Administrator has disabled public posting
Re: Il topic dell'infinito
2783
Ola saggio, sisi ho letto ora non tutti e 1000 i post da quando sono scomparso, ma li ho letti, anzi in realtà li ho letti anche senza loggarmi mesi addietro.
La curiosità immagino sia lecita, i motivi sono stati vari, non li elencherò tutti anche perchè di alcuni preferisco non parlarne.
Uno dei motivi, è la mancaza di tempo libero di questi ultimi anni dovuta alla nascita e crescita del mio secondo bimbo, che ora essendo un pò più autonomo mi lascia respirare un pò di più (compreso il fatto anche che ora entrambi stanno andando a scuola ).
Fra gli altri, ma forse è quello che ha pesato anche in misura maggiore, è stato quello economico, non per il costo della connessione internet o dell calcolo venale delle ore spese su questo forum, ma per una mera somma algebrica di quanto ho speso in libri dal giorno che mi iscrissi su questo forum fino al memento in cui feci il voto di non rimetterci piede per almeno un anno, e ti assicuro che non sono pochi.
E non ti nascondo che stare lontano da sto forum non è stato così facile, anche perchè si era formato un allegro gruppeto di teste di (francesismo) che parlava del più o del meno e non solo di libri game, e spesso venivo a leggere quello di cui parlavate, ma non loggavo mai per evitare di ricadere nel lato oscuro della forza (leggi comprare libri).
Cosa mi ha riporato qui, semplicemente penso sia passato tempo a sufficenza per disintossicarmi dalla compravendita di libri è 1 anno che non frequento più un mercatino in cerca di libri, quindi posso riloggarmi sereno, in realtà stavo aspettando la cifra a tre zeri per riloggarmi ma vista la vostra prigrizia in sta discussione ultimamente sarei tornato nel 2020
Spero di averti tolto qualche curiosità, i motivi non sono solo quelli, ma per quanto riguarda questo forum diciamo che sono i principali 
Prodigo pompiere con estintore a benzina :*
-
purpe
-
Spargitore di Zizzania
-
Grande Maestro Ramas
-
-
-
-
853 Messaggi
-
2785
ilsaggio79 ha scritto:resta però pur sempre una domanda lecita:
ma se alla fine la collezione l'avevi completata cosa diamine dovresti comprare ancora?
Bhe facile rispondere a questa, ho finito la collezione dei libri game editi dalla E.Elle Libri, ma stavo entrando in un circolo vizioso, spinto dalla foga del momento probabilmente, oltre a quelli ci sono una vagonata di libri game di altre case editrici e non solo ci sono anche i rolegame della E.Elle che in realtà non ho terminato, ho completato solo la parte LibroGame.
e rigiro la frittata (ovviamente con un grosso interesse  ) i soldi spesi non si potevano o posso pareggiare vendendo quelle centinaia di libri in eccesso che possiedi? (io avevo qualche prenotazione anni fa...  )
Bhe la mia collezione di doppioni è sicuramente vasta, e invariata per molti aspetti rispetto a quando lasciai, e si, hai ragione, molto probabilmente vendendoli riprenderei parte di quanto ho speso, ma vendere circa 280 libri su internet non è indolore richiede tempo [e no per chi dovesse leggere non li vendo tutti in blocco preferisco bruciarli che venderli a rimessa (si fa per dire non li brucerei mai ), questo solo per quei furboni che mi hanno mandato i p.m. su questo stile n.d.a.], tempo che non avevo e per certi versi non ho nemmeno ora, ed è richiesta pure una certa attenzione ad i costi in alcuni casi ad esempio per i libri più comuni ho stimato che è più la perdita di tempo che l'effettivo "guadagno", in realtà dovrei fare come il buon vecchio "il santo" mi suggerì ad i tempi, fare serie complete e poi rivenderle, ma anche in quel caso devi prima investire altri soldi nel completare una serie doppia per poi rivenderla chi sa quando.
Oltre tutto, io volevo venderli ad un prezzo realmente onesto a gente che li colleziona per passione, ma ho avuto a che fare con gente talmente "onesta" per completare la collezione che non è pensabile svenderli a gente che poi non farebbe altro di rimetterli ad un prezzo più alto su ebay, so che è brutto fare di tutta l'erba un fascio, ma per colpa di alcuni come sempre ci rimettono tutti.
Disponibile ad altri chiarimenti 
Prodigo pompiere con estintore a benzina :*
-
purpe
-
Spargitore di Zizzania
-
Grande Maestro Ramas
-
-
-
-
853 Messaggi
-
2788- purpe ha scritto:La percora nel bosco.
EDIT. speravo in qualcuno dicesse BOOM o postasse un immagine di una pecora esplosiva sta discussie sta perdendo di vivacità ... sob
ehehehhehe queste cose le facevo io quando ne avevo tempo....
cmq:
-vogliam vedere il bosco BUM, vogliam veder il bosco, BUM, vogliam vedere il bosco, larillarillalero, vogliam vedere il bosco larillarillallà
- il fuoco l'ha bruciato, bum, il fuoco l'ha bruciato bum, il fuoco l'ha bruciato larillarillallero, il fuoco l'ha bruciato larillarillallà
-vogliam veder il fuoco bum, vogliam vedere il fuco bum....
eh ma che scassaca.... sti regazzini, continui chi ha voglia
-
ilsaggio79
-
Principe del Sole
-
-
-
-
5901 Messaggi
-