Home Forum General La nemesi del Librogame Il topic dell'infinito

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Il topic dell'infinito

Re: Il topic dell'infinito

1721

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

1722- stanotte ho sognato EGO, Aloona, e un altro utente del forum che non ricordo.
il sogno era ambientato a Londra anche se in un quartiere che in realtà non ho mai visitato: Chelsea, c'era qualcosa di malinconico nel sogno, a livello d'atmosfero intendo.
Ego era braccato dagli strozzini, uno dei quali era un impiegato delle poste.Tentava di rifarsi un gruzzolo giocando ad una specie di lotto, puntava tutto ciò che gli rimaneva sul 5. Quando andava in posta a prelevare veniva sbeffeggiato dall'impiegato creditore e io lo difendevo insultando l'impiegato e spaccando una sveglia che questo teneva sul banco. Al che l'impiegato pateticamente si metteva a frignare che era un regalo della sua mamma, e poi s'alzava e mi veniva contro. io Ho pensato, dato la sua corporatura: Ecco ora mi fa il culo. Mi  sono tolto la giacca restando in camicia (ke in verità non porto mai) per prepararmi ad una scazzottata, ma quello è scappato via piangendo come un bambino. Ego mi ha ringraziato debolmente e ci siamo scambiati uno sguardo amaro. C'era la consapevolezza che l'impegato strozzino aveva ragione: ego non avrebbe vinto la sua giocata e l'impiegato gli avrebbe portato via tutto. Ego continuava a stringere mesto la sua ricevuta del lotto. Eravamo molto tristi, ci sentivamo sconfitti. Poi ci siamo salutati, e io son rimasto solo pel quartiere a pensare cosa fare. Poi e' arrivata Aloona in un tranch chiaro, facendo starni passi di danza. Chiedendomi se in qualche maniera poteva aiutarmi. Era molto dolce, molto positiva, ma depressa dalla situazione . Gli ho detto che non c'era nulla che potesse fare, e lei m'ha accarezzato una spalla ed è andata via, sempre muovendisi in una specie di danza, facendo circoletti con i piedi e saltelli.
La sensazione è che fossi una specie d'angelo custode ma non riuscissi più a fare il mio lavoro, così la vita di ego stava andando a puttane. credo che pure Aloona fosse una specie d'angelo, ma diverso, con meno responsabilità, o semplicemente più giovane e più brava e con un protetto che non fosse nei guai, cmq la sua tristezza era dovuta solo a come mi sentivo io, così rassegnato, perdente, inutile....

Ed ecco cosa succede di sognare alla gente pazzerella come me. rolleyes

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

1723 - Mi sto toccando le p*lle mad

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
2176 Messaggi
Info utenti nei messaggi

1724

*__*

Ma che meraviglia di visione, nel mio caso, sono lusingata! Però non sono servita a molto come angelo custode.
Il tranch chiaro è il sostitutivo moderno per le ali, come va di moda su da noi ora...

C'è da osservare che il mio atteggiamento in questo sogno fa molto Twin Peaks...

A head full of dreams

Aloona
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

1725-

Aloona ha scritto:

Ma che meraviglia di visione, nel mio caso, sono lusingata! Però non sono servita a molto come angelo custode.

bè diciamo che eri un pò come una che cerca di tirare su di morale un collega a cui va male

http://www.girodivite.it/giro/images/angelo.gif

Aloona ha scritto:

C'è da osservare che il mio atteggiamento in questo sogno fa molto Twin Peaks...

riferito a quale personaggio? vidi tutta la serie ma gli anni sono passati e non me la ricordo più

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

1726- Reduce da un difficilissimo esame di diritto sindacale ( ci si chiedeva in che modo la contrattazione collettiva spagnola potesse arginare la crisi economica (!)) in un'aula con ante che sbattevano, locata in una Brescia flagellata da pioggia battente e raffiche di vento a 300 all'ora, lasciatemi dire... E CHE CACCHIO!!!

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
2844 Messaggi
Info utenti nei messaggi

1727-

firebead_elvenhair ha scritto:

Reduce da un difficilissimo esame di diritto sindacale ( ci si chiedeva in che modo la contrattazione collettiva spagnola potesse arginare la crisi economica (!)) in un'aula con ante che sbattevano, locata in una Brescia flagellata da pioggia battente e raffiche di vento a 300 all'ora, lasciatemi dire... E CHE CACCHIO!!!

si vabbè am almeno l'esame e' andato bene?

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

1728

ilsaggio79 ha scritto:

Aloona ha scritto:

riferito a quale personaggio? vidi tutta la serie ma gli anni sono passati e non me la ricordo più

Genericamente al fatto che danzassi con l'impermeabile... in particolare il fatto dei saltelli e cerchi: nel film tratto dalla serie c'è a un tratto la figura di un ragazzino con una maschera bianca dal naso a becco che lo fa. Molto inquietante.
Ma scommetto che io invece ero leggiadra come uno stambecco...
No, SENZA le corna.

Mi sembra altresì chiaro come il mio ruolo di spirito femminile e quindi di crocerossina del forum tutto sia stato già egregiamente elaborato dalla tua mente.

bigsmile

A head full of dreams

Aloona
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

1729-

Aloona ha scritto:

Mi sembra altresì chiaro come il mio ruolo di spirito femminile e quindi di crocerossina del forum tutto sia stato già egregiamente elaborato dalla tua mente.

bigsmile

si credo di si, la presenza femminile è indispensabile smile2

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

1729-

ilsaggio79 ha scritto:

si vabbè am almeno l'esame e' andato bene?

Boh, saprò il risultato fra una decina di giorni... speròm!

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
2844 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5899