Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri LibriNostriaCasaVostra - Bacheca

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

LibriNostriaCasaVostra - Bacheca

Re: LibriNostriaCasaVostra - Bacheca

In realtà analizzando il caso LS 28 nello specifico e confrontandomi anche con chi ha fatto il lavoro di creazione di copertina vengono fuori altri problemi che né il discorso di Jegriva né quello di Sabretooth giustificano.

1) L'immagine di copertina che verrebbe riutilizzata non è un lavoro artigianale nostro, tipo quello dei marvel tirati in ballo da Sabre, ma è il rimpiego di un'immagine di cui non deteniamo i diritti per ricreare un prodotto, e questo, non ci piove, è uso di proprietà non nostra.

2) La grafica della cover a fascette, se non modificata e personalizzata con aggiunte come nel caso dei LibriNostri, è proprietà della E. Elle, e anche quella noi la riutilizziamo senza alcuna autorizzazione, autorizzazione che invece abbiamo per la grafica modificata made in LGL.

3) E forse più importante di tutti, chi ha creato materialmente la cover per ricopertinare, Lucky, mi ha chiesto chiaramente di non utilizzare un suo lavoro in modo così aperto e potenzialmente rischioso, e di fronte a un'esigenza di salvaguardia fattami presente dall'autore di un lavoro non posso che assentire.

In conclusione LS 28 segue lo stesso iter degli altri libri non autografi degli autori LGLliani, non appena Gpet avrà notizie sulla possibilità di stampa potrà comunicarle attraverso la solita mailing list.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra - Bacheca

quale è l'iter degli altri lgl librogame? fatemi sapere ;-)

cmq non dimentichiamoci che stiamo parlando di forse un lavoro che coprirà al massimo 50 volumi in tutto il ciclo di vita e che per di più sono senza scopo di lucro.....

limner
Novizio
ranks
useravatar
Offline
28 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra - Bacheca

Prodo ha scritto:

In realtà analizzando il caso LS 28 nello specifico e confrontandomi anche con chi ha fatto il lavoro di creazione di copertina vengono fuori altri problemi che né il discorso di Jegriva né quello di Sabretooth giustificano.

1) L'immagine di copertina che verrebbe riutilizzata non è un lavoro artigianale nostro, tipo quello dei marvel tirati in ballo da Sabre, ma è il rimpiego di un'immagine di cui non deteniamo i diritti per ricreare un prodotto, e questo, non ci piove, è uso di proprietà non nostra.

che però è la stessa immagine già usata dalla EElle per la loro copertina..


2) La grafica della cover a fascette, se non modificata e personalizzata con aggiunte come nel caso dei LibriNostri, è proprietà della E. Elle, e anche quella noi la riutilizziamo senza alcuna autorizzazione, autorizzazione che invece abbiamo per la grafica modificata made in LGL.

ehm si giusto.. e allora facciamola con il logo LN.. un po' come per le edizioni di EuroClub..

3) E forse più importante di tutti, chi ha creato materialmente la cover per ricopertinare, Lucky, mi ha chiesto chiaramente di non utilizzare un suo lavoro in modo così aperto e potenzialmente rischioso, e di fronte a un'esigenza di salvaguardia fattami presente dall'autore di un lavoro non posso che assentire.

ok.. se l'autore del lavoro la pensa così è giusto stoppare smile

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra - Bacheca

gpet74 ha scritto:

Riguardo l'uso delle due stamperie ventilato da Sabretooth: Personalmente non la ritengo un idea molto sensata per i seguenti motivi:
- La vecchia tipografia mi faceva aspettare mesi e mesi per fare il lavoro.
- Era impossibile avere delle scadenze e quindi fare dei programmi.
- Mi trattavano come se mi stessero facendo un favore.
- Mi facevano incazzare per la scarsa professionalità.
- Passando così tanto tempo tra l'ordine e la realizzazione spesso commettevano sbagli nella produzione dei volumi.
- Il costo era del 20-40% maggiore di adesso.
- La qualità delle copertine era enormemente inferiore a quella attuale. (chiunque abbia due volumi fatti dalle due tipografie potrà fare un veloce confronto e confermare le mie parole).
- La qualità della rilegatura era leggermente inferiore a quella attuale.

comprendo benissimo tutti i problemi che esponi.. ma la mia preoccupazione è che (per esempio)non si crei un nuovo gruppo di 10 persone interessate alla stampa di SW1 e SW2..
credo che per i 2 o 3 rimasti a bocca asciutta l'attesa, il costo maggiore, la qualità inferiore della copertina siano tutte cose su cui si potrebbe anche passare su piuttosto che non avere affatto il volume...
ma è ovvio che se detesti tornare da loro anche solo per questi pochissimi lavoretti saltuari lasciamo stare wink

devo dire che l'unica cosa negativa di questa nuova tipografia sembra essere il lavorare a blocchi fissi e pensavo alla precedente per coprire questo buco..

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra - Bacheca

Ad esempio, io sarei interessato alla stampa di SW4, ma solo se ci sono delle reali possibilità per delle eventuali ristampe dei primi 3!
Altrimenti avere solo l'ultimo... è un po' inutile smile

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra - Bacheca

Prodo ha scritto:


3) E forse più importante di tutti, chi ha creato materialmente la cover per ricopertinare, Lucky, mi ha chiesto chiaramente di non utilizzare un suo lavoro in modo così aperto e potenzialmente rischioso, e di fronte a un'esigenza di salvaguardia fattami presente dall'autore di un lavoro non posso che assentire.

Non è un po' tardi dopo averla pubblicata su Internet..?

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra - Bacheca

Jegriva ha scritto:

Non è un po' tardi dopo averla pubblicata su Internet..?

Su internet è pubblicata perchè l'utente la scarichi e la impieghi per una ricopertinatura fatta da lui all'interno di casa sua, c'è anche una guida di Dirk creata apposta per questo. Non certo per la diffusione tramite copisteria a dieci o venticinque copie per volta con tanto di rimborso spese, e non credo che sia la stessa identica cosa. E' per questo stesso motivo che le cover di tutti i librinostri sono fornite da LGL, ma che il servizio di diffusione tramite copisteria sul forum è consentito solo per i libri "autografi". Ma questo è un discorso che abbiamo già fatto tantissime volte, mi sembra ridondante riprenderlo.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra - Bacheca

sinteticamente, quindi è possibile avere il ricopertinamento di LS28? alcuni punti mi sono rimasti oscuri...grazie per la risposta, e sopratutto per la gente che si da da fare per questo ;-)

limner
Novizio
ranks
useravatar
Offline
28 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra - Bacheca

Sì, contatta  privatamente Gpet il curatore del servizio LibriNostri a casa vostra, lui ti spiegherà meglio via mail smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra - Bacheca

Prodo ha scritto:

Sì, contatta  privatamente Gpet il curatore del servizio LibriNostri a casa vostra, lui ti spiegherà meglio via mail smile.

ok.. ora lo contatto in pm x dire che ci sono anche io per ls28.. lol  tongue

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89