Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

LibriNostriaCasaVostra

Re: LibriNostriaCasaVostra

ps.. la proposta di Purpe è magnifica..
penso anche a poter "microfinanziare" i tanti acquisti di materiale originale che poi traduciamo e pubblichiamo..
ma anche solo auto e micro finanziare il sito sarebbe più che sufficiente
senza pensare alle tante mini iniziative che i nostri capi inventano in occasione di Lucca: i portachiavi, i segnalibri, i poster etc...

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra

Anche secondo me si tratta di una soluzione geniale ma... presumo che ne stiano discutendo in area Mod.
Intanto aspettiamo a vedere come è il volume di prova che ho commissionato. Magari poi fanno un lavoro pietoso e salta tutto.

@Dragan: Perdonami. Come al solito ho fatto confusione. Tu ripeti spesso che questa non è una democrazia e così...

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2221 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra

Mi capita di dirlo quando qualcuno pensa che ogni cosa del sito potrebbe decidersi con votazione di tutti gli iscritti e lunghe dissertazioni! Invece c'è il direttivo.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5622 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra

Ah, adesso ho capito perchè spesso postate la foto di questo notorio personaggio... bigsmile
http://www.ladestra.info/public/wordpress2/wp-content/uploads/2009/03/berlusconi.jpg
EDIT: Rispondo al post sottostante: D'accordo. wink

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra

Scusa fire, non abbiamo ancora ripristinato l'usanza delle "coccarde" per i post spammoni però per piacere evitiamoli. Grazie

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5622 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra

Sabretooth ha scritto:


ps.. la proposta di Purpe è magnifica..

gpet74 ha scritto:


Anche secondo me si tratta di una soluzione geniale

cool

Ecco lo sapevo ora mi fate venire le manie di grandezza...

Se volete fondo un fan club bigsmile

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra

purpe ha scritto:

Comunque, ribadisco.
Topic: [PRENOTAZIONE] Libri nostri Golden Dragon 6.
Descrizione: scade il 30/04/2010
Corpo:
Da oggi fino al 30/04/2010 sono aperte le prenotazioni per MAX 10 Copie di GD6
Il prezzo è:
16€ se si raggiunge la quota di 10 ordini.
17,80€ se si raggiunge la quota di 9 ordini.
20€ se si raggiunge la quota di 8 ordini.
In caso di meno di 8 ordini non se ne fa di nulla.

Questa è la parte migliore di tutto questo discorso. Si prenota prima, chi prenota si IMPEGNA a pagare senza possibilità di defezione (anzi io direi pagamento alla chiusura degli ordini della cifra necessaria e solo dopo via agli ordini) e nessun tipo di ricavato se non quello del RIMBORSO DELLE SPESE SOSTENUTE.
Basta. Niente soldi per il sito, niente denaro da reinvestire in alcunché, neanche nella più nobile delle idee.
Il servizio di stampa, fino a prova contraria, può esistere solo in quanto servizio per gli utenti.
Stiamo parlando di libri di cui NON DETENIAMO I DIRITTI, che non POSSIAMO COMMERCIALIZZARE nemmeno per guadagnare 5 lire, che possiamo solo DISTRIBUIRE GRATUITAMENTE.
Fine dei discorsi. E se è vero che le decisioni le prendiamo collegialmente noi del direttivo, è anche vero che su le cose che mettono in pericolo la mia persona io mi riservo eccome di porre il veto, visto che ci metto nome, faccia e firma da 6 anni. E sia chiaro che io non darò mai il mio ok per un'iniziativa che può mettermi nei guai dal punto di vista legale, e che su un sito dove io figuro come direttore non si farà mai commercio di opere per cui non si detengono diritti, nemmeno per guadagni minimi.
Scusate ragazzi, ma denunce per i librogame non ne voglio prendere. E scusatemi se sono un po' duro, ma voglio togliere chiaramente ogni tipo di dubbio a tutti sulla questione.
Detto questo, la prima parte del progetto è fattibile, ma io la strutturerei così:


Si apre un thread di prenotazione come ha detto Purpe
Si tiene aperto un mese o quanto serve e si decide
Si raccolgono le prenotazioni e si raggiunge una certa cifra di volumi prenotati.
Raggiunta tale cifra PRIMA di ordinarli si raccolgono i soldi necessari tramite versamento a chi si occupa della stampa e della distribuzione.
Solo dopo aver preso i soldi si ordinano i libri e si spediscono. Fin qui tutto secondo il piano di Purpe mi pare. L'uno o due libri che rimangono possono essere reimpiegati come premi per concorsi, come premi per giochi o quiz da organizzare via forum o distribuiti come rimborso non di denaro a chi ci aiuterà a organizzare ad esempio le prossime fiere.
In questo modo non rimangono volumi invenduti, non servono fondi extra, non c'è bisogno di vendere nulla da nessuna parte.
Sono contrario a qualsiasi idea di vendita, anche privata o sul forum, che porti guadagno. In alternativa si può semplicemente aspettare finché non si raggiungono i 10 ordini: credo che per i volumi più ambiti non dovrebbero esserci problemi in tal senso, mentre per i meno ambiti credo sia difficile raggiungere anche le fatidiche 8 copie, se non impossibile.
Questo è fattibile e attuabile, sfruttando il risparmio che può venire dalle ordinazioni multiple.
Ovviamente sono ben accetti suggerimenti per migliorare l'idea di fondo, fermo restando, lo ripeto, che non deve esserci lucro di alcun genere.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Online
10939 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra

Che poi è quello che abbiamo detto da questo pomeriggio. Sì alla stampa con saldo spese, no al commercio.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5622 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra

Prodo ha scritto:

Stiamo parlando di libri di cui NON DETENIAMO I DIRITTI, che non POSSIAMO COMMERCIALIZZARE nemmeno per guadagnare 5 lire, che possiamo solo DISTRIBUIRE GRATUITAMENTE.

ferma..
esiste il diritto d'autore DEI TRADUTTORI
è vero che non possiamo guadagnare perchè usiamo opere altrui, ma visto che ci mettiamo del nostro non credo che non si possa avere un margine minuscolo SOPRATTUTTO SE viene REINVESTITO per l'acquisto di altre opere che poi tradurremo..

poi resta legittimissimo il tuo punto fermo per le ragioni che hai elencato..
solo che fossi io al tuo posto mi preoccuperei meno pensando sempre al fatto che prima cosa chiedono di deisstere prima di procedere legalmente.. ma come ho detto, legittimissima la tua posizione smile

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra

Come dice il saggio:
"E' facile fare il finocchio con il culo degli altri"

Capisco perfettamente la sua posizione.

La mia e' una idea di base da adattare alle necessita' mai vorrei che recasse danno ad alcuno.

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5751
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154102
Totale Messaggi Oggi:
10
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9801
Ultimo Utente Registrato:
Dedusmuln