Home Forum General Librogame e dintorni Contest Squilibrio ID - Girone 4 (Fase III)

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Contest Squilibrio ID - Girone 4 (Fase III)

Re: Contest Squilibrio ID - Girone 4 (Fase III)

Voto la 9. Di seguito la disAnima:

27
Pregi
Veloce e cruda. Ti lascia interdetto per qualche secondo prima di farsi capire. E poi l'idea di base su C. Norris è molto bella.

Difetti
Non mi fa ridere come le altre. Diciamo che come ilarità non è il massimo.

15
Pregi
Ben pensata e ben scritta. Originale nell'idea e precisa nei riferimenti a Sortilegio.

Difetti
Troppo lunga. Per un'ID è un difetto perchè si rischia di perdere il pathos, lo shock del fallimento e della morte.

9
Pregi
Ben pensata e articolata. Mi fa ridere anche dopo mesi e poi l'ho scritta io, devo rinnegare la mia creatura? 

Difetti
Un pò troppo lunga. Può stufare dopo diverse letture e poi l'ho scritta io, sta male se voto la mia creatura? Trattasi di favoritismi?

Dunque alla fine la discriminate è stata la risata. Mi fa più ridere la 9 e dunque voto quella.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone 4 (Fase III)

voto la 27 per la sua genialità ed immediatezza e anche che un'episodio del genere sarebbe il perfetto sinonimo di istant death librogame bigsmile

Darklance
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
77 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone 4 (Fase III)

48 ore alla fine del turno.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone 4 (Fase III)

Drastico calo dei votanti...

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone 4 (Fase III)

Io non voto perchè è prassi istituzionale non votare quando è in gioco la tua ID....

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone 4 (Fase III)

Ma che te frega... smile2

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone 4 (Fase III)

Votazioni concluse: diciamo che siamo più o meno in linea con l'affluenza di fine dicembre (oscilla tra 9 e 12-13): molti utenti non hanno più votato, e capisco che il motivo possa essere l'eccessiva lunghezza del Contest... Ma ormai siamo in ballo, e non è più possibile accorciare.
Coraggio però, questi sono gli ultimi turni: in definitiva, anche se il Contest è abbastanza lungo, esprimere un voto è rapido ed indolore.
Portati avanti la vostra ID preferita! wink

Di seguito i risultati:

Totale voti: 9


1° posizione: ID 15:  (4 voti: Yaztromo, Adriano, gabrieleud, perseo)

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
15.
L'arcimago ti ha catturato, quando ti svegli ti rendi conto di essere stato rinchiuso in una cella in cima al torrione principale. Dalle sbarre della piccola finestra puoi vedere la fortezza e il profilo dei monti Xamen, sei stato catturato ad un passo dal tuo obbiettivo! Ma la sfortuna non finisce qui, un piccolo sibilo ti fa capire che non sei solo in questa cella. Dall'alto soffitto pende una gabbietta in cui riconosci Jann la Minimite che avevi incontrato vicino a Birritanti. Se da un lato ti senti consolato a non essere solo nell'affrontare questo triste destino, dall'altro la presenza della Minimite non ti permette di usare incantesimi. Ti chiedi se c'è un modo per raggiungere la gabbia e uccidere la piccola creatura, che poi era esattamente quello che volevi fare la prima volta che l'hai incontrata, purtroppo la gabbia è troppo in alto, e nonostante la tua abilità e il tuo coraggio non sei ancora in grado di camminare lungo le pareti fino al tetto.
Se hai la chiave di bronzo aggiungi 20 al numero impresso su di essa, dividi per due, fai la radice quadrata, e vai al paragrafo corrispondete. Ma attenzione se hai ottenuto un numero negativo o immaginario, hai bisogno di ripetizioni di matematica.
Se hai la chiave d'argento, aggiungi il numero di questo paragrafo al numero impresso su di essa, aggiungi il tuo valore di Fortuna, e già che ci sei tira anche due dadi e somma tutto, hai visto mai che ci prendi...
Sei hai la chiave d'oro, guarda il numero impresso sopra, ti renderai conto che il numero corrisponde ad un paragrafo che non esiste, ma consolati è d'oro ed è comunque un bell'oggetto!
Se hai sia la chiave di bronzo, sia quella d'argento, sia quella d'oro, chi cazzo credi di essere? San Pietro?
Se conosci VIK urla ad alta voce il suo nome, dicendo che sei suo amico. Le guardie accorrono e dopo un breve instante di stupore, ti gonfiano di bastonate, sembra che Vik avesse un sacco di debiti di gioco con un sacco di persone...
Se hai il medaglione con il viso di una bella e giovane donna, usalo per consolarti, sarà l'unica donna che vedrai per molto tempo...
Se hai ucciso tutti i sette serpenti, le guardie ti insulteranno e si faranno gioco di te senza chiamarti "Uomo di Analand", ma semplicemente: bastardo, pezzo di merda, lurido verme...
Se vuoi invocare la Libra, sempre che tu non l'abbia già fatto, la dea accetterà di aiutarti a patto di fare un piccolo passo indietro, vai al paragrafo 1 del primo libro di Sortilegio.
In ogni caso, la tua missione finisce qui....
Ci lasciano l'ID su Chuck Norris (inchino) e quella dedicata a gabrieleud.
Qui chiudo, sotto col prossimo turno.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154081
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9792
Ultimo Utente Registrato:
Felice084