovviamente non potrei obbligare un acquirente e-bay a non rivendere i LN acquistati a prezzi maggiorati, magari con astye al rilancio. I questo modo andrebbe a farsi benedire il principio di gratuità che ho tanto caro per il progetto dei LNaCV.


Un saluto
Giovanni.

Ipotesi assolutamente improponibile e che mi vedrebbe fermamente contrario a qualsiasi attività di vendita su ebay o similari, soprattutto per titoli come GD6 di cui sono anche traduttore oltre che impaginatore. Su tutti i librinostri è scritto chiaramente che ne è vietata la vendita, e metterli su ebay equivale a tutti gli effetti a venderli, su un mercato che peraltro può sfuggire al controllo, a differenza del ns. forum.

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra

Infatti sono daccordo anche io con Dirk. Il principio di gratuità del servizio e di non lucro deve rimanere invariato.

L'idea di Purpe non mi dispiace anche se credo che non tutti sarebbero contenti o disposti a farsi "spalmare" addosso il costo di quei due/tre libri rimasti invenduti. Basterebbe che uno solo facesse storie per far saltare tutto il discorso.

Altre idee? Magari istituire un "Fondo per i LibriNostri Orfani con cui raccogliere gli invenduti per poi distribuirli gratuitamente a scuole/librerie/biblioteche/ludoteche?

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra

Mah, secondo me, con un po' di pazienza, prima o poi non rimarranno invenduti... un po' come gli arretrati dei fumetti smile

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra

Scusa ma non facciamo prima a fare un sondaggino? voglio dire chi tra noi sono le persone più in fissa e che sicuramente non vorrebbero farsi scappare un libronostro cartaceo per la propria collezzione? purpe ad esempio sapresti vivere sapendo che esiste un DA 13 e non l'hai? e prodo? Skarn? ecc....
ora fatto tale sondaggio preliminare se si supera ampiamento il numero limite di 12, per tutelarsi contro eventuali defezioni dell'ultimo minuto, si va e si fa la prenotazione presso la tipografia di cui parlate.
notate che così facendo probabilmente a fruire dell' iniziativa sarete (o saremo, anche se io coi spicci sto periodo non me la passo niente bene non credo che si arriverà a stampare più di un libronostro al mese e potrei starci dentro) soprattutto lo zoccolo duro del sito, quindi persone che si presuppone affidabili e che non tirano sòle all'ultimo.
AUGH! ho parlato

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra

Comunque, ribadisco.
Topic: [PRENOTAZIONE] Libri nostri Golden Dragon 6.
Descrizione: scade il 30/04/2010
Corpo:
Da oggi fino al 30/04/2010 sono aperte le prenotazioni per MAX 10 Copie di GD6
Il prezzo è:
16€ se si raggiunge la quota di 10 ordini.
17,80€ se si raggiunge la quota di 9 ordini.
20€ se si raggiunge la quota di 8 ordini.
In caso di meno di 8 ordini non se ne fa di nulla.

Il risparmio sulla media di 25€ delle copie vendute da gpet74 attualmente è sempre ottimo.

Le copie eccedenti rimarrano a gpet74 che le metterà in vendita al prezzo finale (17,80€ se ne è rimasta una, o 20€ se ne è rimaste 2, per onestà nei confronti di chi ha comprato le altre copie ed evitare che qualcuno giochi sul fatto di non prenotarsi per magari prenderlo a meno.).

IL RICAVATO E' DA INTERDERSI DI PROPRIETA' DEL SITO NON DI GPET74
Potrebbe essere usato per:
1) Ripagare lo spazio web.
2) Dare un premio in denaro al vincitore dei vari concorsi.
3) Varie ed eventuali.

Onestamente non capisco chi si lamenta di questo sistema, volete pure che ve li portino a mano e vi dicano grazie?

P.s.
Se qualcuno ha da obiettare sul fatto che a gpet74, nel caso di 9 ordini, rimarrebbero in tasca 0.20€ per motivi di indivisibiltà netta in 9 soggetti, può cliccare sul secondo qui della mia firma.

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra

Mmmmmi piaceeeee.

Purpe sei un organizzatore nato. Io però non posso decidere nulla in merito. Visto che non si parla più di un iniziativa personale mia senza scopo di lucro, bensì di un iniziative che potenzialmente potrebbe portare qualche soldo al sito (pochi, lo so, ma pur sempre di soldi si tratta), ecco è Prodo -e nessun altro- a doversi esprimere in merito.

Grande Capo, dove sei?

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154039
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9776
Ultimo Utente Registrato:
n4i7o