Home Forum General Librogame e dintorni Il Servizio LNaCV raddoppia! - Prenotazione Star Wars 2

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Il Servizio LNaCV raddoppia! - Prenotazione Star Wars 2

Re: Il Servizio LNaCV raddoppia! - Prenotazione Star Wars 2

gabrieleud ha scritto:

sono scemo io o mancano proprio la Tabella del Destino e la Tavola di Combattimento?  neutral

Effettivamente parrebbero non esserci, ma è così già nel file originale scaricabile dal sito. hmm

Colgo l'ocasione per dire che mi fa piacere se sfruttiamo questo topic anche per raccogliere le eventuali osservazioni che posso riportare alla mia tipografia in occasione della prossima stampa.
Sicuramente mi raccomanderò per una maggiore attenzione all'altezza del libro; domando invece scusa perché non mi è chiaro se le altre osservazioni riportate da EGO (copertina glossy, piega in maggiore rilievo) sono da intendersi come difetti da correggere o come semplici constatazioni. wink

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
758 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Servizio LNaCV raddoppia! - Prenotazione Star Wars 2

Heimdall di Bifrost ha scritto:


Sicuramente mi raccomanderò per una maggiore attenzione all'altezza del libro; domando invece scusa perché non mi è chiaro se le altre osservazioni riportate da EGO (copertina glossy, piega in maggiore rilievo) sono da intendersi come difetti da correggere o come semplici constatazioni. wink

Non saprei bene nemmeno io smile

Soggettivamente penso che la carta usata per la cover sia un po' meno bella, nel senso che sa di stampa "casalinga" più che di tipografia, con l'inchiostro delle scritte che sembra "balzare fuori" invece di essere a filo con la carta. Ed è sicuramente più morbida, come potete vedere nelle foto dalle pieghe in basso sulla costina. Però è una questione soggettiva.

L'incollatura delle pagine, invece, purtroppo la ritengo inferiore in assoluto.
Intendiamoci: mi rendo conto che ognuno ha i mezzi che ha, e che già avere la possibilità di avere queste stampe è una gran cosa.
Però, per quanto riguarda l'incollatura e la rilegatura, la tipografia scelta da gpet fa un lavoro migliore: strato di colla più sottile e pagine che si aprono meglio al centro. Davvero molto professionale, degno di edizioni da libreria. Non so se la tua tipografia abbia i mezzi per fare di meglio; in caso contrario, come dicevo, va anche bene così, dato che possiamo avere due infornate di libri per volta!

Ecco, per quanto riguarda carta, piega di copertina e dettagli del genere, anche i LG EL erano incostanti e diversi tra loro. La rilegatura la ritengo più importante.

Riguardo all'altezza dei volumi: sicuramente ci vanno un millimetro o due in più. Ma devo evidenziare, e questo non dipende dalle tipografie, che è proprio l'altezza delle fascette ad essere diversa tra questi 2 libri, e specialmente la fascetta in basso. È un altro dettaglio abbastanza diffuso nei LN.

Poi va be' ragazzi, queste sono osservazioni. Per me si sta già facendo più di quanto potessi(mo) desiderare quando comparvero le prime copertine stampabili e la guida alla rilegatura. Ognuno ha il tempo e i mezzi che ha a io non pretendo nulla, anche perché materialmente non sto dando alcun contributo alla realizzazione. Vi dico piuttosto grazie!

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Servizio LNaCV raddoppia! - Prenotazione Star Wars 2

Arrivato oggi.
Grazie ancora.

Mi sono accorto pure io della mancanza del registro e della tabella del destino.
Ma anche nel PDF è così.

Blessiu
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
185 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Servizio LNaCV raddoppia! - Prenotazione Star Wars 2

EGO ha scritto:

Però, per quanto riguarda l'incollatura e la rilegatura, la tipografia scelta da gpet fa un lavoro migliore: strato di colla più sottile e pagine che si aprono meglio al centro.

Io il libro ancora non l'ho, però parlo per passata esperuenza: ho alcuni primissimi LN che venivano stampati in una differente tipografia e debbo dire che col tempo ka rilegatura ha cominciato a cedere. Al contrario i libri stampati nella nuova tipografia di gpet risultano molto più robusti da questo punto di vista.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Servizio LNaCV raddoppia! - Prenotazione Star Wars 2

Altra immagine:

http://i.imgur.com/M7L8DHc.jpg

SW2 è quello completamente riflettente, tra SW1 e Soulkey.
Vedete che la luce si spalma su tutta la costina, cosa che non succede su tutti gli altri LN adiacenti. A sinistra sullo scaffale vedete dei LG ufficiali (Golden Dragon inglese) che hanno lo stesso tipo di copertina dei LN fatti dalla tipografia di gpet, segno che questa fa rilegature davvero professionali!

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Servizio LNaCV raddoppia! - Prenotazione Star Wars 2

in effetti e' un po' bruttina da vedere

Toran
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
266 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Servizio LNaCV raddoppia! - Prenotazione Star Wars 2

Arrivato! Via col prossimo!
Star Wars 1 smile ?

Skorpio
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
139 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Servizio LNaCV raddoppia! - Prenotazione Star Wars 2

Arrivato ieri: in effetti confermo quanto detto per la rilegatura: poco accurata.

Per il resto la qualità dei volumi mi sembra comunque buona, anche se non a livello della tipografia di gpet.

In ogni modo: Grazie heimdall, un LN in più.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Servizio LNaCV raddoppia! - Prenotazione Star Wars 2

In occasione della prossima eventuale stampa cercherò sicuramente di tenere presenti le indicazioni in merito a lucentezza della copertina e altezza del libro, su cui sicuramente si può intervenire, e riportarle a chi di dovere; temo invece che la rilegatura sia quella e non si possa intervenire più di tanto, anche se personalmente non mi pareva che fosse così malvagia...

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
758 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Servizio LNaCV raddoppia! - Prenotazione Star Wars 2

ora che dici ivano? LIBERTY?? bigsmile bigsmile

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154173
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9816
Ultimo Utente Registrato:
kalkar