![]() Acquisto Librogame in serie completaAcquisto Librogame in serie completa Ho notato che molti utenti di ebay propongono in vendita serie intere di librogame a prezzo maggiorato, proprio per il fatto che la serie è completa (quindi, ad esempio, gli 8 numeri di Pip, i 4 della Terra di Mezzo, i 5 del Prete Gianni ecc.)
Ultima modifica di: gabrieleud
Mar-21-15 15:36:11 "La gramatica è tutto ciò che conta"
Administrator has disabled public posting
Re: Acquisto Librogame in serie completala serie completa conviene prenderla perchè costa meno(devi pagare una sola spedizione anzichè 6 per l'esempio di realtà virtuale che hai fatto) e i doppioni te li puoi rivendere recuperando una parte della spesa w la FOCA che Dio la BENEDOCA
Re: Acquisto Librogame in serie completaSarebbe vero se fosse garantito che poi i doppioni li rivendo. In ogni caso si tratta di un problema che il venditore scarica sull'acquirente, che magari è uno che ha solo voglia di comprare un libro senza per questo tramutarsi in commerciante. Gestire le aste ebay richiede nel migliore dei casi un pò di tempo. "La gramatica è tutto ciò che conta"
Re: Acquisto Librogame in serie completa Anch'io ho sempre preferito trattare serie complete. Normalmente, sia quando vendo sia quando acquisto, mi aspetto una cifra complessiva leggermente inferiore della semplice sommatoria di tutti i libri.
Re: Acquisto Librogame in serie completaDipende poi anche dalla serie: normalmente le serie complete di volumi molto comuni si vendono anche abbastanza facilmente. Realtà Virtuale è una serie che difficilmente si vedrà in vendita in un unico lotto, anche perché è composta da libri rari che vengono gestiti molto meglio in aste singole. Oberon, Misteri d'Oriente, Sortilegio, ma anche Ninja! e persino Guerrieri della Strada li ho praticamente sempre trattati in lotto senza grandi problemi.
Re: Acquisto Librogame in serie completa Sarà che non sono un grande collezionista, ma in effetti condivido le perplessità di gabrieleud. Infatti non stabilisco mai a tavolino di procurarmi una serie: se mi interessa acquistarla, di norma è perché possiedo già qualche volume che mi è piaciuto; può succedere che abbia letto qualcosa in prestito, ma il più delle volte compro il primo volume di una serie che penso possa interessarmi (in base al parere di amici e/o utenti del forum, e di ciò che leggo nelle Recensioni o nell'Enciclopedia) e poi vedo se andare avanti o meno (non ho alcun interesse a fare puro collezionismo: se un librogame non mi piace non mi importa nulla averlo). E dei doppioni non saprei che farne, visto che non sono un fan dello "scambismo". Ma magari è un limite mio...
Re: Acquisto Librogame in serie completaIl discorso più in generale riguarda la speculazione nata intorno ai librogame, quante volte si vedono librogame comunissimi con scritto davanti RARO e 15euro di prezzo, sensa senso. Raro, da collezione, per collezionisti, libri in ottimo stato (poi guardi la foto e la copertina e piena di pieghe), eccezionale, serie completa o "mitica serie", tutte stronzate. Un conto è proporre un prezzo alto per Lupo Solitario che sono 28 volumi, ma c'è gente che vende un solo volume (neanche la coppia) Faccia a Faccia a 30euro. Compratevi delle scarpe da tennis comode e via pedibus calcantibus a fare un giro di librerie e bancarelle, ebay e internet in questo senso sono solo la patria di ladroni e boccaloni.
"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Re: Acquisto Librogame in serie completa mi pare che stavolta le recriminazioni nei confronti dei venditori siano fuoriluogo. Da che mondo e' mondo, se io ho le cose al completo, tendero' a venderle in blocco per vari motivi che non hanno necessariamente a che vedere col voler lucrare sulle spalle altrui etc etc...
Re: Acquisto Librogame in serie completa
Un paio di anni fa ti avrei chiesto a quanto lo vendi... ho sempre il pallino di buttare giù qualche linea di codice, tanto per sfizio. Ma ormai il tempo è quello che è... "La gramatica è tutto ciò che conta"
Re: Acquisto Librogame in serie completa bhe, c'e' sempre l'emulatore... certo pero' che avessi scritto -nel 2015- del nuovo software per il C128 io non saprei se vantarmi o tenere la cosa per me onde evitare l'arrivo di infermieri recanti camicia di forza...
Info Forum
|