Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Truffa Subito.it

Re: Truffa Subito.it

Si ho visto..maledizione..

Facile!

getgetdown
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
62 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Truffa Subito.it

mimimmi non mi son spiegato bene rimedio:
come per il postepay il conto su cui poi si fa fare bonifico puoi intestarlo se hai intenzioni truffaldine a un prestanome di comodo magari un barbone alla stazione da cui poi ti fai firmare una delega a farci movimenti........... insomma anche se piu difficile rispetto alla postepay non è per nulla impossibile(infatti io alcune truffe di cui sono a conoscenza stranamente son state perpetrate con dei bonifici e non con la postepay)
cmq i truffatori ci sono dappertutto purtroppo non è questione di sito diciamo che il materiale troppo a buon mercato l'inghippo lo nasconde sempre,anche se esistono eccezioni come ad esempio chi vuota le librerie e non sa il valore presunto degli oggetti ma ha fretta di disfarsene e allora tanti saluti ma sono rari
cmq la denuncia dai carabinieri tu falla cmq una mia amica ci ha recuperato i soldi(è stata fortunata ovviamente perchè ha beccato un ragazzino che ci ha provato ma poi si è spaventato e glieli ha restituiti in cambio di un ritiro della suddetta)perso per perso non ti costa nulla anche se le cifre sono basse

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Truffa Subito.it

Hai ragione Ulnar, ho preso un abbaglio, anche il sito anti-truffa citato sopra sconsiglia il bonifico.
Io penso che denuncia sia un dovere morale, anche se non recuperi i soldi lo stronzone comincia ad accumulare denuncie e prima o poi (speriamo) magari lo vanno a prendere. Tu conserva le ricevute.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Truffa Subito.it

Certo che farsi firmare una delega da un barbone per vendere un librogame a 20 euro...

https://www.youtube.com/watch?v=AAHO0uugKWA

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Truffa Subito.it

ma noooo gabri io parlavo in generale mica solo per i librogame questo qui stando alle segnalazioni è un truffatore che si è infilato dovunque,del resto basta cercare su ebay alla voce collezionismo alcuni pezzi pregiati si fa una media del prezzo e si vendono alla metà o a un terzo ed ecco fatta la frittata

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Truffa Subito.it

Come è andata finire sei riuscito a fare denuncia?

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Truffa Subito.it

Pesatori ha scritto:

Come è andata finire sei riuscito a fare denuncia?

Per 20 euro sinceramente non me la sono sentita, il mio voleva solo essere un monito per tutti. Alla fine la colpa é mia che non mi sono documentato bene prima su chi mi stava vendendo una cosa.

Pazienza, non è la fine del mondo!!

Facile!

getgetdown
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
62 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Truffa Subito.it

fai male secondo me dovresti denunciare cmq a prescindere dalla cifra solo perchè almeno gli rompi un poco le scatole una mia amica come ho scritto sopra ha recuperato tutto.......nn finirà in galera ma certo qualche noia gliela dai,loro ci contanto proprio sulle persone che dicono pazienza non è la fine del mondo.......però 10 truffe cosi sono già 200 eur se fatte in un giorno solo sono una bella cifretta di soldi rubati

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Truffa Subito.it

Senza denuncia il truffatore continua indisturbato. Se invece comincia ad avere rogne, a trovarsi la postepay bloccata, ecc ecc... beh allora, quantomeno, le cose gli si complicano un po'.
Anche secondo me la denuncia si dovrebbe fare comunque.

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Truffa Subito.it

Anch'io sono per la denucia per questi motivi:

1) Uno non ti costa niente (a parte il tempo)
2) Questi piccoli truffatori campano proprio sul senso di vergogna e di colpa di chi è stato fregato, essendo le cifre non grosse.

Per esempio uno che trova un IPhone 6 a 80euro e si vede recapitare un mattone, si sente così coglione da aver creduto ad un offerta simile che si vergogna di andarlo ai suoi amici quindi figurati denunciarlo ai Carabinieri. Non sei tu in malafede per creduto ad un annuncio, è lui che ti ha truffato.

Vi lascio con questa citazione, spesso sbagliatamente attribuita a Churchill, ma che in realtà e di Giuseppe Prezzolini:

"L'Italiano ha un tale culto per la furbizia, che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno."

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154150
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9812
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione