Home Forum General La nemesi del Librogame Il soprannome più cattivo

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

I Signori delle Tenebre - 18.1%
Traversata Infernale - 32.7%
Negli Abissi di Kaltenland - 17.1%
L'Altare del Sacrificio - 9%
Ombre sulla Sabbia - 12.1%
Non so/Non riesco a scegliere - 11.1%

Voti totali: 199

Il soprannome più cattivo

Re: Il soprannome più cattivo

ilsaggio79 ha scritto:

La mia fidanzata è "forte" di coscia e "fortissima" di polpaccio e per questo a volte la chiamo Cianga (gamba) de ferro (in particolar modo per incitarla quando andiamo in bici)

Sempre a causa dei suoi poderosi polpacci mia cognata è Cabrini

La tua deve essere una famiglia felice, vecchio marpione!

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Rygar ha scritto:

ilsaggio79 ha scritto:

La mia fidanzata è "forte" di coscia e "fortissima" di polpaccio e per questo a volte la chiamo Cianga (gamba) de ferro (in particolar modo per incitarla quando andiamo in bici)

Sempre a causa dei suoi poderosi polpacci mia cognata è Cabrini

La tua deve essere una famiglia felice, vecchio marpione!

Il buon Rygar, di lunga memoria e gusti sopraffini, ricorda che anch'io come lui amo il tipo "Prosciutto e Melone"

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Amici, riaccordate le caramelle Golia Active Blue? Quelle marachelle balsamiche semitraslucide, con al loro interno un'anima di menta color blu brillante! Ebbene, un sempronio caio tizio che era all'università con noi aveva il dente incisivo superiore destro traslucido (non perchetemi il chiedé, né chiedetemi il perché) e dotato di un'orribilante e raccapezzante macchia nera incastonata "dentro al dente" che lo faceva sembrare appunto una caramella Golia Active. Da allora coniai (con i miei succitati amici e compagni di ingegneria Robi Rogna e Principino Henry) il soprannome di Golia Active Black, poi accorciato in Active Black e successivamente in Active (da pronunciarsi "àctiv"). Col nome Active avevamo iniziato proprio a chiamarlo a sua saputa, e lui rispondeva "pure"! Gli avevamo fatto credere che la scelta di tale comignolo derivasse dalla sua propulsione e propensione ad una attiva partecipazione alle lezioni di Analisi Matematica Uno! Che ne pensate amici?

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ilsaggio79 ha scritto:

Il buon Rygar, di lunga memoria e gusti sopraffini,

Nonché di grandi appetiti!

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Cyrax ha scritto:

Col nome Active avevamo iniziato proprio a chiamarlo a sua saputa, e lui rispondeva "pure"! Gli avevamo fatto credere che la scelta di tale comignolo derivasse dalla sua propulsione e propensione ad una attiva partecipazione alle lezioni di Analisi Matematica Uno! Che ne pensate amici?

che siete delle simpatiche canaglie...

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Amici, un ragazzo che al liceo frequentava la sezione A del nostro stesso anno, mentre noi eravamo in C:, aveva una particolare conformazione della mandibola e delle fauci, con mento sfuggente se visto di profilo, e tale struttura boccale faceva sì che quando parlava in modo concitato, la zona ai lati della bocca veniva leggermente pervasa dalla saliva.
Ritenendo troppo tiziano crudele e palese appellarlo con l'epiteto di Saliva, optai per tramutarlo in Scendeva. Tale sottonome fu poi votato e approvato all'umanità dal gran giurì costituito dai miei compagni di merengue Roby Rogna, Principino Henry e Ciuccia. Che ne pensate amici?

Cyrax
Arcimaestro
ranks
useravatar
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Amici, per una incredirigibile coincidenza un mio collega mi ha appena offerto una caravella Golia Active Plus, praticamente identica a quella Golia Active Blue (ma per fortuna non Black) che ho nominato qualche prost più in su. Erano anni che non ne vedevo più in giro d'Italia, e non sapevo neppure che avesse cambiato nome da Blue a Plus. Ho il sospetto che il mio ex compagno di studi Active non c'esca e non c'entri nulla con tutto ciò.

Cyrax
Arcimaestro
ranks
useravatar
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Per un incredi ile coincidenza oggi ne ho comprato un pacchetti. Non compravo caramelle credo dal 1998...

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

All'università conobbi un tal Paolo con un evidente fessura tra incisivi e canini. Tale fessura si trova in tutti i mammiferi dotati di forti canini proprio per porer alloggiare questi ultimi quando la mandibola è chiusa. In quei giorni io e la mia, allora,fidanzata seguivamo un corso di antropologia dove scoprimmo che tale fessura è detta "diastema". Il povero Paolo divenne a sua insaputa "il Diast'"

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Amico Faggio, da noi nel nostro dialetto basso vicentino / basso padovano la parola "biastema" significa bestemmia!
Nel periodo in cui frequentavo la Multiversità degli Studi di Padova, un altro poveretto che battezzammo spietatamente fu un ragazzo dai tratti somarici del viso vagamente riconducibili a quelli di un primate del tipo scimpanzè. Rifacendoci al film "Planet Of The Apes", la cui traduzione italiana dovrebbe corrispondere a "Il Pianeta Delle Api", con i miei compagini di merende Roby Rogna e Principino Henry concordammo per lui il soprannome "Planet". A differenza di Active però, non utilizzammo mai tale comignolo in presenza del suo legittimato proprietario, non trovando per esso alcuna giustificazione valida. Che ne pensate amici?

Cyrax
Arcimaestro
ranks
useravatar
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni: