Home Forum General La nemesi del Librogame L'avete fatto l'albero / il presepe?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

L'avete fatto l'albero / il presepe?

Re: L'avete fatto l'albero / il presepe?

Fondamentalmente io mi inzeppo di cioccolata e spumante.
Da noi vanno i fritti di pesce e verdure (zucca, broccoli, ecc.), ma domani avremo l'onore di ospitare anche: tacchino ripieno (una cosa GIGANTESCA ragazzi, non ci si crede... ed era quello "piccolo"), marrons glassée e stinco di prosciutto. Quando mia madre me li ha annunciati tutti insieme, le ho chiesto: "sto per morire e non me l'avete detto?". Saranno 15 anni che chiedo il tacchino ripieno e mi lamento che nessuno mi compra mai i marron glassèe e che non posso mai avere lo stinco di prosciutto (che adoro) perché "costa tanto e ci si mangia poco". Nella pratica, più che il pranzo di Natale sarà il Giorno del Ringraziamento.
M'è andata bene anche coi regali. Mia sorella e ragazzo hanno adottato la strategia "tanti pacchetti con piccole cose, per poter scartare tanto". Ho rimediato una scatola di acrilici nuovi, una di pennelli, una tela piccola, un albo di Zero Calcare, ma soprattutto una graditissima cartellina piena di spartiti nuovi che mio cognato ha sapientemente scelto per me nei giorni scorsi. Mi sono emozionata tantissimo, ha perfino messo dentro la "Gymnopedìe", che fu il mio ultimo saggio tantissimi anni fa e di cui ricordavo solo una parte. Davvero, il regalo più bello... e pensare che non gli è costato niente, cartellina a parte, però è stato davvero pensato.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'avete fatto l'albero / il presepe?

Aloona nel giro di 24 ore capirai di essere morta e che gli spiriti eterei si stanno sforzando di fartelo capire delicatamente...

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'avete fatto l'albero / il presepe?

Io ieri sera ho mangiato un ottimo tacchino ripieno, due grosse porzioni.
Ma per il resto è stata una brutta serata e sono tornato a casa incazzato.
Il pranzo di oggi credo mi porterà più mestizia e magari noia che incazzatura, e sarò pieno già al primo per abuso di antipasti.

Non natale.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'avete fatto l'albero / il presepe?

mangiato poco perchè sinceramente non mi va di stare a mangiare questo e quello.
Eccetto alcuni divertimenti e regali fatti ad altri compresa mia moglie io non mi sono fatto nulla e non ho chiesto nulla.
Penso che sia Il primo Natale o feste in cui non me ne importa un fico secco... smile2  smile2  smile2

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'avete fatto l'albero / il presepe?

Beh, se questa è la morte mi va benissimo! Il tacchino era spettacolare e ho iniziato il mio quadretto con i nuovi acrilici, sfogando la voglia di dipingere repressa da settimane per causa del troppo lavoro.
Con gli spartiti ho iniziato oggi, mi sono rivista la Gymnopedìe, scoprendo a distanza di dieci anni che mi ricordavo male gli accordi. XD
Temo, comunque, di essere ancora viva, a giudicare dalle ossa rotte e dalla sensazione di scoppiare che ho.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'avete fatto l'albero / il presepe?

Io ho sto digerendo la prima tornata di biscotti e cioccolatini dell'albero, domani ho gli straordinari quindi sarà per un altro giorno.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'avete fatto l'albero / il presepe?

Nel mentre, ho regalato a mio cognato il mio violino (riciclato) e i gatti stanno gradendo molto.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'avete fatto l'albero / il presepe?

Spero in una cena un po' leggera, che ho bisogno di riprendermi...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'avete fatto l'albero / il presepe?

Qui mi sa che non ceneremo proprio. Mi darò unicamente all'alcool, aprendo da sola quella bottiglia di spumante che sono uscita apposta a prendere, al freddo e al gelo, e che nessuno ha filato di pezza.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'avete fatto l'albero / il presepe?

Io mi ero appisolato durante l'antivigilia e si è realizzato il mio incubo: sono bloccato a casa con frutta e verdura, stassera mi sono fatto le patate che è la cosa meno peggio che ho in casa. E pensare che volevo trascorrere le ferie insieme a un panino gigante!
Le mie necessarie calorie spazzatura le dovrò attingere dall'albero.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5754
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154149
Totale Messaggi Oggi:
9
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9812
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione