![]() Il topic dell'infinitoRe: Il topic dell'infinito 2572
A head full of dreams
Administrator has disabled public posting
Re: Il topic dell'infinito 2574 - Amica Alunna, capisco che sia stata una delucidazione per te non sentire nulla a riguardo da me medesimo in commemorazione della data palindroma, ma ho una giustificazione: ho l'orologio rotto e il suo datario è fermo da circa un anno, precisamente dal 01-02-2010!
Risponderete "no" a questa mia domanda?
Re: Il topic dell'infinito2586 - Riportiamo in auge una corretta numerazione... Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...] Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10
Re: Il topic dell'infinito2587-
l'intruso è quasi l'altre parole sono accomunate dal vocabolo "casco" che può essere usato in relazione ad esse
l'intruso è toscana essendo l'unico nome di regione a non contenere una parola di senso compiuto al suo interno: VENEto; CAMPAnia; liguRIA; sarDEGNA
Re: Il topic dell'infinito2589 - Amico Piaggio, il primo criterio è esatto. Per il secondo invece potrei contestarti l'esistenza della parola "Tosca" e anche "Scan". E comunque il criterio a cui avevo pensato io farebbe scartare l'intruso Veneto, perchè è l'unica tra quelle regioni, ad essere grammaticalmente maschile. Oppure un altro criterio: il Veneto è l'unica regione (di tutta Italia) in cui il nome dell'abitante è uguale al nome della regione stessa! Che ne pensate amici? Riguardo al palindromo già usato: Amica Alunna, il palindromo è vecchio se erroneamente tu intendessi quello che avevo scritto, ma non se intendi questo: "ACIREALE" VI RIVELA ERICA! Risponderete "no" a questa mia domanda?
Info Forum
|