Home Forum General Librogame e dintorni Dimensione Avventura 17, Il Labirinto della Morte, online!
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Dimensione Avventura 17, Il Labirinto della Morte, online!

Re: Dimensione Avventura 17, Il Labirinto della Morte, online!

Comunque a me va benissimo l'idea che ne scriva una Pippo e una Mornon, anche più o meno contemporanee, così possiamo confrontare i pareri. Che ne pensate ragazzi? Vi va?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 17, Il Labirinto della Morte, online!

Per me è indifferente, giusto il tempo di rileggerlo qualche altra volta e poi ne butterò giù una come al solito e si vedrà: è un libro veramente interessante che merita di essere giocato e sviscerato fino in fondo...

pippo79
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
222 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 17, Il Labirinto della Morte, online!

idem per me.. l'ho giocato già 10 (DIECI) volte e voglio finirlo.. poi rece!

caro yanez.. il libro non mi dispiace affatto e non sono sicuro (non avendolo finito) se il truepath sia folle.. per esempio la prima gemma la trovi in un punto in cui convergono 3 piste diverse e FORSE (MA DICO FORSE) ci si può arrivare davvero DAVVERO da tre parti diverse.. poi credo che per passare un punto chiave nel modo giusto bisogna aver trovato un messaggio-chiave.. però forse si tratta di un path tollerabile.. ancora non l'ho capito.. (tipo della corda puoi fare a meno mi sa.. e anche delle informazioni varie sui mostri..)

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 17, Il Labirinto della Morte, online!

Mornon ha scritto:

caro yanez.. il libro non mi dispiace affatto e non sono sicuro (non avendolo finito) se il truepath sia folle.. per esempio la prima gemma la trovi in un punto in cui convergono 3 piste diverse e FORSE (MA DICO FORSE) ci si può arrivare davvero DAVVERO da tre parti diverse.. poi credo che per passare un punto chiave nel modo giusto bisogna aver trovato un messaggio-chiave.. però forse si tratta di un path tollerabile.. ancora non l'ho capito.. (tipo della corda puoi fare a meno mi sa.. e anche delle informazioni varie sui mostri..)

Aspetta di arrivare nell'ultima parte, e poi comincerai a tirare parolacce a destra e a manca!
E l'ultimo check poi è qualcosa di micidiale! Sadismo allo stato puro!
Buah ah ah ah! lol

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 17, Il Labirinto della Morte, online!

è da vedere se è la gemma giusta ! smile2

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 17, Il Labirinto della Morte, online!

no, guarda, me lo sono spoilerato tutto.. anche grazie a questa meravigliosa mappa
MEGASPOILER: http://www.fightingfantasy.com/images/a … DTDMap.pdf

e quindi non è un problema sapere del finale con le X NNNNN da utilizzare..
è però vero che alle X NNNNN sembra si possa arrivare in vari modi e non mi è sembrato vi fossero particolari richieste di oggettistica "ce l'hai o perdi" apparte una frase detta.. poi può darsi che mi sbaglio..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 17, Il Labirinto della Morte, online!

urca che bella mappa!

vai avanti prode mornon e poi ci racconti smile2

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 17, Il Labirinto della Morte, online!

che rabbia.. se dici cosi allora vuol dire che il path è durissimo!!

ma possibile mai che un dungeon, OVVERO la struttura di librogame che piu di qualunque altra può essere resa a mappa, non debba prevedere la possibilità di TORNARE INDIETRO o PRENDERE L'ALTRA STRADA??

è inconcepibile leggere: "arrivi ad un bivio, ma sicuramente il corridoio che va ad ovest è inutile, quindi decidi di andare a nord".. anche per lo scrittore dovrebbe considerarlo il segno della propria sconfitta!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 17, Il Labirinto della Morte, online!

Purtroppo questa è una caratteristica di Livingstone, come l'ineffabile EGO ha più volte puntualizzato nelle sue recensioni. Persino la parte di WOFTM scritta di Livingstone presenta questa impossibilità di ritornare sui propri passi, cosa che sembra quanto meno poco versosimile...

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 17, Il Labirinto della Morte, online!

Mornon ha scritto:

che rabbia.. se dici cosi allora vuol dire che il path è durissimo!!

no no, a tentativi ci si arriva, non è un rompicapo impossibile e neanche troppo lungo a dire il vero, con la mappa poi hai un aiuto in più.
spero solo che tu abbia impostato l'avventuriero con dei parametri discretamente alti altrimenti ti servirà anche una bella dose di fortuna bigsmile

sono d'accordo sul fatto di poter tornare indietro dove si può, ma ahimè, quelli erano gli anni 80, e poi come detto sopra da firebead, livingstone non conosce altri metodi per scriver eun FF.

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj