Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Eternal Champions

Eternal Champions

Salve di nuovo! Ho recentemente... recuperato... dalla rete i due libri che compongono questa serie di gamebooks, edita nel 1994 e scritta da nientepopodimenoche Jamie Thomson, coautore della serie Ninja! ( Way of the Tiger )! Per maggiori informazioni riguardo alla serie rimando alla sua pagina sul sito di Demian: http://www.gamebooks.org/show_series.php?id=142
In breve è una serie di soli due libri realizzata in concomitanza con l'uscita del videogioco di lotta per Sega Mega Drive dal titolo omonimo. Ha molte similarità col sistema di gioco di Ninja!, infatti ogni combattimento si svolge con la scelta di varie mosse di arti marziali da parte del giocatore. Il giocatore ha inoltre sei statistiche: Speed, Endurance, Power, Recovery, Defence and Equilibrium. Il fatto di poter distribuire solo 3 punti fino ad una massimo di cinque rende questo sistema un pò problematico. La trama in breve: un enorme computer nel lontano futuro minaccia di dominare la razza umana, e il Campione Eterno convoca i più granid maestri di arti marziali delle varie ere per impedirlo. In sostanza, qualcun'altro li conosce già, ci ha giocato, sono stati editi in Italia (anche se non credo) ecc...?

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Eternal Champions

hmm mai sentiti..

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Eternal Champions

Sono *bellissimi*. Specialmente il primo.

Per una versione italiana, finora ne ho tradotti un centinaio di paragrafi, ma sono fermo ormai da alcuni mesi...

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2154 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Eternal Champions

EGO ha scritto:

Sono *bellissimi*. Specialmente il primo.

Per una versione italiana, finora ne ho tradotti un centinaio di paragrafi, ma sono fermo ormai da alcuni mesi...

Fiuuu! Proprio quello che volevo sentire! Anch'io avevo una mezza idea di iniziare a tradurli, ma se EGO è già all'opera, non vedo perchè dovrei rubargli il lavoro... wink

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Eternal Champions

Beh, Ego però dice di essere fermo... magari dividetevi il lavoro, visto che sono così validi sarebbe bello vederli in Italiano in tempi non lunghissimi...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Eternal Champions

Già, ma tradurre gli stessi libri in due non creerebbe papocchi stilistici?

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Eternal Champions

No, basta mettersi d'accordo sulla terminologia... poi si fa la revisione incrociata, e voilà!

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Eternal Champions

Creerebbe problemi, fidatevi. E io ne creerei molti di più: il mio stile di traduzione è del tutto personale e finirei per correggere e ritoccare gran parte del lavoro altrui. Non ho fiducia nel doppio traduttore, che ritengo una collaborazione giustificabile solo nei casi in cui bisogna tradurre tipo 1000 pagine in uno-due mesi per una deadline miliardaria (tipo Harry Potter e l'Ordine della Fenice), e comunque conduce sempre ad errori.

Non c'è fretta, credetemi. E poi ci sono almeno altri due Dimensione Avventura in dirittura d'arrivo (non tradotti da me) per soddisfare la vostra voglia di LibriNostri.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2154 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Eternal Champions

E non solo, anche un paio di ineditia opera degli scrittori della nostra community... Il mio suggerimento infatti non era teso ad accorciare i tempi, ma semplicemente, magari dedicandovi ognuno a un singolo volume, a dare soddisfazione a entrambi in un progetto che mi sembra interessi tutti e due. Ma ovviamente dovete decidere voi smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Eternal Champions

Lungi da me fare il ficcanaso, e riesumare topic vecchi un anno... ma EGO, come procede il lavoro?

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153857
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9755
Ultimo Utente Registrato:
abyssoteric