![]() Il topic dell'infinitoRe: Il topic dell'infinito 3873 bacchettate sulle mani per spadadelsole: JAZZ, non JEZZ.
A head full of dreams
Administrator has disabled public posting
Re: Il topic dell'infinito3874- tutte le vigilie di natale, da tempo immemore, le passiamo da un mio amico a giocare (ormai fare finta) a carte. Tutti gli anni ci mettiamo li, chiacchieriamo, scherziamo, ma c'è qualcosa che disturba di poco chiaro, finché qualcuno non individua questo disturbo di sottofondo e sbotta:" E dai! Basta con 'sto acid jazz tutti gli anni! O cambi o spegni che mi fa venire il mal di capoccia!"
Re: Il topic dell'infinito 3876 - Non è che io odio il Jazz a prescindere. Come dicevo, anche il prog più allucinato ha una "struttura canzone" che, più o meno, è definibile. Lascia perdere esperimenti tipo Spiral Architect (e anche in quel caso, seppur non si capisca niente della classica "struttura canzone", i pezzi ti lasciano stordito ma terminano in pochi minuti). Ma il Jazz... Assoli a parte, non riesco proprio a reggere un pezzo di 15 minuti di improvvisazione. E' un mio limite, lo so, non mi entra proprio in testa...
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
Info Forum
|