Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Scelta Librogame

Re: Scelta Librogame

ilsaggio79 ha scritto:

un livello di interazione mentale che a quell'ora non riesco ad avere.

Qui purtroppo non posso intervenire... per ora... ma un giorno avrò i poteri...

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6534 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Scelta Librogame

grande, gabrieleud!!! smile))

se ti inventi la versione ebook-game in italiano e ci possiamo trasferire sopra i lg e-elle ti regalo la copia in + che ho di realtá e fantasia 3, giuro! ^^

p.s. non scherzo wink

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Scelta Librogame

Per motivi di tempo ultimamente prediligo librogame CORTI (quelli in gara al concorso e quelli e.elle) che non ho mai letto in passato: in sostanza i time machine, detective's club e compact (quelli che ho). Purtroppo proseguo a rilento, "disturbato" dalla lettura di banali libri "convenzionali". wink Ho in programma una riletura maniacale di tutto Lupo Solitario e di Blood Sword.... ma chissà quando...

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Scelta Librogame

tyorl ha scritto:

se ti inventi la versione ebook-game in italiano e ci possiamo trasferire sopra i lg e-elle

Il concetto è quello. Ho in mente un'applicazione per gestire la parte "ludica". Aprendo l'applicazione ti viene chiesto a cosa stai giocando, e tu tocchi il simbolo - diciamo - di Dimensione Avventura. Poi scegli il numero del tomo, mettiamo il 6. Quindi, appare sullo sfondo la copertina dell'Isola del Re Lucertola.
Sullo schermo avrai a disposizione tutti gli elementi per giocare, a portata di touch; per esempio, toccando "tenta la fortuna" vengono lanciati due dadi da 6. Toccando "combatti" vengono lanciati 4 dadi da 6, suddivisi in due aree dello schermo, simulando il lancio di dadi per te e per l'avversario.

Dovrai comunque gestire il registro di guerra o il foglio d'avventura in modo autonomo. L'applicazione è pensata per sopperire in modo efficace alla mancanza di dadi, e alla velocizzazione delle fasi di combattimento. Mi piacerebbe creare un dettaglio tale da gestire l'intero registro (pasti, corone d'oro, oggetti) eccetera, ma vorrei anche che il tutto fosse orientato alla semplificazione.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6534 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Scelta Librogame

se integri anche quello (il registro di guerra) hai fatto bingo! wink

altrimenti costringi l' utente ad avere comunque carta e penna, oppure a dover aprire altre app per prendere gli appunti.... il che sarebbe scomodo sad

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5760
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154220
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9835
Ultimo Utente Registrato:
michael321