Administrator has disabled public posting
Re: Co-sceneggiatore cercasi
Seven_Legion ha scritto:io potrei fare team con GabrieleUD, nel senso che ci mettiamo in due a elaborare qualcosa
Lusingatissimo! Purtroppo ho calcolato che, per far fronte a tutti gli impegni professionali di questo mese, dovrei avere giornate da 30 ore. Ho provato a svegliarmi 6 ore prima, ma ha funzionato solo per 4 giorni.
FORSE ne riparleremo tra due paia di settimane!!
"La gramatica è tutto ciò che conta"
-
gabrieleud
-
Ssisaggi style
-
Principe del Sole
-
-
-
-
6558 Messaggi
-
Aloona non si è data alla macchia, Aloona è stata male. Capita, quando sei una persona di carne.
Rispondo ad alcuni: sì, è The Order Of The Stick (OOTS e ho fatto anche il cosplay, N.D.R.), primo mio fumetto preferito assieme a Drizzit.
Precisazioni e dettagli: ho detto tipo due volte che preferirei darli in privato per ovvi motivi di spoiler, ma ho ricevuto un solo messaggio con gli auguri di uno che non poteva.
Seven, mi farebbe piacere se volessi aiutarmi, sto continuando a lavorare sui disegni, l'idea di base c'è ma manca qualcosa di più definito a livello di sceneggiatura delle singole parti. Ho anche bisogno di discutere un momento con qualcuno sullo stile umoristico che meglio si adatta ai disegni o viceversa. Ti mando un PM al più presto.
Umorismo: Non voglio umorismo di genere grezzo, anche se di certo quel nome me lo segno, che è divertente anche solo di per sé, sono e resto per lo humor più inglese.
Ciò che più mi serve è dare una connotazione all'idea di base che non finisca a risultare un plagio di altre strisce famose (come quelle citate) e, da fan, liberarmi di alcune tentazioni è difficile.
Soggetto: il soggetto c'è, ma chi mi vuole aiutare non dovrà "limitarsi a scrivere qualche scenetta umoristica intorno", perché mancano molti personaggi e mancano delle parti anche lunghe da concepire all'interno del plot generale. Sarebbe una collaborazione fifty fifty.
Coock, se ti va di tracciare un mondo più dettagliato te ne sono grata, serve anche quello; ma non ucciderti di precisione e vastità, vorrei che le idee venissero anche man mano con il progredire della storia.
-
Aloona
-
1° Direttrice della Gazzetta
-
Moderatore
-
-
-
7680 Messaggi
-
Aloona ha scritto:Capita, quando sei una persona di carne.
Cose belle!!!
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione. Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.
-
Yaztromo
-
re fuso
-
Barone del Sole
-
-
-
-
4444 Messaggi
-
Ok, ma perche' questa faccenda del pm? se dicessi qualcosa qui sul forum cosa dovresti temere?
Anche se capisco il riserbo, secondo me, non e' utile complicare le cose aggiungendo la segretezza.
Anzi, secondo me, dovresti assere tu ad abbozzare le prime 5 strisce e pubblicarle proprio qui. Non fanno tanto ridere? Sono bozzetti disegnati male? non importa, pero' intanto capiamo da dove partire.
Il problema e' che, via PM, mi hai raccontato molti dettagli sui personaggi ma a livello astratto, e la mia testa e' rimasta vuota in quanto a come dovrebbero essere fatte l' umorismo e le vignette.
Una volta Mompracen ha mostrato sul forum alcune sue strisce di "fanta-umorismo" fatte in gioventu', dopo averle viste credo sarebbe stato facile inventarne altre 1) sia migliorando o aumentando i personaggi 2) sia producendo altre battute in tema, proprio perche' s'era capito con precisione lo stile iniziale.
Una cosa e' sceneggiare delle striscie, ma cosi' chiedi di far partire una serie praticamente da zero. Troppo difficile e arbitrario. Voglio dire: se l'input e' solo un elenco dei personaggi che ci sono e della storia di sfondo che avranno, se sviluppassi qualcosa finirei per a creare un mio fumetto e non cio' che magari avevi in mente tu.
-
Seven_Legion
-
100% SIMPY CERTIFIED
-
Moderatore
-
-
-
4186 Messaggi
-