Home Forum General La nemesi del Librogame L'avete fatto l'albero / il presepe?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

L'avete fatto l'albero / il presepe?

Re: L'avete fatto l'albero / il presepe?

E ho anche l'albero ovvero un cono di plastica verde triangolare alto un buon metro che ho tappezzato di cioccolatini e biscotti il 25 me li scofanerò.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Il mio è qui fuori... vuoto, senza niente, in attesa ancora di essere adornato. A questo punto, non so nemmeno se ci andrà. Tristezza...

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Aloona ha scritto:

Aggiungo anche che non stiamo facendo uno scontro di religioni diverse

Questo lo dici tu, infedele!

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Infedele ce sarai. Io a Babbo Natale ci credo!

A head full of dreams

Aloona
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Io ho fatto l'albero, per il presepe me la cavo in fretta: ne abbiamo uno a diorama, l'8 dicembre o giù di lì lo recuperiamo dalla cantina, ci diamo una spolverata et voilà!
Nella speranza di non infiammare gli animi, aggiungo che con gli anni il periodo natalizio mi piace sempre di più: proprio in questi giorni le giornate, pur cortissime, riprendono ad allungarsi, e in questo c'è la minaccia di tempi duri (l'inverno che arriva!) ma anche la promessa di un miglioramento futuro (la primavera che arriverà!).
Quanto al consumismo, penso basterebbe che lo scambio dei doni fosse sobrio, com'era una volta credo un po' dappertutto: ci si regalava cose da mangiare, ma non caviale e raffinatezze pagate un milione di euro da Eataly, bensì semplicemente zucchero, caffè, agrumi. Certo, oggi molti forse ne rimarrebbero delusi, ma ci sarà pure una sana via di mezzo tra lo spreco scellerato e l'austerità più severa! Lo scambio tradizionale di doni penso ci dovrebbe ricordare che, specie di fronte alle difficoltà (di nuovo l'inverno!), nessun uomo è un'isola, né dovrebbe esserlo, ma che possiamo contare gli uni sugli altri, aiutare e farci aiutare.
Questi sono sensazioni e valori semplici, che possono stare al di là, o accanto, o sopra, o sotto, o come vi pare, ma comunque separati, rispetto all'adesione o rifiuto di una religione, così come le diverse idee e orientamenti politici non ci impediscono automaticamente di vivere in una stessa società.
Se quello che ho detto dà fastidio a qualcuno lo cancello subito!!!
PS: Buon Natale!

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1017 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ora sono io che invito a non instaurare un clima di terrorismo e sentirsi spaventati. Finché si parla di tradizioni e società più o meno consumistica a ME non pare si stia violando nulla, magari mi sbaglio. Il fatto che possa infiammare, beh, a questo punto tutto può infiammare e quindi manteniamo un tono non infiammato (me per prima, anche se il mio, in realtà, era "scoglionato") SOPRATTUTTO nel giudicare il modo di sentire le cose altrui.

Detto ciò, ribadisco che a me non sembra di vedere quest'anno tutti questi regali milionari, anzi... mi pare che la gente abbia tre pinze e una tenaglia, come si dice a Roma. Vanno abbastanza i cofanetti tipo Smartbox, perché se devo spendere 30-40-50 euro allora ci faccio un regalo a due persone insieme e pure notevole. Vanno anche le cose alimentari, eccome: all'ultimo mercatino che ho fatto, hanno venduto SOLO e dico SOLO i due banchi che vendevano vini e prodotti alimentari come formaggi, salumi, ecc.  Noi con borse, bambole e cose varie non abbiamo fatto un euro. In compenso, abbiamo cantato e ci siamo ubriacati.

Ci credete che l'albero sta ancora lì?

A head full of dreams

Aloona
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Vi assicuro che basta non spendere soldi e si è già in salvo dal consumismo, in questo periodo non è difficile, io mi sono fottuto decine di euro per riparare il tetto e tinteggiare le pareti, dovrò avvisare Flavio che quest'anno non sarò al Billionaire a capodanno. ^_^

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi

E.A. Coockhob ha scritto:

dovrò avvisare Flavio che quest'anno non sarò al Billionaire a capodanno. ^_^

Ci rimarrà malissimo; va beh, te lo saluto io. A proposito: hai dimenticato quella cosa sul divanetto d'angolo nel privé, l'ultima volta...

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi

...e un paio di mignottoni ubriachi in limousine.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ce l'ho fatta!!! Meglio tardi che mai.

http://s10.postimg.org/jdnuspnk9/2014_12_21_22_34_35.jpg

Un'ultima foto, prima che Leo pensi a vendicarsi della tortura che gli abbiamo inflitto. Non avevo neanche iniziato, che era già arrivato al puntale dall'interno, sferrando attentati all'intera struttura. Abbiamo dovuto chiuderlo in casa ed è impazzito. Mai visto piangere e tentare di evadere così da qualsiasi finestra disponibile, se non quando avvista una lucertola.
Gliene regalerei uno tutto suo, ma credo che gli piacciano grandi.

A head full of dreams

Aloona
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5899