Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Nickname ed Avatar

Re: Nickname ed Avatar

ho cambiato avatar... presto amerete questo simpatico ometto...

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Aldo, c'è un tizio su facebook con il tuo stesso Avatar...

Il mio username è il nome di un osservatorio astronomico costruito in un'isola Svedese. Leggete qui :http://it.wikipedia.org/wiki/Uraniborg per maggiori info.

L'avatar, scelto semplicemente perchè mi ha sempre affascinato l'immagine, è un particolare della locandina di un film horror (per adolescenti) Lady in white, uscito in Italia come Scarlatti: il thriller

uraniborg
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
347 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

La storia di Prodo proprio non la sapevo.
Quanto a me, "gogo" deriva da una modifica di "jojo" a sua volta in Italia sostituitosi a "koko", un titolo piuttosto oscuro per C64.
Le immagini (molto diverse da come sono effettivamente nella vita reale smile) le prendo da... beh... indovinate...

gogo
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
60 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Non la sapevo neanche io!
...e in piu' comincio a sospettare che in questo forum siamo tutti ex-sessantaquattristi (!?) rolleyes
Il tuo avatar e' indubbiamente in gran tema col forum, solo mi domando se per il mercatino non risulti un po' inquietante... insomma, magari ti stavi giusto chiedendo perche' la gente pretende sempre tutti i soldi in contanti prima di spedirti un solo libro? smile2
Circa la questione della faccia nella vita reale, puoi sempre farti vedere dal vivo in questa sezione: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=236

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Seven_Legion ha scritto:

ex-sessantaquattristi

io no..
non me l'hanno mai voluto comprare,e quando alla fine sembrava che lo avrebbero fatto
mi tornarono a casa con un pc dell'IBM con cui non combinai mai niente e che alla fine mi rubarono!
stessa storia per l'amiga 500 che in un raptus di follia comprai da me nel 2001!!!!!!!!!
Ma vole mettere la soddisfazione di rigiocare a Turrican 2 , raimbow island, lupo alberto o bubble bubble?
del commodore 64 ricordo con piacere l'impareggiabile Cabal

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

ilSaggio ha scritto:

stessa storia per l'amiga 500 che in un raptus di follia comprai da me nel 2001

Medaglia a ilSaggio!

Ma volete mettere la soddisfazione...

Capisco benissimo sia la gioia di possedere un Amiga (anche se dannatamente fuori tempo massimo), sia il senso di soddisfazione, ancora piu' grande, di quando finalmente ti rubarono l'IBM XT! smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Seven_Legion ha scritto:


Tutto cio' accadeva molti anni fa e non ha nulla da spartire coi librigioco, come si vede... tuttavia per i delusi, ho pronta la balla che prende il nome dal mio futuro librogame dedicato appunto alla "Settima Legione", quella sconfitta dai druidi nelle foreste nere dalla Germania ed abbandonata al suo destino senza che nessuno mai la vendicasse... E' una delle legioni, racconta la storia, di cui ancora oggi si sa pochissimo e non si conosce neppure l' emblema... il resto ve lo dovro' raccontare io!

VII Legione "Claudia pia fidelis", istituita Pompeo nel 65 a.C. e poi riorganizzata da Giulio Cesare nel 58 a.C. per le guerre in Gallia, con il simbolo di un toro (come quasi tutte le legioni di Cesare) ed un leone.

Fu una delle due legioni utilizzate dallo stesso Cesare per invadere la Britannia e partecipò alla battaglia di Farsalo nel 48 a.C.

Esistita almeno fino al IV secolo d.C. aveva compiti di pattugliamento lungo il Danubio, stanziata prevalentemente in Dalmazia e Mesia.

Il nome Claudia pia fidelis le fu attribuito da Claudio nel 42 d.C. perché non si unì alla ribellione in Dalmazia guidata da Furio Camillo Scriboniano.

Il mio avatar è lo stemma del mio personaggio di Uno Sguardo nel Buio. Il nome, sempre del personaggio, è preso dalla trilogia della Legione Perduta (nota anche in seguito come Ciclo di Videssos quando furono scritti altri volumi)...

---

AA.VV. - Cambridge History of Greek and Roman Warfare Vol 2: Rome from the Late Republic to the Late Empire

Dando-Collins - Caesar's Legion

Viridovix di Albernia
Uno Sguardo nel Buio - http://www.usnb.it - http://maps.usnb.it

Viridovix
Conte della Spada Spezzata
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
900 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Ottimo! Certo, la settima legione, quella tanto cara a Cesare...
Quella del simbolo del leone e del toro...
...Mittica settima legione "Claudia pia fidelis"! applauso
questa qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Legio_VII_%28Cesare%29

Pero', Viridovix...

io stavo parlando della settima Legione "Gemina", quella utilizzata in Spagna e poi rimpolpata coi veterani della I Germanica!!! wink

Cioe', quest'altra qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Legio_VII_Gemina

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Ach so :-)

E dove era scritto? ;-)

Però, da quel che ricordavo la VII Gemina è il risultato della ristrutturazione della VII originale (quella di CEsare) da parte di... mmm... Vespasiano? Adesso controllo :-)

Scherzi a parte, Seven, però io 'sta cosa dei Druidi non la ricordo... non è che ti riferisci alla selva di Teutoburgo vero? Li però (vado a memoria) erano coinvolte XVII, XVIII e XIX, se non sbaglio...

A proposito... neanche io ho avuto il C64... partito con TI994A e box di espansione, son passato per Amiga ed Atari (quest'ultimo, un MegaSTE, è ancora felicemente connesso alla Korg).

Viridovix di Albernia
Uno Sguardo nel Buio - http://www.usnb.it - http://maps.usnb.it

Viridovix
Conte della Spada Spezzata
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
900 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Ok, pero' a discutene qui andremmo molto fuori-topic.
Comunque ti considero auto-candidato al betatest del libro. wink
( ...che tanto, tranquillo, non accadra' mai! )

La numerazione delle legioni romane e' particolarmente subdola, non seguendo un criterio preciso. Ogni nuovo imperatore usava numerarle secondo quelle che aveva istituito lui, ricominciando da prima, seconda, etc..  sicche', per ovviare alla confusione di legioni con lo stesso numero, si prese a dargli anche un soprannome, ma anche qui, dopo un po', diverse legioni si ritrovarono con lo stesso appellativo...
Chiaro: se fossi stato io imperatore avrei fatto le cose precise e mettendo soprattutto nomi piu' cool e di tendenza per meglio attrarre le giovani leve. Ad esempio, questa che stava in Spagna andava senz'altro chiamata Legio VII- "Movida" ... dico: ma volete mettere? smile2

Comunque riconosco che l'argomento era stato da me esposto in modo potenzialmente ambiguo...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154062
Totale Messaggi Oggi:
10
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9780
Ultimo Utente Registrato:
Robysta