Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

LGC 3.1

Re: LGC 3.1

SkarnTasKai ha scritto:

confermo che ha lo stesso comportamento anche sotto linux.

Ok, sono riuscito a riprodurlo. Capita quando si va a cancellare l'ultima parola della frase. Oppure se si cancella una parola tra altre due e finirebbero per restare due spazi, e lui ne lascia uno solo.

Questo perché (immagino, non avendo scritto io l'editor dovrò controllare) si tratta di un testo HTML, e dove non esiste lo spazio "da solo" ma solo come separatore di caratteri. Se indichiamo con # lo spazio, in HTML non si può scrivere ciao##come#va, verrebbe sempre tradotto in ciao#come#va (a meno di non forzare la cosa usando il carattere speciale per lo spazio in HTML).

E' una limitazione nell'editing (è impossibile usare gli spazi per indentare, allineare....), purtroppo Ekit è il miglior componente editor free che si trova. Altrimenti ce ne sono altri ma costano parecchi $$$ (se volete apro un kickstarter per scrivere LGC con un componente professionale, 1200$ wink ).

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGC 3.1

Risolto: ho dovuto installare la versione java 8.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGC 3.1

Shaman ha scritto:

(se volete apro un kickstarter per scrivere LGC con un componente professionale, 1200$ wink ).

Se mi fai un LGC 4 dove posso implementare immagini, pagine di libri che girano, musica e dadi (tipo quelli della Tin Games) ti sparo subito un bel gruzzolo  bigsmile

Skorpio
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
139 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGC 3.1

Skorpio ha scritto:

Se mi fai un LGC 4 dove posso implementare immagini, pagine di libri che girano, musica e dadi (tipo quelli della Tin Games) ti sparo subito un bel gruzzolo

anch'io avrei due componenti che mi farebbero aprire volentieri il borsellino paypal di mia moglie smile (oh, abbiamo solo quello, mica è colpa mia...):
- l'editor di mappe e
- lo shuffle a distanza fissa

chissà che continuando a proporre $$$€€€ a shaman il kickstarter non parta davvero... wink

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGC 3.1

Skorpio ha scritto:

Se mi fai un LGC 4 dove posso implementare immagini, pagine di libri che girano, musica e dadi (tipo quelli della Tin Games) ti sparo subito un bel gruzzolo  bigsmile

eheheh ma quello non è l'editor, quello è il player di libri game. E ci sono due cose da notare:

1 - che per scrivere un LG interattivo come quello della Tin Man Games ci vuole un lavorone, perché il testo va misto al meta-codice che permette la gestione degli eventi (tiri di dado, combattimenti e quant'altro), e tutto questo va testato tantissimo (più di un libro cartaceo dove il refuso rimane tale, se c'è un refuso nel meta codice si rischia che tutto non funzioni) quindi i $$$ da sborsare sarebbero davvero tanti

2 - il player esiste già wink l'ho scritto l'anno scorso, ma ovviamente lo tengo buono per quando (e se) deciderò di pubblicare miei libri interattivi su qualche app store

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGC 3.1

SkarnTasKai ha scritto:


- l'editor di mappe e
- lo shuffle a distanza fissa

Oddio no lo shuffle già così è complicato bigsmile io spero di non doverci mettere più mano (oltre al fatto che dai, diciamocelo, è una feature già implementata anche se in due passi, puoi shufflare tutto tranne i paragrafi dell'indovinello, legati da una certa distanza fissa e poi spostare i due paragrafi a mano dove vuoi tu)

L'editor di mappe non me lo ricordo, avrò rimosso. Cosa intendi?

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGC 3.1

firebead_elvenhair ha scritto:

Risolto: ho dovuto installare la versione java 8.

Strano, forse la 7 non si era installata correttamente (io sviluppo con Java 7 quindi sicuramente quella versione è sufficiente a far girare LGC).
Comunque bene così dai smile

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGC 3.1

Din don!
Rilasciato LGC 3.1.9, la patch finale (per il 2014 ovviamente wink ) occhio alle modifiche (soprattutto dopo i discorsi sui problemi con gli spazi):

- aggiunto uno script per creare il link a LGC sul desktop di Linux, si chiama make-desktop-link.sh, è sperimentale, se lo provate fatemi sapere smile

- migliorata l'esportazione in HTML e RTF, ora è possibile linkare anche introduzione e regole, scrivendo ad esempio nell'intro "vai alle {link rules:regole}" e nelle regole "per iniziare leggi il {link 1:primo paragrafo}"

- corrette stringhe di traduzione

- aggiunta (finestrella delle proprietà) la possibilità di sostituire gli spazi con il corrispondente codice HTML ( ). Anche questa feature è sperimentale, dovrebbe risolvere i problemi di gestione degli spazi (che in realtà non sono problemi ma una feature HTML, diversa dalla gestione del testo per la stampa).

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGC 3.1

Shaman ha scritto:

2 - il player esiste già  l'ho scritto l'anno scorso, ma ovviamente lo tengo buono per quando (e se) deciderò di pubblicare miei libri interattivi su qualche app store

Dai, pubblica Oscura Genesi!

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGC 3.1

Shaman ha scritto:

L'editor di mappe non me lo ricordo, avrò rimosso. Cosa intendi?

mi pare che qualche edizione fa di lgc avessi messo tu uno screen di una mappa di dungeon, ma poi non se ne era più fatto niente...

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154046
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9779
Ultimo Utente Registrato:
MrSnake884