![]() Il topic dell'infinito
Administrator has disabled public posting
Re: Il topic dell'infinito 2243 - Spesso mi è capitato di pensare al pensare e pur provando forzatamente a non pensare a nulla ovviamente non ci sono mai riuscito.
Re: Il topic dell'infinito2244 - Amici, ai campiscuola parrocchiali proponevo spesso alla sera il gioco del sonno quando eravamo radunati nelle camerate per dormire. La regola era semplice: chi si addormentava prima vinceva. Ovviamente bisognava segnalare il proprio imminente addormentamento a gran voce, ma ciò causava sempre, non so perchè, un brusco interrompersi di tale processo... che ne pensate amici? Risponderete "no" a questa mia domanda?
Re: Il topic dell'infinito 2246 [edit da 2245] -
C'è una scuola di pensiero che sostiene come la parola sueno (non so fare l'ondina sulla n) sia stata usata da Goya nel suo significato di sogno, senza intendere il sonno.
Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
Re: Il topic dell'infinito2246- Non c'entra una cippa, ma questo richiamo a Goya mi ha fatto tornare in mente il videogame Cryostasis, il cui sottotitolo è appunto "The sleep of reason", una sorta di FPS/survival horror molto carino, lo consiglio.
Re: Il topic dell'infinito 2248 - Amici, sapete cosa sono i numeri ciclici? Il numero 142857 vi dice qualche cosa? Vi linko la pagina di wikipedia, e poi mi dite cosa ne pensate di loro:
Risponderete "no" a questa mia domanda?
Re: Il topic dell'infinito 2249 - Occhio alla numerazione!
Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
Re: Il topic dell'infinito2250 - Io so solo che qualunque numero (non multiplo di 7) se diviso per 7 restituisce un numero in cui i decimali sono sempre ,142857..ecc.... oppure ,285714...ecc e via cosi!
Info Forum
|