![]() Progetto Libri Rari per Tutti (LRpT)Re: Progetto Libri Rari per Tutti (LRpT)ma anche se in un futuro in qualche modo (traduzione ex novo o scansione ben impaginata) arrivassimo ad avere i libri rari in formato elettronico ( o adirittura cartaceo) rendetevi ben conto che non è per far abbassare il valore collezionistico delle copie EElle sulla baia o altro, quanto piuttosto per poter leggere le opere senza spendere dei capitali... quegli originali continueranno a esser venduti e comprati a quei prezzi.
Administrator has disabled public posting
Re: Progetto Libri Rari per Tutti (LRpT)
Hai esemplificato perfettamente il mio pensiero quando ho aperto questa discussione. Forse mi sono spiegato male ma non intendevo assolutamente creare falsi d'autore che potessero essere spacciati per veri, ma copie (solo potenzialmente cartacee) con la grafica e l' impaginazione cui siamo tanto affezionati.
La vita è dura per i soldati di ventura.
effettivamente tra tutte le serie della EL la reputo pure io una delle piu' scarse...sia come qualita' dei racconti che come contenuti...peggio di loro al momento c'e solo il buon vecchio Rupert!!
Re: Progetto Libri Rari per Tutti (LRpT) Idea allettante, ma anch'io credo sia irrealizzabile senza le dovute autorizzazioni... certo che non capisco cosa blocchi la EL a fornire un'autorizzazione, anche limitata (come numero di copie per esempio o comuque non a fini di lucro), visto che dubito riuscirà mai più a commercializzare questa roba...
Eh, questo non è così scontato. Si deve tener conto, in primo luogo, che le imprese commerciali che detegono un marchio, un copyright o una qualsiasi proprietà intellettuale obbediscono a una sorta di imperativo assoluto che vieta loro di rinunciare anzitempo ai propri diritti, perché non si sa mai: il mercato cambia, spesso anche in modo repentino e imprevedibile.
Interessante possibilità...
Ti sei sbilanciato un po' troppo. Io metterei un altro paio di dozzine di mani avanti prima di arrivare alle conclusioni a cui sei arrivato tu. Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
Re: Progetto Libri Rari per Tutti (LRpT) Ma scusate, e scusate davvero perché non ne so granché e magari se ne è anche già parlato, ma il dirutti d'autire non cessa dopo tot anni?
Info Forum
|