Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Nickname ed Avatar

Re: Nickname ed Avatar

No, guarda, ti offro una mano e ti vuoi prendere il braccio...
Posso offrire un "fireb" o, al massimo, un "firebe"... veramente non una lettera di piu' che gia' sto' sulle spese!
eh, eh...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

seven sei intervenuto senza spiegare il tuo nick e il tuo avatar!

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Per EGO: Non ho la più pallida idea di chi sia il tuo avatar... no scherzo, è Ratman! ( Anche se devo dire che non l'ho mai letto!) wink
Per Seven_Legion: Caspita che tirchione... vabbè mi lascio chiamare Fire se tu ti lasci chiamare Sev! bigsmile

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

EGO ha scritto:

Il mio nick è semplicemente il mio acronimo: sono le iniziali del mio nome, secondo nome e cognome. Purtroppo dà sempre adito a numerose battutine.

Grande Ego! Grandissmo Ego! ...UN EGO SMISURATO!
( questa battuta era un pezzo che volevo farla smile )

ALD ha scritto:

seven sei intervenuto senza spiegare il tuo nick e il tuo avatar!

Vero! Rimedio subito: The 7th Legion era un gioco per PC. In sostanza un clone malriuscito di Command&Conquer. Finito presto nel dimenticatoio, nella versione italiana era doppiato da stranieri (!) con esiti a di poco sconcertanti.  Tuttavia mi piaceva il nome, che ho storpiato in un  Seven_Legion, ...senza senso ma piu' facile da ricordare.
Tutto cio' accadeva molti anni fa e non ha nulla da spartire coi librigioco, come si vede... tuttavia per i delusi, ho pronta la balla che prende il nome dal mio futuro librogame dedicato appunto alla "Settima Legione", quella sconfitta dai druidi nelle foreste nere dalla Germania ed abbandonata al suo destino senza che nessuno mai la vendicasse... E' una delle legioni, racconta la storia, di cui ancora oggi si sa pochissimo e non si conosce neppure l' emblema... il resto ve lo dovro' raccontare io!

Per quanto riguarda la mia serie di avatar, raffiguranti Paperino che legge i librogame, i nuovi arrivati del forum non li hanno ancora visti. Quello che ho messo ora serve piu' che altro a rappresentare il mio abbacchiamento per la perdita del precedente forum... non temete: e'una cosa provvisoria, ovviamente.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Tocca anche a me.
il nickname è di facile intuizione, dal nome di battesimo. in precedenza sul vecchio forum ero "aldinozz", dal fatto che da piccolo i miei amici mi chiamavano aldino, mentre le due z erano perchè di solito per farmi le mie prime mail, aldino era già occupato, quindi c'ho sempre aggiunto zz sicuro che nessuno avesse già occupato quel nickname.

come avatar anch'io ogni tanto cambio: nella sezione "direttivo" del sito trovate la mia vecchia immagine da tamarro, quella attuale è un particolare del quadro commissionato a Peter Andrew Jones e che potete vedere nella galleria delle collezioni.

amen

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

firebead_elvenhair ha scritto:

adoro il nick Jegriva e l'avatar di Aloona!

Il ragazzo è arrivato da poco ma vedo che ha già capito tutto.

Comunque, il mio nick deriva (per chi ancora non l'avesse saputo) dalla mia chierica della natura di razza Irda, creata in una delle più belle campagne di Dragonlance che abbia mai giocato in vita mia, per una serie di motivi: eravamo piccoli, eravamo stupidi e felici, giocavamo una volta sola a settimana ed era una festa-raduno, ci si divertiva da morire, avevamo ancora tempo per permetterci cavolate. Personaggio a cui sono anche particolarmente legata per la nascita di una romantica storia tra pg, che fu (MOLTO in seguito e dopo MOLTA pena) seguita da una reale, almeno lo credevo... il personaggio in sé era comunque molto bello, un misto tra Crysania e una druida, nevrotica come la sottoscritta ma anche molto dolce.

L'avatar è legato sia al richiamo lunare del nick, sia alla mia generale fissazione per la luna, che mi accompagna da sempre e non è un caso che ami molto Oberon, nel nostro ambito.
L'ho trovato, buffo a dirsi, dopo molto cercare un avatar che mi soddisfacesse nell'essenza di quel che voleva rappresentare, per caso. Guardavo il sito di un'amica e salta fuori questa immagine in primo piano assieme ad una rassegna di lavori di illustrazione: è stato amore a prima vista.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Seven_Legion ha scritto:

The 7th Legion era un gioco per PC. In sostanza un clone malriuscito di Command&Conquer. Finito presto nel dimenticatoio, nella versione italiana era doppiato da stranieri (!) con esiti a di poco sconcertanti.

Non riesco a smettere di ridere lol


Seven_Legion ha scritto:

Per quanto riguarda la mia serie di avatar, raffiguranti Paperino che legge i librogame, i nuovi arrivati del forum non li hanno ancora visti. Quello che ho messo ora serve piu' che altro a rappresentare il mio abbacchiamento per la perdita del precedente forum... non temete: e'una cosa provvisoria, ovviamente.

Be', un Paperino barksiano fa piacere anche se è abbacchiato. Anche se questo rimane imbattibile:
http://cakepillows.com/4chan/zomg-torrent-plz.jpg

smile2 smile2 smile2

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Il mio nickname nasce dalla mia vena lunatica e tal volta, molto di rado, mattacchiona.
Una prova del fatto che sono irascibile ma innocuo sta nel fatto che impreco molto di rado.
Sono Werebunny fin dal mio primo account sulla Compagnia del Giannello.
Mi piacerebbe avere come Avatar l'Omino Sentenzioso ma sfortunatamente non trovo mai l'immagine adatta e, chissà perché non lo tengono mai nelle gallerie degli avatar.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

La storia di prodocevano l'ho raccontata un sacco di volte. in breve è un ricordo di infanzia piacevole legato a un GDR che cercavamo di creare io e Pippooshu. Il termine è inventato, e stava a sostituire la frase "da loro subito" che per un errore di compilazione non avevamo inserito in una parte del regolamento: per evitare cancellature abbiamo ripiegato su un termine inventato, prodocevano appunto, di cui Prodo è la contrazione. E' una storia insensata e comica che mi mette allegria quando ci ripenso, quindi l'ho trasformata, da anni ormai e quasi in ogni contesto, nel mio nick smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10935 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

In effetti di tutti i nick il tuo era quello che mi incuriosiva di più
sospettavo che alla sua origine ci fosse un non-sense:rolleyes:

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154065
Totale Messaggi Oggi:
9
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9781
Ultimo Utente Registrato:
vegetius