Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri LibriNostriaCasaVostra - Bacheca

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

LibriNostriaCasaVostra - Bacheca

Re: LibriNostriaCasaVostra - Bacheca

...certo, il nostro amico GPET! ...scommetto che lo conosci gia'!  rolleyes

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra - Bacheca

Seven_Legion ha scritto:

...certo, il nostro amico GPET! ...scommetto che lo conosci gia'!  rolleyes

Purtroppo non ho avuto ancora l'onore, ma ho capito che è uno di quelli da conoscere assolutamente! per ora un pm gliel'ho inviato!

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra - Bacheca

Davvero?
...strano, perche' invece di la' ti eri prodotto in considerazioni talmente precise ed acute sul suo operato (e' lui il futuro autore del "librone") ...che pensavo lo conoscessi quasi di persona!  rolleyes

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra - Bacheca

1) L'immagine di copertina che verrebbe riutilizzata non è un lavoro artigianale nostro, tipo quello dei marvel tirati in ballo da Sabre, ma è il rimpiego di un'immagine di cui non deteniamo i diritti per ricreare un prodotto, e questo, non ci piove, è uso di proprietà non nostra.

La cover di SW1 è un'immagine promozionale di Shadows of Empire (la nave raffigurata è l'Outrider di Dash Rendar), e anche le altre 3 cover sono immagini di cui non detenete i diritti (non ho ancor aavuto modo di identificarle con precisione). Eppure non mi sembra che la cosa sia stata un ostacolo...

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra - Bacheca

mmm non ho capito bene come funziona, un utente che scrive un "libronostro" oltre a distribuirlo alla community in formato elettronico, può anche stamparlo e venderlo?? oppure la community di lgl stampa il volume e lo vende??

thearch
Stefano
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
81 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra - Bacheca

Niente di tutto ciò. Si tratta di un'iniziativa personale di gpet74 che si è reso disponibile a portare a stampare in copisteria le copie dei librinostri per chi ne fa richiesta, a fronte di un rimborso spese di stampa. Nulla va nelle tasche degli autori o di lgl.

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra - Bacheca

Per motivi di autofinanziamento, tutti i soci del forum sono obbligati a girare la citta' vendendo i LibriNostri porta a porta, sul modello "testimoni di Geova".  teach
Presto anche tu riceverai uno scatolone da smerciare e...

... ah, no. e' gia' intervenuto Dirk a spiegare la banale verita'... il solito guastafeste....  sad

Vabbe', e' come ha detto lui: Gpet conosce una tipografia e si fa stampare i volumi purche' si raggiungano almeno le 10 o 15 richieste.
L'iniziativa e' a puro prezzo di costo (tipicamente intorno ai 16 Euro), e solo per dare una copia uso personale agli utenti che desiderano la versione cartacea di un Libronostro.
Tanto e' vero che ognuno puo' prenotarsi per 1 sola copia e' c'e' il divieto di rivenderla su ebay o altrove...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra - Bacheca

1- Vorrei sapere se è possibile pubblicare un librogame e distribuirlo tramite i "librinostri" se l'autore decide anche di pubblicarlo in forma cartacea con un servizio di stampa (come lulu)?
Senza alcun guadagno per l'autore, solo le spese minime per la stampa...

2 - L'utente che scrive un librogame può farsi pubblicità anche in altri siti web, portali, forum, community (oltre lgl)?

Il servizio che offre Gpet è interessante, ma giustamente richiede un minimo di copie, con servizi print on demand, si aggira questo limite, anche una sola copia può essere acquistata.

thearch
Stefano
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
81 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra - Bacheca

aspettando che arrivino i luminari a darti risposta sicura ci provo..
l'autore può fare quello che gli pare tongue quindi anche metterlo qui e su siti a pagamento e pubblicizzarlo dove gli pare smile

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra - Bacheca

Non credo che Lulu e LibriNostri siano compatibili per il servizio stampa: se pubblichi su lulu non ha nemmeno senso avvalersi del servizio di gpet, compri direttamente lì, non capisco nemmeno perché porsi una questione del genere.

Questo secondo me, almeno, comunque aspettiamo l'opinione ufficiale dei luminari.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153844
Totale Messaggi Oggi:
15
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9752
Ultimo Utente Registrato:
Thiamat88