Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri LibriNostriaCasaVostra - Bacheca

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

LibriNostriaCasaVostra - Bacheca

Re: LibriNostriaCasaVostra - Bacheca

Sabretooth ha scritto:


a) e se l'autore fa tutto per i cavoli suoi e il prodotto finito lo mette sia su Lulu che (per amicizia, tiramento di ...., quel che volete) su LNaCV?? penso che questo non si potrebbe in alcun modo negare..

Direi di no, LNaCV non è compatibile con altri progetti di tipo commerciale.

Sabretooth ha scritto:

b) se non si raggiungono le 10/15/20 copie da stampare non si era stabilito che l'autore poteva "prenotare" qualche volume in più?

Infatti, e io l'ho puntulamente segnalato. wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra - Bacheca

Concordo con quanto detto dal buon  Kingfede. Infatti il libro di Shaman non é hostato qui, non per ripicca s'intende. E' una scelta che deve fare l'autore. Inoltre credo anche che lulu (o altri) richieda l'esclusività della pubblicazione, altrimenti che ci sta a fare? Gli darebbe fastidio se l'autore pubblicasse in altri modi che causano mancato guadagno a lulu.

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra - Bacheca

Ragazzi, il regolamento, in seguito alla migrazione extra LGL delle stampe dei Librogame non autografi andrebbe rivisto in alcuni, margianli punti.

infatti molte regole erano pensate e studiate per tutelare LGL ai tempi in cui ancora il servizio sfornava volumi per i quali non si possedevano i diritti come i Dimensione Avventura inediti.

Ad esempio la questione del UNO e UN SOLO volume a utente è di per se già superata nel momento in cui, assieme a Prodo, si è detto che l'autore può ordinare più copie del suo volume a patto che da queste non cerchi di trarre profitto.

Ad esempio, è una ipotesi la mia, se un autore chiedesse la stampa di venti copie per poterle mettere in contovendita presso la libreiria del suo paese la cosa non sarebbe deprecabile. Anzi avrebbe la diretta conseguenza di abbattere i costi dei di tutti i volumi prenotati dagli utenti di LGL. Il libro rimarrebbe comunque in free download e le copie extra vengono richieste dall'autore per desiderio di raggiungere più gente possibile, non per ottenere un guadagno.

La mia è un ipotesi, ma ritengo che se ne dovrebbe parlare, non credete?

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra - Bacheca

Su questo non ci piove ed era già stato preso in considerazione e consentito. Niente di nuovo sotto il sole.

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra - Bacheca

gpet74 ha scritto:

Ad esempio, è una ipotesi la mia, se un autore chiedesse la stampa di venti copie per poterle mettere in contovendita presso la libreiria del suo paese la cosa non sarebbe deprecabile. Anzi avrebbe la diretta conseguenza di abbattere i costi dei di tutti i volumi prenotati dagli utenti di LGL. Il libro rimarrebbe comunque in free download e le copie extra vengono richieste dall'autore per desiderio di raggiungere più gente possibile, non per ottenere un guadagno.

Questa mi pare un'ottima idea, anzi: forse forse, quando si tratterà di mandare sotto i rulli il mio (sperando che qualche anima pia prima o poi ci permetta di farlo preparandone la cover...) potrei pensarci, prendendo tutte le copie che mancano per arrivare a 25 e quindi pagare il minimo; ovviamente, solo a patto che tale alternativa sia considerata accettabile da tutti. smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra - Bacheca

mmm e se un utente scrive un librogame per il circuito librinostri, quindi senza alcun servizio lulu&c, ma solo ed esclusivamente librogame lands, gpet quante copie può stampare?? voi parlate degli utenti che all'interno della community prenotano le singole copie, ma se poi l'autore ne vuole 100 (esempio estremo lo so) ... gpet può caricarsi di un simile impegno?? ovviamente l'utente autore del librogame paga tutte e 100 le copie...

l'autore può ad esempio farsi pubblicità nelle community e linkare librogame.net per scaricare l'ebook gratuito??

l'autore può farsi pubblicità dicendo che il librogame è disponibile anche in versione stampata??
ammettiamo che l'autore può dire in questo modo e se riceve una richiesta di 20 copie ogni mese (lo so lo so mi ripeto) gpet può prendersi un simile impegno?

thearch
Stefano
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
81 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra - Bacheca

Cosa vorresti farne di tutte quelle copie? E il libro quale sarebbe? Non ho visto "Making of" in corso.

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra - Bacheca

Presumendo di star parlando "tanto per dire". Da parte mia ti posso rispondere che ordinarne 10, 25 o 100 per me fa poca differenza. Anzi. Più copie sono e più la mia tipografia è felice e abbassa il prezzo unitario.
per dire: un medesimo volume se ne ordino 10 copie me lo mettono a 16 euro a copia. per 25 il prezzo cala a 12 euro. magari se ne chiedo 100 mi fanno 8 o 9 euro a copia.

L'unica cosa che cambierebbe per me, in caso di ordini di tale entità sarebbe la richiesta di venir rimborsato prima e non dopo la produzione dei volumi.
Ovviamente se mai ricevessi un ordine simile (e solo dall'autore, s'intende) prima chiederei il consenso di Prodo.

Per quanto riguarda le 20 copie al mese vale quanto detto sopra: nessun problema ma solo per l'autore e solo con il beneplacito di Prodo.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra - Bacheca

gpet74 ha scritto:

Ad esempio, è una ipotesi la mia, se un autore chiedesse la stampa di venti copie per poterle mettere in contovendita presso la libreiria del suo paese la cosa non sarebbe deprecabile.

uhm... domandina: mancando i ln di codice isbn e adempimenti librari vari (che so, deposito presso le biblioteche nazionali e cose simili), questa cosa sarebbe fattibile? oppure si potrebbe tutt'al più pensare (ad esempio) ad una vendita ai mercatini domenicali?

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostriaCasaVostra - Bacheca

Si in effetti sarebbe meglio evitare...

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154046
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9779
Ultimo Utente Registrato:
MrSnake884