![]() Online il Magazine di Marzo 2015Online il Magazine di Marzo 2015Arriva la primavera e arriva anche il nostro periodico, che quest'oggi è dedicato a un articolo di Stuart Lloyd, tradotto dall'onnipresente Alessandro"Yaztromo" Viola", in cui si analizza in un discorso "a ruota libera" il concetto di struttura semplice che è alla base di molti libri-gioco storici, e come tale approccio contribuisca a rendere certi gamebook autentici capolavori. Un articolo vagamente introspettivo, ma molto interessante, che potete trovare nella sezione Magazine. Complimenti all'autore e al traduttore, la parola a voi.
Ultima modifica di: Prodo
Mar-23-15 13:52:51
Administrator has disabled public posting
Re: Online il Magazine di Marzo 2015 Articolo molto bello, mi trovo completamente d'accordo con l'autore.
Re: Online il Magazine di Marzo 2015Articolo interessante perchè fa un po' un distinguo tra l'utenza dei libri game e dei giochi di ruolo. In effetti la bellezza dei librogame è la loro immediatezza, senza tutte le regole e i cavilli di un GdR che sicuramente lo rendono più articolato e interessato ma anche meno immediato e di più lenta fruibilità. Nel mio caso ho sempre preferito i librogame ai Gdr proprio per questo aspetto. Chi disprezza, compera...
Re: Online il Magazine di Marzo 2015 Posso fare il noioso e il bastiancontrario e dire che io ho sempre trovato sbalorditivi l'alto costo delle locande in LS (e nei librogame in generale) e i prezzi relativi di molte merci?
Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Re: Online il Magazine di Marzo 2015 Interessante davvero questa edizione del magazine.
www.nesmania.it
Re: Online il Magazine di Marzo 2015
Le miniere di Ruanon sono probabilmente inesauribili!
Re: Online il Magazine di Marzo 2015 L'articolo è molto bello. Vi esprimo le mie opnioni in merito:
"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Re: Online il Magazine di Marzo 2015
Prima del massacro dei Ramas il Sommerlund era probabilmente la regione più pacifica e ricca del Magnamund. Messi abbondanti, commercio fiorente, miniere; maghi e Ramas a proteggere la popolazione.
Info Forum
|