Home Forum General Librogame e dintorni Nuovo LibroNostro online: Il Mondo Perduto

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Nuovo LibroNostro online: Il Mondo Perduto

Re: Nuovo LibroNostro online: Il Mondo Perduto

ulnar primo ha scritto:

come non funziona?? io l'ho orgogliosamente scaricata smile

Non funziona nemmeno a me.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online: Il Mondo Perduto

eh vabbè sarà stato un link personalizzato sulla mia impronta retinica bigsmile
cmq ecco a voihttps://librogame.net/components/com_agora/img/members/1814/desideria.jpeg

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online: Il Mondo Perduto

Apologeta ha scritto:

Iniziamo dalle cose importanti: il link alla Desideria a colori non funziona.

Ho ripreso in mano questo volume negli ultimi giorni. Attualmente sono incastrato nel loop temporale (davvero bello, per quanto frustrante) e ho fatto alcune partite in cui sono morto miseramente. Sono piacevolmente colpito dalla tua capacità di gestire i 6 personaggi, e da alcune sequenze che puniscono le scelte fatte senza logica: mi riferisco in particolare alla predicazione iniziale del Monaco... ho capito al secondo giro che dovevo agire per
Spoiler   
fare contenta la folla,
proprio come nella sequenza di un sondaggio che ho letto in un Corto del 2014.
Essendo il solito rompigonadi, ti segnalo che i combattimenti MdO-style non mi piacciono molto. Mi sono impegnato a lanciare i dadi come richiesto dal testo, ma ho trovato infinito lo scontro al 145. Qua e là il testo sarebbe forse limabile, ma capisco che questa è un'opera prima - e che opera prima!

A presto per altri aggiornamenti.

Apologeta, come sai, io sono un estimatore delle tue opere e quindi non hai idea di quanto mi facciano piacere le tue parole, che condivido in toto.
Il loop lo trovo davvero azzeccato e uno dei momenti più belli del libro, la cui prosa è inevitabilmente zoppicante in alcuni passaggi. Sto lavorando su questi aspetti per L'Eretico 3 e 4 (il 2 è di prossima uscita e quindi non più ritoccabile), ma non credo di avere il talento dello scrittore.
Per quanto riguarda i combattimenti, in qualche punto mi sono fatto un prendere la mano. Debbo peraltro dire che proprio nei prossimi libri i combattimenti sono proprio limitati e (forse) esistono anche dei path che non prevedono alcun scontro o al massimo 1 o 2.
State sintonizzati per le prossime uscite...

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online: Il Mondo Perduto

Finito!
Però adesso mi serve una seconda "run", e poi verrà la terza. Ho perso il conto delle volte in cui mi sarebbe piaciuto scegliere diversamente... Questo è il miglior indice della qualità dell'opera! smile
Una nota al volo: è davvero una storia lunga! Ok, bastava guardare lo spessore fisico, ma dai primi passaggi pensavo che ci fossero molte più parti specifiche per i differenti personaggi... Invece la vicenda si snoda prendendo tutto lo spazio necessario.

EDIT: ci dici qualcosa sulla genesi dei nomi (Abalone, Burmini, ecc.)? La mia vena tolkeniana pulsa forte quando incontro nomi di un mondo di fantasia...

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154081
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9793
Ultimo Utente Registrato:
Felice084