![]() Il topic dell'infinitoRe: Il topic dell'infinito 1911 - Ognuno ha il suo sorriso smagliante ! Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...] Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10
Administrator has disabled public posting
Re: Il topic dell'infinito1913 - Amici, chi di voi ha mai usato l'ombrello per ripararsi dal sole oltre che dalla pioggia? Io (che detesto il sole e l'abbronzatura e ho la pelle lunare come quella del serpente lunare) ho iniziato a girare per il mio paese con l'ombrello lo scorso weekend, e spero di rilanciare questa moda che era una consuetudine nel milleottocento - primi del millenovecento fino al 1913. Mi aiutate a diffondere questa desueta usanza amici? Il sole lo vivo come un disagio opprimente, e l'ombrello è proprio quello che fa al caso mio in queste giornate di laconica (contrario sillabico di canicola). Che ne pensate amici? Risponderete "no" a questa mia domanda?
Re: Il topic dell'infinito1914 - L'ombrello potrebbe inoltre avere un'altra utile funzione: propiziare la pioggia e quindi la frescura, in queste giornate estive che si sono fatte già afose e a malapena sopportabili. Del resto questa abitudine non è ancora così desueta: qui sulle spiagge ad esempio vedo molte persone armate di ombrelli, anzi ombrelloni, per difendersi dall'irraggiamento solare. Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...] Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10
Re: Il topic dell'infinito 1915- proprio oggi a roma dei filippini hanno cercato di vendermi degli ombrellini di carta..
Re: Il topic dell'infinito1916 - Amici, io sono sempre stato fisiologicamente un anticonformista, quindi mi sarei ancora più convinto e inorgoglito se qualcuno mi avesse additato come strambo o sfigato nel mio utilizzo dell'ombrello solare! Risponderete "no" a questa mia domanda?
Re: Il topic dell'infinito
Re: Il topic dell'infinito1918 - Se non sbaglio alla fine di quell'anno ci fu la disfatta di Caporetto. Ma il 1918 è l'anno della riscossa e gli Italiani riguadagnano il terreno perduto, con alcune vittorie rinomate quanto la sconfitta di Caporetto. Come ad esempio la vittoria di Vittorio (guarda un po' il bizzarrio gioco di parole), cittadina in seguito ribattezzata come Vittorio Veneto. Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...] Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10
Info Forum
|