Home Forum General Librogame e dintorni Fabled Lands - gruppo di lettura

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Fabled Lands - gruppo di lettura

Re: Fabled Lands - gruppo di lettura

Shaman ha scritto:

Inoltre dopo ricerche che comprendono decine e decine di paragrafi ci viene chiesto se si possiede una keyword e da lì scattano gli eventi. Peccato che io mi sia ben che dimenticato chi me l'aveva assegnata la keyword e quindi perdo quel poco di "lore" che giace nei meandri delle Fabled Lands.

Quindi cosa consigli a chi è in procinto di iniziare l'avventura? Di segnarsi oltre alle keyword anche a quale personaggio/evento sono collegate?

phantom
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fabled Lands - gruppo di lettura

phantom ha scritto:

Quindi cosa consigli a chi è in procinto di iniziare l'avventura? Di segnarsi oltre alle keyword anche a quale personaggio/evento sono collegate?

Dipende da quanta memoria hai smile
Ai fini del gioco tutto funziona, ai fini del coinvolgimento un po' meno, anche perché ci sono piccole catene di codeword per cui passi da una all'altra per arrivare alla fine della quest. Però gli indizi raccontati sono molti e io li perdo un po' per strada (anche perché li senti mentre ti avventuri da una parte all'altra).
Io ora mi segno sulla mappa dove servono certe keywords e dove le trovo, per avere una traccia dei collegamenti.

Un aspetto che mi è molto piaciuto di questo volume è il dover prestare sempre orecchio ai racconti dei menestrelli che si incontrano (casualmente) lungo la strada. Le loro storie, una sorta di piccoli racconti nel racconto, contengono indizi utilissimi, insegnamenti vitali sulle creature e sui luoghi che incontreremo..

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fabled Lands - gruppo di lettura

A un certo punto, se giochi bene l'1 e metà del 2 arrivi a una Defence tipo GOKU, però è illusione... ci sono Instant Death sempre piu numerose man mano che vai avanti e posti da cui non funzionano manco le resurrezioni. Il mio consiglio è centellinarsi addosso l'equip in modo da avere una Defence alta, ma ragionevole e da avere un secondo o terzo kit pronto all'uso nel proprio covo, man mano che si muore risorge.
Ben presto pure quelli finiranno, ma poi con i loop commerciali si risolve tutto e si gioca con armi e armature "normali".

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5495 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fabled Lands - gruppo di lettura

Ho finalmente cominciato il primo volume!
Per chi non lo sapesse (ovvero tutti...) ho deciso di imparare un po' di inglese leggendo qualcosa per me interessante e dato che Fabled Lands mi attirava mi sono buttato.
L'obiettivo è divertirmi ma anche ampliare il mio vocabolario. Quindi ho già messo in conto che, soprattutto all'inizio, la lettura non sarà scorrevole.
Per ora, oltre alla parte introduttiva e al regolamento, ho letto una ventina di paragrafi.
Prime impressioni: mi sto divertendo da matti. Sto scoprendo che il libro-gioco è molto adatto a imparare l'inglese perché ci si ritrova spesso a rileggere paragrafi già letti, e questo è ottimo per ripassare il vocabolario.
Ovviamente la lettura non è scorrevole come in italiano (ma pian piano ci arriverò, fosse anche al libro 6), e comunque ero già ben cosciente di questo e quindi non mi pesa.
Insomma, l'inizio è stato entusiasmante, ho già una quest da compiere: portare il bastone di quercia al druido della foresta di Larun  applauso
Chiudo ringraziando Shaman sia per avermi consigliato questi libri sia per le mappe stampabili che sto già usando con soddisfazione!

phantom
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fabled Lands - gruppo di lettura

Mornon ha scritto:

A un certo punto, se giochi bene l'1 e metà del 2 arrivi a una Defence tipo GOKU, però è illusione... ci sono Instant Death sempre piu numerose man mano che vai avanti e posti da cui non funzionano manco le resurrezioni. Il mio consiglio è centellinarsi addosso l'equip in modo da avere una Defence alta, ma ragionevole e da avere un secondo o terzo kit pronto all'uso nel proprio covo, man mano che si muore risorge.
Ben presto pure quelli finiranno, ma poi con i loop commerciali si risolve tutto e si gioca con armi e armature "normali".

È la tecnica che sto usando, ho un ressurection kit a Yellowport e uno a Wishport con le cose migliori che ho trovato e messo da parte.
Il top gear è formato da armatura DEF+6, scudo DEF+10, elmo DEF+3, un muro invalicabile per qualsiasi avversario.
Le Instant Death per ora le ho schivate, ma le morti normali iniziano ad aumentare e l'equip con cui viaggio è a livelli normali.
Lo scudo DEF+10 però lo tengo in cassaforte nel caso di estremo bisogno bigsmile

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fabled Lands - gruppo di lettura

phantom ha scritto:

Per ora, oltre alla parte introduttiva e al regolamento, ho letto una ventina di paragrafi.
Prime impressioni: mi sto divertendo da matti.

Hai fatto benissimo a iniziare con questi libri, sono perfetti. Paragrafi brevi, termini abbastanza semplici, e tanto divertimento nel mezzo. Io spesso li gioco col PC/tablet acceso con google translate pronto all'occorrenza. Ma più ci giochi meno bisogno ne hai.

phantom ha scritto:

Sto scoprendo che il libro-gioco è molto adatto a imparare l'inglese perché ci si ritrova spesso a rileggere paragrafi già letti, e questo è ottimo per ripassare il vocabolario.
Ovviamente la lettura non è scorrevole come in italiano (ma pian piano ci arriverò, fosse anche al libro 6), e comunque ero già ben cosciente di questo e quindi non mi pesa.
Insomma, l'inizio è stato entusiasmante, ho già una quest da compiere: portare il bastone di quercia al druido della foresta di Larun  applauso

Evvai! Buon viaggio, ci si vede in giro per le fabled lands wink

phantom ha scritto:

Chiudo ringraziando Shaman sia per avermi consigliato questi libri sia per le mappe stampabili che sto già usando con soddisfazione!

Questo weekend finirò le scansioni degli ultimi volumi. Il quinto e il sesto però hanno mappe dipinte, poco printer friendly!

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fabled Lands - gruppo di lettura

Shaman ha scritto:

Io spesso li gioco col PC/tablet acceso con google translate pronto all'occorrenza. Ma più ci giochi meno bisogno ne hai.

Esattamente quello che sto facendo io wink

Shaman ha scritto:

Questo weekend finirò le scansioni degli ultimi volumi. Il quinto e il sesto però hanno mappe dipinte, poco printer friendly!

Grande! Più avanti (molto più avanti) mi serviranno anche quelle.

phantom
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fabled Lands - gruppo di lettura

Mi state facendo venire voglia di comprarli...

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fabled Lands - gruppo di lettura

Adriano ha scritto:

Mi state facendo venire voglia di comprarli...

Te lo sconsiglio, il primo costa una follia: 8,77 euro su amazon con disponibilità immediata  bigsmile2

phantom
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fabled Lands - gruppo di lettura

Allora no!
Fino a 8,50 potevo arrivare, ma sono quei 0,22 che mi sballano i conti!

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154041
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9776
Ultimo Utente Registrato:
n4i7o